PDA

View Full Version : Dove lo trovo Linux?

Roberto151287
03-04-2004, 19:08
Ho una versione di 2 anni fa, ne vorrei una + recente, però ho il 56k e non la posso scaricare.
Non è che per caso c'è qualche rivista che ne fornisce una copia?
Non posso tenermi questa versione...

stuart
03-04-2004, 19:15
vai in edicola, ci sono almeno tre riviste con cd e dvd..........

Roberto151287
03-04-2004, 19:28
Originariamente inviato da stuart
vai in edicola, ci sono almeno tre riviste con cd e dvd..........

Non è che me ne puoi consigliare una?

Roberto151287
03-04-2004, 20:16
Che ne dici di LINUX PRO????

C'è una versione nuova di Linux compresa nella rivista?

mykol
03-04-2004, 20:33
(Non che te ne voglia consigliare una piuttosto che l'altra) ma in edicola è appena uscito Linux&C che ha allegato un DVD + 2 CD. In uno di questi c'è MEPIS, un Live CD che dovrebbe essere, se ho letto bene, una Knoppix modificata ed, in quanto tale, ciò che di meglio e di più fgacile da usare esista ... Te la provi ben bene da Cd, senza installare nulla sull'HD e se poi ti va, la installi e ti ritrovi con una bella Debian ...
Se fai una ricerca mettendo Knoppix come oggetto trovi un mare di roba ...
Anzi, mi hai fatto venire la curiosità di provarla ... più tardi ti dico com'è.

Ciao

Roberto151287
03-04-2004, 20:39
Io avevo la Madrake 7 mi pare, l'ho provata non per molto ma mi pareva semplice da usare, non è che la versione che trovo nella rivista sia molto più difficile da usare?

mykol
03-04-2004, 21:02
Ciao,

posto dalla MEPIS (come Live CD), sul portatile. E' una debian ma abbastanza diversa dalla Knoppix, sia per impostazione generale che per tools di configurazione. Nella famiglia dei "cloni" di Debian (e di Knoppix) è un qualcosa di diverso, a se stante. Mi pare molto user-frendly e mi ha riconosciuto tutto al volo. Sembra veramente notevole, credo che meriti davvero provarla ... C'è pure una utility di installazione sul desktop, dovrebbe bastare un click.

Comunque, queste distro non sembrano nemmeno lontane parenti della mandrake 7.0 o della Red HAT 7.2 (che ho ancora su di un serverino).

Linux sta facendo passi da gigante ed ha messo gli stivali delle sette leghe ...

hilo
04-04-2004, 09:12
Originariamente inviato da Roberto151287
Io avevo la Madrake 7 mi pare, l'ho provata non per molto ma mi pareva semplice da usare, non è che la versione che trovo nella rivista sia molto più difficile da usare?

se vuoi una mandrake devi aspettare maggio (in edicola, magari, giugno) quando uscira' la 10 ufficiale; adesso gira la 10 community (potrebbe pero' darte problemi); la 9.2 mi sa che in edicola ormai non la trovi piu'.

jacopastorius
04-04-2004, 12:52
ma la 9.2 si trova da scaricare?sul sito di mandrake ci sono i link agli ftp che contengono le vecchie versioni ma non si possono scaricare....a me la 10.0 spesso si impianta

hilo
05-04-2004, 07:14
Originariamente inviato da jacopastorius
ma la 9.2 si trova da scaricare?sul sito di mandrake ci sono i link agli ftp che contengono le vecchie versioni ma non si possono scaricare....a me la 10.0 spesso si impianta

qui hai guardato ?

http://www1.mandrakelinux.com/ftpredir.php?url=ftp://mirror.fis.unb.br/pub/linux/Mandrake-old/&tpc=mirror-iso-mandrakeold

http://www1.mandrakelinux.com/ftpredir.php?url=ftp://mandrake.redbox.cz/Mandrake-old/&tpc=mirror-iso-mandrakeold

dottormaury
05-04-2004, 19:19
in red hat magazine c'è fedora core.