PDA

View Full Version : windowsmediaplayer succhia cpu100% fisso

enigmao
03-04-2004, 18:52
non so xke.. non ho plugin e non ho fatto cambiamenti da quando il medialyer andava bene, non ho nemmeno skin particolari, qualsiasi file apra dopo 1 minuto il pc mi parte a 100 su 100 in uso della cpu. e devo chiuderlo per forza. qualcuno di voi saprebe dirmi il perchè? ho provat pure a reinstallarlo cambiandogli lingua, ma è lo stesso. la cusa succede sia con audio che con video, sia in pasua che in play o in stop

naso
03-04-2004, 19:02
prova con un antivirus e con spybot...

larspulc
03-04-2004, 19:03
naturalmente hai installato il service pack 1......?

enigmao
03-04-2004, 19:06
naturalmente ho installato ogni aggiornamento per ogni programma, e ho il computer pulito sia da virus da spyware che da vecchie chiavi o errori sul disco... fra l'altro è ance perfettamente deframmentato

larspulc
03-04-2004, 19:11
non parlo di aggiornamenti parlo proprio del service pack 1
anche io avevo il tuo stesso problema ma poi ho risolto installando il SP1

enigmao
03-04-2004, 21:21
il sp non è altro che un pacchetto di tutti gli aggiornamenti se non un aggiornamento stesso. cmq si

enigmao
03-04-2004, 22:49
aggiungo che il problema c'è cont utti i file che vengono riprodotti, e non succede subito ma dopo 2 minuti di riproduzione, a prescindere se sta ancora suonando lo stesso brano o è passato ad un'altro. ma comunque non subito.. sempre dopo un po di tempo anche se il brano viene pausato o stoppato. per ora sto usando il realone ma fa skifo le autoplaylist non vanno, ho messo includi tutti i brani mp3 non mi trova nulla pur avendo importato nella lubreria centianai di mp3 che posso vedere all'interno... aiutatemi a riusare il mediaplayer!!!

enigmao
04-04-2004, 04:39
scrivo la soluzione xke ho controllato su vari newsgroup e ho notato che è un problema piuttosto riscontrato ovunque e a prescindere dalle piattaforme, infatti la causa del disastroso problema è un file che va a finere in una delle cartelle che sono state impostate come "da monitorare" LEVANDO TUTTA LA MONITORIZZAZIONE il problema non si verifichera piu. procedendo poi a riabilitare per esclusione la monitorizzazione delle cartelle si arrivera alla cartella col media incriminato. alla fine bisogna provare tutti i media e quello i che non va vanno sara da escludere, non c'è da installare o reinstallare il mediplayer o il sistema operativo o ricercare aggiornamenti... vorrei postare la soluzione pure su qualcuno dei centinaia di post dei newsgroup ... ma mi sono gia rotto le palle cu