PDA

View Full Version : AIUTO !!! mi sto incazz......

pica
03-04-2004, 19:46
Ragazzi ho un grosso problema....
Vi spiego. Settimana scorsa il mio win xp pro ha deciso di non voler partire più. Ne normalmente ne in provvisoria, Ho provato con il ripristino tramite cd ma nulla. Per non perdere i dati ho reinstallato (prima volta che facevo questa cosa) windows dicendogli di sostituire l'installazione precedente con una nuova (elimina la directory windows ha quanto ho capito) così da temermi i miei dati. Finito tutto il SO riparte.... Problema. La mia cartella personale C:\document......\Nome\ c'è ancora. Problema. Se ci clicco sopra mi dice accesso negato. Quella di mio padre invece no. Sicuramente è dovuto al fatto che io avevo un utente con PW. Ho ricreato un utente nuovo con la stessa User e Pw ma nulla. Mi crea una nuova cartella personale e la chiama in modo diverso (e. nome_2).
Come posso fare ad entrare? Non c'è modo di farmi chiedere utente e Pw o connetti come.... o cose del genere? ci sarà un cavolo di modo! i miei dati sono ancora li ma non li posso usare!!!

AIUTATEMI PLEASE!!!

ho scritto sul forum microsoft ma ce ne fosse uno che mi ha risposto :-)

friwer
03-04-2004, 19:51
è un problema di permessi. Perchè non lo aggiri masterizzando tutto con una live cd tipo knoppix?

Ps 1. queto consiglio sul forum Micro$oft non potevano dartelo :p
Ps 2. è meglio evitare discussioni che titolano: "Cazzzz" "Sono Incazzz" "Aiuto, sono incazz", molto meglio (nel tuo caso) "Problema con permessi di una cartella"

naso
03-04-2004, 19:51
tasto destro e scegli condivisione e protezione (ovviamente dopo aver disabilitato la gestione semplice delle condivisioni)
e da lì nella protezione, devi scegliere di diventare proprietario..

pica
04-04-2004, 13:39
Originariamente inviato da naso
tasto destro e scegli condivisione e protezione (ovviamente dopo aver disabilitato la gestione semplice delle condivisioni)
e da lì nella protezione, devi scegliere di diventare proprietario..

scusa come si disabilita la gestione semplice delle condivisioni?

naso
04-04-2004, 13:41
qualsiasi cartella...
strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione.. e lì trovi la spunta sulla voce "utilizza condivisione file semplice"
ovviamente devi avere xp pro..

pica
04-04-2004, 13:47
Originariamente inviato da naso
qualsiasi cartella...
strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione.. e lì trovi la spunta sulla voce "utilizza condivisione file semplice"
ovviamente devi avere xp pro..

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

DEBITORE A VITA!

quante cose non so di windows........ :D

naso
04-04-2004, 13:50
Originariamente inviato da pica
omissis..

quante cose non so di windows........ :D
nn sei l'unico... ;)