PDA

View Full Version : aiuto ho bisogno di una guida

giov 68
03-04-2004, 18:50
Ciao sono nuovo nel forum e nell'editing. Ho comprato da poco una video camera canon ed ho cominciato a filmare e a scaricarmi i filmati fatti nel computer attraverso la scheda firewire e il programma di video editing della pinnacle; ora il mio problema, e che ho cercato nelle discussioni precedenti e non ho trovato, è quello di voler far diventare il filmato salvato in " .avi " da pinnacle in divx riducendomi così lo spazio su l'hard disk :D . Chi mi può aiutare a fare questo? Non riesco a capirci nulla :muro: :mc: spero in un vostro cortese aiuto :) :)
ciao gio

manga17
03-04-2004, 20:21
Dovresti essere + chiaro,che programma usi,se hai una canon credo sia studio 8se,in questo caso qundo hai aquisito il filmato stai attento a dove lo hai salvato poi lo puoi comprimere con diversi metodi,io personalmente uso il formato divx 3.11,ma se voui fare dei dvd è tutto un'altra cosa ,fammi sapere ciao

giov 68
04-04-2004, 19:49
attualmente utilizzo studio 9 e lo salvo come nel formato .avi
e al momento non mi interessa fare il formato dvd anche perchè pinnacle mi permette di farlo. L'unica cosa è che una volta fatto il filmato in .avi non so come si comprime con i codec del divx

manga17
04-04-2004, 20:14
Io uso virtual dub,che è anche molto comodo per tagliare via gli spezzoni che non ti servono,per usare questo programma ci sono
tante guide valide in rete

giov 68
04-04-2004, 20:59
si ma io non devo tagliare un filmato che faccio io volevo solo comprimerlo visto che esistono questi compressori

Truzzone
05-04-2004, 14:52
Consiglio queste 2 guide (http://www.doom9.it), credo semplici e complete.

Ciao by Truzzone :cool:

PS: Nella sezione Guide puoi scegliere tra compressione con il codec XviD o DivX, nn posso linkare direttamente le guide altrimenti sarebbero inaccessibili. :)