PDA

View Full Version : problema: i miei dvd video sono tutti autopartenti

guzz80
03-04-2004, 14:34
ecco il mio problema spiegato brevemente:

1 scompatto le parti di un dvd video

2 con nero vado a creare un nuovo progetto dvd video e
inserisco i file nella cartella video ts

3 masterizzo il tutto senza riscontrare errori di nessun tipo

4 estraggo il dvd e lo inserisco nel lettore dvd da tavolo per
vedere il film

5 ed ecco che il film parte automaticamente senza premere nessun tasto e senza passare neanche da uno straccio di menù

Masterizzatore DVD: Pioneer A06
Lettore DVD DivX: Kiss DP 450
Programma per masterizzare: Nero Burning Rom V 6.3.0.3

Ho provato a inserire i dvd sul lettore dvd di un mio amico e anche a lui fanno lo stesso problema, quindi non dipende dal Kiss, ho provato con altre versioni di nero e fa lo stesso problema, quindi la versione di nero non è, ho provato ad installare il Pionner su un altro pc e fa lo stesso problema, quindi il Pc non è, allora mi viene da pensare: può essere colpa del masterizzatore ?

ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di aiutarmi a risolvere questo mistero

ciao

Truzzone
03-04-2004, 14:40
Originariamente inviato da guzz80
ecco il mio problema spiegato brevemente:

1 scompatto le parti di un dvd video

2 con nero vado a creare un nuovo progetto dvd video e
inserisco i file nella cartella video ts
...

Dipende da questo punto specifica i passi che fai per fare il ripping, quali programmi usi e come? :confused:

Ciao by Truzzone :rolleyes:

guzz80
03-04-2004, 14:57
io non effettuo nessun ripping, scarico soltanto da internet tutte le parti che compongono il film in dvd in formato compresso, le metto tutte assieme in una cartella, le scompatto e una volta ottenuti i file creo il dvd

Truzzone
03-04-2004, 15:13
Da quello che so allora chi ha creato i file che tu hai scaricato ha mantenuto solo il film senza nessun menù nè contenuto speciale per risparmiare spazio :)

Ciao by Truzzone :cool:

guzz80
03-04-2004, 15:16
ho verificato anche questo, ci sono sia i menù che gli extra, infatti appena richiami il menù questo appare, di per se non mi creano problemi, però mi piacerebbe risolvere il problema che partono da soli

Truzzone
03-04-2004, 17:43
Mi è successo una volta quando avevo masterizzato tempo fa un dvd con Nero 5.5 tradizionale, da allora ho sempre masterizzato con l'express (c'è un thread a riguardo nel forum) e non ho mai più avuto problemi, però mi era successo soltanto con un dvd.

Non credo sia il tuo problema, hai provato a ricreare il dvd, magari prova a rifarlo con dvdshrink (http://www.dvdshrink.org) :confused:

Ciao by Truzzone :rolleyes:

pippocalo
04-04-2004, 14:10
visti i tempi che corrono non è utile parlare in luogo pubblico di film scaricati da internet.

E' vero che potresti avere l'originale ma allora che lo scarichi a fare???.

Comunque io ti do solo un consiglio non sono il guardiano di niente.

Per il fatto tecnico, dando per acquisito che stiamo parlando di materiale non protetto da diritti, ti hanno già risposto chi ha rippato il film ha fatto i menù ma con priorità: partenza al film: è un opzione tipica di molti programmi di authoring. Alcuni originali funzionano anche così.

Se vuoi alterare questa cosa non ti basta DVDshrink perchè con lui se salvi tutto (quindi anche i menù) non ottinieni che una banale copia se invece va in re-author perdi i menù.

Ti serve un programma di Authoring e i menù andranno rifatti.

Ciao

guzz80
05-04-2004, 11:07
non essendo capace di crearmi la copia di backup dei miei dvd preferiti, scarico le immagini già pronte

mercurio76
05-04-2004, 11:27
Con IfoEdit metti a posto le cose, ci sono un sacco di guide che spiegano come fare..cmq è veramente una stupidata. Praticamente c'è un menù che ti fa scegliere quale titolo far partire per primo (logicamente devi sapere qual'è il titolo dei menù)..

Ciauz ;)