View Full Version : aiuto ho bisogno di una guida
Ciao sono nuovo nel forum e nell'editing. Ho comprato da poco una video camera canon ed ho cominciato a filmare e a scaricarmi i filmati fatti nel computer attraverso la scheda firewire e il programma di video editing della pinnacle; ora il mio problema, e che ho cercato nelle discussioni precedenti e non ho trovato, è quello di voler far diventare il filmato salvato in " .avi " da pinnacle in divx riducendomi così lo spazio su l'hard disk :D . Chi mi può aiutare a fare questo? Non riesco a capirci nulla :muro: :mc: spero in un vostro cortese aiuto :) :)
ciao gio
Dovresti essere + chiaro,che programma usi,se hai una canon credo sia studio 8se,in questo caso qundo hai aquisito il filmato stai attento a dove lo hai salvato poi lo puoi comprimere con diversi metodi,io personalmente uso il formato divx 3.11,ma se voui fare dei dvd è tutto un'altra cosa ,fammi sapere ciao
attualmente utilizzo studio 9 e lo salvo come nel formato .avi
e al momento non mi interessa fare il formato dvd anche perchè pinnacle mi permette di farlo. L'unica cosa è che una volta fatto il filmato in .avi non so come si comprime con i codec del divx
Io uso virtual dub,che è anche molto comodo per tagliare via gli spezzoni che non ti servono,per usare questo programma ci sono
tante guide valide in rete
si ma io non devo tagliare un filmato che faccio io volevo solo comprimerlo visto che esistono questi compressori
Truzzone
05-04-2004, 14:52
Consiglio queste 2 guide (http://www.doom9.it), credo semplici e complete.
Ciao by Truzzone :cool:
PS: Nella sezione Guide puoi scegliere tra compressione con il codec XviD o DivX, nn posso linkare direttamente le guide altrimenti sarebbero inaccessibili. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.