PDA

View Full Version : Problemi Lead-out con LiteOn LTR-52327S

mdc
03-04-2004, 13:52
Ciao a tutti, ho fatto un paio di ricerche sul forum ma non mi pare che nessuno abbia mai avuto problemi come il mio (almeno non dal search) quindi chiedo qui.

Recentemente il mio nuovo Lite-on LTR-52327S (comprato a novembre, usato veramente poco) mi da molti problemi in fase di masterizzazione. In pratica mi fa tutto il cd senza problemi (a 16x su un verbatim che supporta fino a 40x) ma arrivato al lead out si pianta e mi da write error. Il cd poi e' anche leggibile, ma non mi fido e lo butto. La cosa strana e che non lo fa sempre (molto spesso pero': diciamo 1 su 4 si salva e non da questo errore).

Il fatto che l'errore si verifichi nella fase di lead-out mi fa pensare che sia un problema hardware. Il firmware e' QS09 e sto scaricando ora la nuova versione sperando che risolva il problema (ma ci credo poco).

Ah, siccome non sono del tutto fesso :D, ho provato a fare cd con la simulazione e ovviamente anche qui ho errori in lead-out (e almeno mi risparmio il disco).

Ho provato con nero 5.5 e 6.3 ma nulla. Vi allego qui il log dell'errore, sperando che possa aiutare qualcuno di voi a trovare il perche' dell'errore.

Devo mandarlo indetro e farmelo cambiare e' un problema software?
grazie a tutti e ciao

High Speed
03-04-2004, 13:59
intanto edita il file allegato che è presente il numero di licenza !!!
:D

poi io ho lo stesso modello in versione firmware qs0c e non ho problemi...

c'è solo un modo per sapere di chi è la colpa....
formatta installa solo nero e masterizza con un altro tipo di cd magari tdk....
poi se il problema si verifica ancora...
o garanzia....
o aggiorna il firmware e riprovi...;)

mdc
03-04-2004, 13:59
Me ne sono accorto :)
Ora lo rimando senza il serial (ma quale programma crea un log mettendo il seriale dentro? :mad: )

Poix81
03-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da mdc
HO dimenticato il file, scusate :)

Io ho il tuo stesso master e mi trovo bene.

PS: bello il tuo avatar di The Day of the Tentacle!

ciao ciao

mdc
03-04-2004, 18:01
Ecco il log per chi e' interessato :)

mdc
04-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da High Speed

c'è solo un modo per sapere di chi è la colpa....
formatta installa solo nero e masterizza con un altro tipo di cd magari tdk....
poi se il problema si verifica ancora...
o garanzia....
o aggiorna il firmware e riprovi...;)

No dai, formattare per una cosa del genere e' assurdo. perdo un giorno intero solo per una cosa del genere?? Faccio prima a staccarlo e spedirlo indietro in garanzia :)

ciao

Mistral PaolinuX
04-04-2004, 21:52
Ciao !

Provato con supporti diversi ?

Poix81
05-04-2004, 07:13
una volta formattato fai l'immagine del disco, cosi' la prossima volta che ti si incasina l'OS lo ripristini in un attimo