View Full Version : Alimentatori
Ciao ragazzi,dovrei comprarmi un ali nuovo.Oltre alla potenza che eroga,devo tener conto di altri paramentri o vanno tutti bene indistintamente su qualsiasi pc?:)
Originariamente inviato da Miticuz
vanno tutti bene indistintamente su qualsiasi pc?:)
Questa è una parola grossa.
Vai su qualche buona marca, tipo enermax, che hanno un costo accettabile per le prestazioni. Prendi almeno un 400W, magari 450!
Originariamente inviato da NoX83
Questa è una parola grossa.
Vai su qualche buona marca, tipo enermax, che hanno un costo accettabile per le prestazioni. Prendi almeno un 400W, magari 450!
no quello che ti chiedo è se oltre alla potenza erogata,bisogna controllare altri valori,quali i voltaggi ecc..
Originariamente inviato da Miticuz
no quello che ti chiedo è se oltre alla potenza erogata,bisogna controllare altri valori,quali i voltaggi ecc..
Ah, bè sostanzialmente gli ali di buona marca erogano tutti una buona potenza, però aspetta anke il parere di gente più esperta di me nello specifico, io tratto essenzialmente hardware tipo mobo & co ;)
Sheerqueenie
03-04-2004, 19:55
ti dò il mio parere...
prendilo di almeno 400 watt.
marche:
ENERMAX
THERMALTAKE
ANTEC
ZALMAN
ultimamente sto leggendo delle cose sui NEXUS ( olandesi sono )...
cmq io ( che sono un coglione ) mi sono preso per 40 euro un QTEC DA 550 WATT DUAL FAN....
DevilMalak
03-04-2004, 20:51
devi guardare anke gli amperaggi.. cmq aggiungerei anke la marca CHIEFTECH
@Sheerqueenie: Mica è brutto il q-tec, è economico.. ma chi può spendere di più farebbe bene a comprare qualcos'altro:sofico:
Sheerqueenie
03-04-2004, 21:12
bè si, infatti io lo avevo comprato per risparmiare, però cazzo mi tiene molte cose....
anche se devo dire che da quando lo ho comprato, ( è attivo tutti i giorni ) si è spento solo 3 volte,ma a causa di temporali...
Devo guardare gli amperaggi...cioè?quanto devono essere?
Ciao,
Io ho comprato un ENERMAX 465 Watt dual fan/autoregolanti e ti devo dire che le ventole non si sentono per niente.
Per me che l'hò avuto tra le mani devo dire che i soldi spesi li
vale tutti, euro 115 Il top della categoria, altrimenti vi sono dei
ali. con lo stesso vattaggio a prezzi più abbordabili.
Basta digitare la marca.it e vedi tutte le caratterische elettriche.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao Luigi
vi ringrazio ragazzi,ma io non capisco su cosa indicono gli amperaggi ecc.
Vanno bene qualsiasi essi siano?
Sheerqueenie
04-04-2004, 11:58
e no darling....
la scelta dell'alimentatore la devi fare in base a quante cose ti attacchi e sopratutto se hai intenzione di overclokkare...
ti dò un consiglio:
1: stabilisciti quanto vuoi spendere
2: stabilisci di quanti watt lo vuoi
3: inizia a prendere un modello di una marca blasonata in base ai due punti precendenti.
4: partendo dai watt del modello scelto al punto 3 spostati su altre marche e scegli un modello per ogni marca.
5: arriva a 10 modelli di alimentatori,tutti con lo stesso wattaggio.
6: metti a confronto gli amperaggi ( non il valore teorico di picco ma quello max ), quell'alimentatore che ne fornisce di + è il migliore tra i dieci.
7: stila la classifica in base alla qualità...
8: dopo aver stilato la classifica scrivi accanto ad ogni alimentatore il prezzo.
9:scegli il migliore come qualità,ma se costa troppo e non puoi permettertelo scendi di gradino e passa fino al prezzo che puoi spendere ( tenendo conto che + scnedi in classifica e + la qualità diminuisce )
10: stop
Prometeo98
04-04-2004, 18:28
Raga, domani vado a comprare questo: http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/codegen/codegen450W.shtml alimentatore da 450W, che ve ne sembra?;)
Sono utili i gruppi di continuiota per stabilizzare le tensioni e migliorare l'overclok?
Grazie Ciao!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.