PDA

View Full Version : Colri UV reactive....????

godless
03-04-2004, 13:25
Allora, ero alla ricerca di una lista di penne UV reactive per poi farmi i colori come descritto nella guida della sezione faq...ricordo che c'era un articolo su hwupgrade con la comparazione di tutte le penne....mi dite quale era?
Ah, poi una domanda....le vernici fosforescenti che senso hanno? cioè, come faccio a vedere il loro colore fosfoscere? :D :sofico: ho coniato un nuovo verbo :D:sofico:

Stigmata
03-04-2004, 13:39
per le vernici fosforescenti non so dirti, per l'articolo si: cercalo! :D

giogovick
03-04-2004, 14:44
innanzitutto sono FLUORESCENTI :D e cmq lo vedi solo se hai una lampada o neon wood .... seno' ti attacchi:D

godless
03-04-2004, 19:21
lampada? che lampada? al neon? che neon? :D se uso un led UV? riesco a vedere????

giogovick
03-04-2004, 19:48
esistono i led uv????:confused:

Codename87
03-04-2004, 21:12
Originariamente inviato da giogovick

Si :D
Ciao!

onka
03-04-2004, 21:20
Originariamente inviato da giogovick
certo!
li vendono anke su ebay..

m4xt3r
04-04-2004, 01:14
L'articolo è leggibile a QUESTO INDIRIZZO (http://modding.hwupgrade.it/articoli/48/1.html)

Altrimenti lo trovi sotto il bottoncino GUIDE nel pannello principale della sezione modding

Avverto che le penne G1 della Pilot non si asciugano manco aspettando 1 mese...
Se ci colorate parti che mai toccherete vanno bene, altrimenti bisogna per forza rivolgersi ad un altro prodotto!
Io personalmente, anche con le classiche Gel Intensity non mi sono trovato male, anche se stentano a scrivere!

Hilenaluna
04-04-2004, 11:54
Se volete farvi i colori con le penne e la vinavil un consiglio...

Riflettiamo...

1)quale è il diluente della vinavil?

acqua

2)cosa mi serve la penna?

avere il pigmento

3)quanto costa una penna fluorescente?

in fin dei conti non è la cosa fluorescente + economica in commercio.

La Giotto e la Lefranc & burgeois fanno anche le tempere fluoresceti!Che costano un'inezia!
Tempere normalissime in tubetti anche piccoli che però hanno un contenuto triplo delle penne oltre che una apertura sicuramente più pratica.

Il collante lo fa la colla vinilica quindi...riflettete

godless
04-04-2004, 14:05
beh se mi dici come si chiamano sti colori ci faccio un pensierino e una prova :D

Hilenaluna
04-04-2004, 17:59
Tempera Giotto, in tubetti...quella che usano i bambini alle elementari.Semplicemente esistono anche in colori fluo.Magari non li hanno ovunque ma prova in qualche cartoleria fornita o in negozi specializzati di colori. La linea della Lefranc e bourgeois si chiama Colors& co. tempera.sempre in colori fluorescenti.

Ciao Chiara