View Full Version : Il decreto Urbani vale anche per i programmi?
Come da oggetto......i divx divengono illegali, fra qualche giorno anche gli mp3............ma se mi scarico un'utility?
Originariamente inviato da Deckard
Come da oggetto......i divx divengono illegali, fra qualche giorno anche gli mp3............ma se mi scarico un'utility?
Up
ShadowThrone
03-04-2004, 13:04
ma aveva ritirato il tutto dopo la bocciatura della camera!
Quindi non vale + per nulla?
Scoperchiatore
03-04-2004, 13:06
Originariamente inviato da Deckard
quella è illegale da tempo
i diritti d'autore sulle creazioni intellettuali sono chiarissimi a tal punto...
Il decreto urbani dice che i providers devono monitorare il traffico internet dei loro abbonati per vedere quello che scaricano, quindi immagino che i programmi sono ugualmente nel loro mirino...
Anche perchè per la musica e i divx c'è l"eccezione" dell'uso personale, per i programmi questa eventualità è proprio il reato, quindi già da tempo non ci sono scusanti legali allo scaricamento di software piratato...
Originariamente inviato da Bandit
Anche per uso personale?
.
Scoperchiatore
03-04-2004, 13:20
Originariamente inviato da Bandit
Anche per uso personale?
un programma E' FATTO per uso personale... :D se io ci lavoro 3 mesi, e poi voglio venderlo perchè voglio guadagnarci, non lo vendo a rivenditori, ma a utenti che lo useranno...
se gli utenti me lo rubano, col download illegale o coi crack, sono in torto sia che lo usino soltanto sia che lo rivendano...
teoricamente anche con la musica è così, solo che lì ci sono le major di mezzo
qui no.
il decreto urbani sancisce solo le modalità di sanzioni per providers ed utenti,il download di materiale protetto da copyright è e rimarrà sempre illegale e passibile di denunce/ammende.
E ci mancherebbe aggiungo io
L'unione europea ha solo stabilito che il download a uso personale non è equiparabile a quello a fini commerciali,non che quello a uso personale è libero,una legge di questo genere porterebbe al fallimento tutti!
duchetto
03-04-2004, 16:29
per me il decreto urbani non vale una pippa :rolleyes:
NW_Attila
03-04-2004, 16:52
anche io la vedo così, ma quando alle 6.30 ti senti suonare e ti vedi 2 sbirri o 2 della gdf me lo ridici...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.