PDA

View Full Version : lettore DVD


gnd80
03-04-2004, 13:49
ciao a tutti,
devo cambiare lettore DVD al pc, me ne sapreste consigliare uno buono? io ho visto quello LiteOn, secondo me valido tenuto conto che ho anche un mast CD della stessa marca che nn mi ha mai dato problemi, solo che se solo gli assomiglia un po' in fatto di rumorosità...AIUTO!!!
Altra cosa, quanto può incidere il buffer del lettore, visto che in giro ce ne sono di tutte le misure, da 128 a 512?
Grazie a chiunque in anticipo

Ciauz

Poix81
03-04-2004, 16:59
io ho il liteon e mi trovo bene.

marben
03-04-2004, 20:40
I migliori lettori in commercio sono quelli di LiteOn e di Toshiba; i primi si fanno apprezzare per le elevate prestazioni velocistiche, ma, di conseguenza, sono piuttosto rumorosi. I lettori Toshiba, invece, sono decisamente silenziosi e molto precisi in fase di lettura, producendo pertanto brillanti risultati in termini di qualità nell'estrazione, in particolare quella dei brani da CD-DA.

Se ritieni più importante la velocità, punta al LiteOn; se prediligi peculiarità quali silenziosità e qualità di estrazione, mira al Toshiba.

Poix81
03-04-2004, 22:34
posso farti una domanda?
ma cosa intendi con qualita' di estrazione differenti? cioe', se estraggo delle tracce audio con i due device ottengo file diversi?

ciao ciao e grazie

marben
04-04-2004, 12:37
Originariamente inviato da Poix81
posso farti una domanda?
ma cosa intendi con qualita' di estrazione differenti? cioe', se estraggo delle tracce audio con i due device ottengo file diversi?

ciao ciao e grazie

Ovviamente si tratta della precisione dell'estrazione, cioè della minore produzione di errori di lettura e della capacità di correggerli. Orecchie udiofile potrebbe individure, comunque, anche differenze a livello di timbrica nell'estrazione. Ciò, tuttavia, avviene siprattutto nella masterizzazione e non nell'estrazione.

Poix81
04-04-2004, 13:39
grazie 1000!

gnd80
04-04-2004, 20:00
grazie 1000 anche da parte mia!