PDA

View Full Version : ASUS A7V600-X PROBLEMI

GoA
03-04-2004, 18:46
Salve a tutti ho comprato ed installato questa sk madre ma nn ne vuole sapere di partire.

La scheda produce 2 suoni accustci brevi ed il pc si riavvia e lo schermo rimane nero.

Qualcuno sa aiutarmi??

Sono disperato:muro:

La mia config: scheda video gforce 3 512 ram soundblaster audigy1, so winxp

cdj
03-04-2004, 20:08
ho trovato una vecchia discussione.....dai un' occhiata qui sotto:

In caso vi troviate di fronte a BIOS AMI (American Megatrends), i segnali possono essere sottoforma di beep lunghi o corti alternati.

1 Breve -> DRAM Refresh Failure (Errore di refresh nella memoria DRAM. Intervenire su quest'ultima.)

2 Brevi -> Parity Circuit Failure (Errore nella memoria DRAM di controllo Parità. Intervenire sulla memoria RAM.)

3 Brevi -> Base 64K RAM Failure (Errore dei primi 64K della memoria RAM o della memoria video.)

4 Brevi -> System Timer Failure (Errore del Timer della scheda madre. Se possibile, intervenire su quest'ultima.)

5 Brevi -> Processor Failure (Errore del Processore.)

6 Brevi -> Keyboard Controller A20 Error (Errore del controller A20 della tasatiera.)

7 Brevi -> Virtual Mode Exception Error (Il processore ha generato un errore. Potrebbe essere un errore del processore o della scheda madre.)

8 Brevi -> Display Memory Read/Write Test Failure (Errore della memoria della scheda video. Se l'errore persiste, cambiare scheda video.)

9 Brevi -> ROM Bios Checksum Failure (Problemi nel BIOS. Se possibile, estrarre e ri-flashare il BIOS.)

10 Brevi-> CMOS Shutdown Read/Write Error (Batteria tampone scarica. Provvedere a rimpiazzarla.)

11 Brevi-> Cache Memory Error (Errore nella cache di secondo livello.)

1 Lungo, 3 Brevi -> Conventional/Extended Memory Failure (Test della memoria fallito.)

1 Lungo, 8 Brevi -> Display/Retrace Test Failure (Errore di accsso alla scheda video.)

Nel caso invece, vi trovaste a fare i conti con un BIOS Award, avrete dei segnali molto più generici e vaghi.

1 Lungo Ripetuto-> Errore della memoria DRAM. Intervenire su quest'ultima.

1 Lungo, 2 Brevi-> Indica un problema con la scheda video o con le memorie montate su di essa.

1 Lungo, 3 Brevi-> Errore della scheda video.

1 Lungo Continuato-> Generalmente indica un problema con la RAM, ma alcune volte anche con la scheda video.

Altri... -> In caso udiste segnali diversi, si tratta comunque di problemi legati a RAM o scheda video.

Nel caso infine, aveste a che fare con un BIOS Phoenix, dovrete prestare la massima attenzione a ciò che sentirete, in quanto questo tipo di BIOS emette dei segnali interposti da delle pause, che verranno segnate nella tabella mediante dei "+".

1 + 1 + 3 Errore di lettura della configurazione del CMOS. Provare un Clear-CMOS o staccare la batteria tampone per 1/2 ora ca.

1 + 1 + 4 Errore del BIOS. Se possibile, estrarre e ri-flashare il BIOS.

1 + 2 + 1 -> Errore sul chip del timer.

1 + 2 + 2 -> Errore sulla scheda madre.

1 + 4 + 2 -> Errore della memoria. Intervenire su quest'ultima.

2 + 1 + 1 -> Errore della scheda video o della memoria.

3 + 2 + 4 -> Errore del controller del mouse o della tastiera.

4 + 2 + 1 -> Errore del chipset.

4 + 2 + 4 -> Errore della scheda audio o del modem.

4 + 3 + 4 -> Batteria tampone scarica. Provvedere a rimpiazzarla.

4 + 4 + 1 -> Errore della porta seriale.

4 + 4 + 3 -> Errore del CoProcessore matematico (errore ormai interno al processore).

per essere sicuro di che bios hai....saricati Aida32 e vai alla voce Scheda madre--->bios
cmq io ho una asus a7v600 ed il bios è Award

;)

GoA
04-04-2004, 16:06
niente da fare
ho provato sia con altri banchi di ram sia con un altra scheda video,ho provato anche con altri hardisk ma nulla da fare.

Ho anche aggiornato il bios con l'ultima versione dsponibile che è anche una beta tralaltro (1003.004).
L'errore è sempre lo stesso 3 bip si riavvia e rimane tutto nero.

La cosa che ho notato è che pur avendo messo il vcore al minimo il hardwarwe monitor del bios rileva il vcore a 1.81 anziche 1.65 come da me imposto.

Ho anche provato a resetare la cmos togliendo la batteria ma nulla.

Help plss:muro: :muro: :muro: :muro:

antarex
04-04-2004, 20:53
Hai attivato nel bios il sistema che all'avvio la voce di una signorina in inglese dice eventuali problemi?

GoA
05-04-2004, 10:11
non mi pare ke ci sia nel bios tale opzione:eek:

NoX83
05-04-2004, 10:57
Bè se è nuova nuova falla cambiare subito e tagli la testa al toro...

P.S.
Solo una cosa, se x caso hai delle ram kingston devi aggiornare il bios, c'era un bugghetto...

GoA
05-04-2004, 11:30
non ho ram kingston ed inoltre come ho scritto sopra ho aggiornato il bios all'ultima versione che è una beta 1003.004
Il problema delle ram kingston era con il bios 1001 ma io gia avevo il bios alla 1002.

Cmq ho portato il pc in negozio stamattina vedremmo.

;)

NoX83
05-04-2004, 12:38
Originariamente inviato da GoA
non ho ram kingston ed inoltre come ho scritto sopra ho aggiornato il bios all'ultima versione che è una beta 1003.004
Il problema delle ram kingston era con il bios 1001 ma io gia avevo il bios alla 1002.

Cmq ho portato il pc in negozio stamattina vedremmo.

;)

Scusami non avevo letto bene ;)

antarex
05-04-2004, 18:28
Originariamente inviato da GoA
non mi pare ke ci sia nel bios tale opzione:eek:

strano, sulla mia a7v8x c'è....

GoA
07-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da antarex
strano, sulla mia a7v8x c'è....

stiamo parlando della a7v600-x cmq ti ringrazio.

Alla fine come ho detto ho portato il pc completo in negozio con la mobo da me montata e alla sera me lo hanno ridato funzionante.

Il tecnico ha detto che per farla andare ha solo smanettato nel bios(cosa che avevo gia fatto anche io) ma che nn si ricordava cosa: personalmente ne dubito , a sto punto mi viene da pensare che la mobo stessa fosse difettosa.

Che ne dite?
:muro: