View Full Version : Determinazione massima velocità con Nero (DVD-R)
Non capisco perché non riesco a masterizzare i miei DVD a 4X, quando faccio la prova di velocità di lettura arrivo al max a 3X.
Cos'è che fa il collo di bottiglia?
lettura e scrittura non sono la stessa cosa!!!
se è un 4x e usi dvd certificati 4x allora deve scrivere a 4x!!!
ciao ciao
Originariamente inviato da elgian
lettura e scrittura non sono la stessa cosa!!!
se è un 4x e usi dvd certificati 4x allora deve scrivere a 4x!!!
ciao ciao
certo che non sono la stessa cosa.... ma per quale motivo non riesco a sfruttare la max velocità di scrittura? che cosa causa la lentezza nella lettura? (vedi immagine allegata)
è perchè utilizzi dvd certificati 2x!!!!
se copri i dvd certificati 4x te li scrive a 4!!!
ciao ciao
Originariamente inviato da elgian
è perchè utilizzi dvd certificati 2x!!!!
se copri i dvd certificati 4x te li scrive a 4!!!
ciao ciao
Non è vero che sono certificati 2X!
lo si può vedere dall'immagine, credo ci sia qualche altra (misteriosa... )cosa che mi rallenta la scrittura.
Che cosa????
Scusa, ma dall'immagine del test di scrittura vedo che Nero ti forza il 2x perchè la sorgente è troppo lenta.
Si tratta per caso di una copia diretta DVD to DVD?
Se no allora controlla il tuo HD, visto che secondo il test di lettura di Nero non è affidabile per erogare un flusso di dati continuo tale da alimentare una scrittura 4x ;)
Si tratta per caso di una copia diretta DVD to DVD?
No, non è una copia.
Se no allora controlla il tuo HD, visto che secondo il test di lettura di Nero non è affidabile per erogare un flusso di dati continuo tale da alimentare una scrittura 4x ;)
Ho verificato la velocità delle mie partizioni, la puoi vedere in allegato, G per esempio arriva a 55 MB/s e non è lenta!
Bhe', da qualche parte hai un problema che limita la velocità con cui i dati vanno al masterizzatore, visto che Nero ti dice:
Can only write at 2x instead of 4x, because speed of source data is too slow
Prima del test di scrittura hai fatto fare anche il test di velocità, e Nero ha determinato come speed max 4.5x (6.210 KB/s); probabilmente uno 0.5x di margine Nero lo ritiene insufficiente e forza la scrittura a 2x.
Perche' non provi a eliminare i test di velocità prima della scrittura e non vedi come va? ;)
PS: ma perchè mi rispondi in neretto? visto che è interpretabile come un "urlare"... ;)
PS: ma perchè mi rispondi in neretto? visto che è interpretabile come un "urlare"... ;)
..veramente ho messo il grassetto per separare la mia risposta dal tuo messaggio, poi urlare mi pare sia il maiuscolo... o no...?:)
Cmq grazie delle dritte!!!
salüt...
Originariamente inviato da fabri70
..veramente ho messo il grassetto per separare la mia risposta dal tuo messaggio, poi urlare mi pare sia il maiuscolo... o no...?:)
Si, in effetti è il maiuscolo, ma nel mondo dei fumetti anche il neretto è usato per "urlare", o per toni comunque forti... ;)
Cmq nessun problema, ho messo il PS in piccolo e con smile alla fine apposta :)
Originariamente inviato da fabri70
Cmq grazie delle dritte!!!
salüt...
Guarda, mi hai messo la curiosità e ho fatto fare al mio sistema una test delle velocità pre-scrittura... lì dove a te dice 4.5x a me ha detto 41.5x...
Controlla veramente le impostazioni del sottosistema dischi, perchè quel 4.5x è veramente strano... oppure aggiorna Nero
:D
La cosa nemmeno dovrebbe dipendere dall'avere HD e masterizzatore sul medesimo canale, visto che anche io li ho così...
Dai driver è attivato il DMA sull'HD?
Guarda, mi hai messo la curiosità e ho fatto fare al mio sistema una test delle velocità pre-scrittura... lì dove a te dice 4.5x a me ha detto 41.5x...
Controlla veramente le impostazioni del sottosistema dischi, perchè quel 4.5x è veramente strano... oppure aggiorna Nero
:D
La cosa nemmeno dovrebbe dipendere dall'avere HD e masterizzatore sul medesimo canale, visto che anche io li ho così...
Dai driver è attivato il DMA sull'HD?
DMA attivo sia per il controller IDE dei due drive (lettore DVD & masterizzatore DVD) che per il disco rigido SATA...
Spero mi/ti/vi venga in mente qualche altra idea....
Versione di Nero?
Hai altri programmi che possono accedere all'HD durante il test di lettura?
Deframmentato il disco?
Installati ultimi driver dei controller?
Aggiornata la collezione di articoli scaramantici?
E, per concludere, perchè non te la rischi e non lanci una scrittura 4x senza lo speed test?
O almeno il test di scriyttura senza il preventivo speed test...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.