PDA

View Full Version : problemi pc

klim_
03-04-2004, 17:36
Ciao ragazzi questo è il mio problema:
Un paio di giorni fa ho tolto l'hard disk per portarlo da un mio maico a cui serviva per fare un backup dei dati per poi formattare il suo pc.
Al ritorno a casa ho rimesso l'hard disk al suo posto e da li non mi ha puiu funzionato niente...Windows si apre però va lentissimo,quando provo ad ascoltare una canzone va a scatti e se provo ad aprire piu di due applicazioni contemporaneamente il pc incomincia a macinare per un bel po di minuti..
Volevo chiedervi se puo essere un problema di hard disk o di memoria ram oppure di collegamenti sbagliati...non lo so...

Ps.ho anche formattato tutto credendo di essermi preso un virus ma niente!!!AIUTOOOO

Grazie

klim_
04-04-2004, 19:16
ragazi perfavore...se qualcuno sa come devo fare mi aiuti...

pirella
04-04-2004, 19:25
è molto strano...

Hai detto che hai già formattato...

I cavi sono collegati bene??

Hai solo quell'hard disk o ne hai 2?

klim_
04-04-2004, 22:53
ciao finalmente qualcuno che mi risponde
Allora oggi ho controllato la disposizione dei cavi....
Ho solo un hard disk
Ma secondo voi puo essere solo un problema di hard disk o anche di altri pezzi del pc??

Krammer
04-04-2004, 23:01
hai provato a vedere tramite task manager se hai un qualche processo che ti succhia elevate quantità di risorse?

rallentamenti di questo tipo potrebbero essere dovuti a una qualche applicazione silente in background...

anche se avendo formattato mi sembra improbabile, cmq controlla per sicurezza

klim_
04-04-2004, 23:05
msnmsgr e iexplore mi succhiano rispettivamente 23 e 27 mega
non so se questi sono valori elevati..
e cmq dopo formattato il pc mi andava sempre piano

Krammer
04-04-2004, 23:12
sono valori normali quelli, ma intendevo in risorse di cpu, tipo un 90% e passa

klim_
04-04-2004, 23:14
sono un po ignorante quindi mi potrei sbagliare....ma il cicloide del sistema sotto cpu è messo a 96

Krammer
04-04-2004, 23:30
bene allora mi spiace ma il tuo è un problema hardware di sicuro

l'unica cosa che posso dirti è provare ad isolare il problema, ovvero cercare di capire se effettivamente il rallentamento è dato esclusivamente da quell'hd, sostituendolo ad esempio con un'altro, sullo stesso canale ide, lasciando tutte le impostazioni come stanno. Se il sostituto funzia bene, allora mi sa che il tuo hd ti sta per lasciare :(

al limite prova quell'hd anche su un'altro pc...

sicuro che il tuo amico non l'abbia danneggiato? magari anche involontariamente, potrebbe ad esempio darsi che avesse un pc overcloccato con una mobo senza fix, e magari l'hd non ha retto i mhz di troppo... sono tutte ipotesi cmq!