View Full Version : Circuito senza PIC.....per computer
axxaxxa3
03-04-2004, 15:24
E' possibile far accendere una sequenza di led...minimo 5 senza dover utilizzare un PIC?
Qualcuno ha uno schema eletrico con relativi componenti da acquistare??
Grazie.
P.s. ho gia provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla!!!
axxaxxa3
03-04-2004, 18:00
Possibile che nessno sappia aiutarmi????:( :cry:
DarkAngel77
03-04-2004, 21:07
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere: se vuoi il classico "stile supercar" potresti usare uno stadio generatore di onde triangolari, seguito da un v-meter a punto. Oppure dei contatori C-MOS avanti-indietro pilotato da un'onda quadra..
Per sequenze di accensione pił complesse mi pare esistano degli integrati appositi (usati ad es. nelle file luminose per l'albero di Natale), ma non ti so dire di pił.
axxaxxa3
03-04-2004, 21:50
Ok....grazie!!
Originariamente inviato da DarkAngel77
...cut...
Per sequenze di accensione pił complesse mi pare esistano degli integrati appositi (usati ad es. nelle file luminose per l'alberi di Natale), ma non ti so dire di pił.
Oddio cosa mi hai detto :eek: ... adesso vado a sezionare la centralina delle lucette, chissą che non ne esca qualcosa di utile :sofico:
C'č una discussione a riguardo, cerca lightscanner. Io l'ho fatto, ma con qualche modifica, e funziona alla grande!
DarkAngel77
04-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Oddio cosa mi hai detto :eek: ... adesso vado a sezionare la centralina delle lucette, chissą che non ne esca qualcosa di utile :sofico:
Occhio solo a non saltarci in aria...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.