View Full Version : ciao s tutti sn nuovo ......info
extreme modding
03-04-2004, 17:49
allora x prima cosa ho letto sotto la bellezza del codice sl6z5,io ho un 2800 cosi ,ma prima di clokkarlo un po bisogna farci un po di rodaggio?
O gia da subito van su di brutto?
Nn sn un intenditore di oc.
grazie mille e ciao a tutti e piacere di fare la vostra conoscienza
benvenuto!ciao!
vai nel bios ed alza il bus!
io il mio 2800 l'ho portato a 3,5 portando il bus da 133 a 166!
e usando il dissy originale intel!:)
extreme modding
03-04-2004, 17:54
grazie mille subito una bella risposta esaudiente, ma io chiedevo cortesemnte un altra cosa,ho da asp un po di tempo che il proc si adatti alla nuova mobo?
solamente lo porto su senza paura?
grazie mille e ciao
wrathchild
03-04-2004, 18:14
Non credo che ci sia nessun rodaggio da fare :rolleyes:
Alzalo subito, se vuoi, e controlla che sia stabile.
extreme modding
03-04-2004, 19:45
ma allora xche' io prima avevo un 2400 che x il primo periodo nn saliva tanto e passato un po di tempo dopo e' salito ?un caso?
e su p4p x overclock che cosa e' da togliere xche il sistema sia molto piu stabile e il proc salga un po di piu?
grazie mille ancora e ciao
è una cosa impossible:D :D :eek:
o sale o non sale in linea di massima tutti i processori possono salire di almeno qualche mhz di bus in piu! quindi...
cmq prova a fare come ti ho detto male che va il pc non parte e fai un clearcmos(leggi il mnuale su come si fa).
cmq prova ad alzare il bus di 10 mhz alla volta e verifica che tutto funziona, specialmente quando giochi o lanci un programma.
ciao
extreme modding
04-04-2004, 09:38
gassie enaud :)
enaud mi puoi dare una sritta x favore, x come settare alcune voci?
sempre da bios.
grazie e ciao
Postaci esattamente la tua configurazione, così possiamo farci un'idea più chiara del problema.
Poi esiste anche la possibilità di un "rodaggio" per il processore, si chiama burn-in, ma serve per limare quei MHz in più quando sei già al limite.
Praticamente bisogna lasciare la CPU a velocità normali (quelle di default va bene), ed impostare il Vcore abbastanza alto (più di quello che terresti in OC, tipo 1,8V per Intel e 1,9-2V per AMD).
Dopo un pò (7-10gg) il procio dovrebbe salire meglio.
Comunque per adesso lascia perdere questo, iniziamo a salire così; poi si vedrà. :D
extreme modding
04-04-2004, 14:11
allora il sistema e' questo qua:
pIV 2800 bus 800 m0 sl6z5 by costa rica,p4p asus bios 1016,powercolor 9800pro@xt@450/750,ali enermax 460watt con pfc,2 x256 geil ultra platinum ,altro?
extreme modding
04-04-2004, 16:01
up x favore
Bè, che dire... Hai un gran bel sistema!!!
Ma non fare il burn-in adesso, prima guarda dove riesci a salire così...
Prova ad alzare il bus e abbassare i timings delle ram, le tue dovrebbero reggere 2-2-2-5, quelle overvoltale pure se non reggono bene, tanto la tua mobo non permette di dare troppi volt alle ram, ed anche il massimo selezionabile non è molto per quei chip.
L'overclock è una successione di prove, nessuno può dirti:"imposta così e cosà"; devi cercare di raggiungere l'OC che vuoi a piccoli passi testando la stabilità del sistema.
Hai comunque 2 strade percorribili: Il sincrono e l'asincrono.
Se clokki con le ram in sincrono col bus dovrai necessariamente alzare i timings delle stesse per farle funzionare, oppure in asincrono utilizzando i divisori, in modo da tenere le ram a timing molto spinti e salire col bus; in asincrono dovresti superare almeno i 250 di bus per sfruttare il divisore 5/4 e tenere così le ram a 200 (o poco più).
Ah, ricordati i fix per PCI & AGP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.