PDA

View Full Version : reistallo XP e l'HD scompare!!!

almus!
03-04-2004, 13:57
ho un problema terrificante.
ho la configurazione in sign e ho montato ieri la nuova cpu e il kit liquido.
stavo divertendomi a provare ad overcloccare il sistema, ma ad un riavvio win non è partito. arrivava alla scelta degli user e si resettava.
ho provato allora a farlo partire in modalità provvisoria ma ho incontrato lo stesso problema. disperato, ho fatto partire il cd di win è ho avviato la riparazione di win. tutto a posto, fino a quando sono riuscito a utilizzare nuovamente il sistema.

tuttavia, i secondo hd, diviso in due partizioni E e F, è scomparso e in "storage management" mi viene visto senza partizioni ed "unallocated"...

CHE E' SUCCESSO ? ditemi che non ho perso i file altrimenti mi do fuoco. sul secondo hd c'era un backup recente di win, 3gb di mp3, film e soprattutto 3 anni di foto digitali!!!!

VI PREGO, aiutatemi!

:muro:

francist
03-04-2004, 15:33
il file system del disco primario è per caso fat32?

almus!
03-04-2004, 16:01
no, entrambi i dischi sono ntfs.
potrei aver perso i file?
che succede se attribuisco un unità logica all'HD "perso"?
infatto, come ho detto, il secondo hd non mi viene riconosciuto poichè non sembra avere partizioni...

francist
03-04-2004, 16:45
non ho capito molto bene, prova con un programma tipo easyrecover

almus!
03-04-2004, 17:33
mi sembrerebbe strano che win, nella riparazione, possa aver toccato il secondo hd.
a me sembra invece che il canale slave non venga proprio visto perchè windows ha fatto qualche porcata. ho trovato alcuni 3d su internet di gente che ha avuto problemi simili con cdrw o hd.
bisognerebbe forse mettere mano al registro...

almus!
03-04-2004, 21:32
nessuno che mi aiuta? se reistallo win risolvo qualcosa?

francist
03-04-2004, 21:41
ma hai toccato qualcosa all'interno del case o modificato le impostazioni del bios? prova a caricare i valori di default

almus!
04-04-2004, 17:29
ho provato a mettere i parametri di default ma non è accaduto nulla.

ho anche provato a far partire il pc in dos e caricare partition magic 5 su floppy. anche pm5 mi dice che il disco è "unallocated".

capisco che il disco viene visto come tale poichè non ha una unità logica attribuita. però il mio problema è che se il disco aveva 2 partizioni e pertanto 2 unità logiche, se adesso gliene attribuisco una, cosa succede ai dati?
posso ancora utilizzare una utility (ne conoscete qualcuna buona???) per recuperare i dati?
infatti tengo a precisare che non ho ancora scritto o modificato nulla sul disco in questione...

francist
04-04-2004, 17:40
te ne ho già consigliata una, easyrecovery.

almus!
05-04-2004, 08:51
avevi ragione.
ho usato GETDATABACK for NTFS (un programma spettacolare) e ho recuperato tutto.
adesso ho reistallato il backup di winXp e tutto e' come prima. peccato che mi richiede la registrazione del s.o. :( , nonostante abbia reistallato un backup completo di C.

francist
05-04-2004, 12:43
..a tutto c'è una cura. Comunque la prossima volta fai un back up dell'hd con ghost della symantec: è davvero spettacolare.

almus!
06-04-2004, 09:46
ho gia' preparato il floppy!!!
;)
me lo diedero in bundle con la epox.
tu quando fai il backup? dopo istallazione e registrazione di win o a istallazione completa del sistema?
io forse ne faccio 2...