PDA

View Full Version : Il decreto Urbani vale anche per i programmi?

Deckard
03-04-2004, 13:00
Come da oggetto......i divx divengono illegali, fra qualche giorno anche gli mp3............ma se mi scarico un'utility?

Bandit
03-04-2004, 13:01
Originariamente inviato da Deckard
Come da oggetto......i divx divengono illegali, fra qualche giorno anche gli mp3............ma se mi scarico un'utility?

Up

ShadowThrone
03-04-2004, 13:04
ma aveva ritirato il tutto dopo la bocciatura della camera!

Bandit
03-04-2004, 13:06
Quindi non vale + per nulla?

Scoperchiatore
03-04-2004, 13:06
Originariamente inviato da Deckard

quella è illegale da tempo

i diritti d'autore sulle creazioni intellettuali sono chiarissimi a tal punto...

Il decreto urbani dice che i providers devono monitorare il traffico internet dei loro abbonati per vedere quello che scaricano, quindi immagino che i programmi sono ugualmente nel loro mirino...

Anche perchè per la musica e i divx c'è l"eccezione" dell'uso personale, per i programmi questa eventualità è proprio il reato, quindi già da tempo non ci sono scusanti legali allo scaricamento di software piratato...

Bandit
03-04-2004, 13:07
Anche per uso personale?

Deckard
03-04-2004, 13:14
Originariamente inviato da Bandit
Anche per uso personale?
.

Scoperchiatore
03-04-2004, 13:20
Originariamente inviato da Bandit
Anche per uso personale?

un programma E' FATTO per uso personale... :D se io ci lavoro 3 mesi, e poi voglio venderlo perchè voglio guadagnarci, non lo vendo a rivenditori, ma a utenti che lo useranno...
se gli utenti me lo rubano, col download illegale o coi crack, sono in torto sia che lo usino soltanto sia che lo rivendano...

teoricamente anche con la musica è così, solo che lì ci sono le major di mezzo

qui no.

Deuced
03-04-2004, 13:53
il decreto urbani sancisce solo le modalità di sanzioni per providers ed utenti,il download di materiale protetto da copyright è e rimarrà sempre illegale e passibile di denunce/ammende.

E ci mancherebbe aggiungo io

L'unione europea ha solo stabilito che il download a uso personale non è equiparabile a quello a fini commerciali,non che quello a uso personale è libero,una legge di questo genere porterebbe al fallimento tutti!

duchetto
03-04-2004, 16:29
per me il decreto urbani non vale una pippa :rolleyes:

NW_Attila
03-04-2004, 16:52
anche io la vedo così, ma quando alle 6.30 ti senti suonare e ti vedi 2 sbirri o 2 della gdf me lo ridici...:D