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View Full Version : Problema delle ombre presenti\non presenti su ati con splinter cell


massimomarc
03-04-2004, 12:57
giorno a tutti, ricordache che poco tempo fa era scoppiata una querelle sul fatto che su HW nvidia si vedevano determinate ombre mentre su HW ati le stesse ombre non cerano ?


parlo della scena iniziale nell allenamento che proiettava dei rami che si vedevano su nvidia ma nn su ati .


sapete se hanno risolto il problema ? con qualche patch del gioco o con una release dei catalist ?


tnx :)

prova
03-04-2004, 13:10
forum sbagliato. :)

Prova in quello dedicato ai giochi oppure, sopra questa stessa pagina, nella sezione dedicata ai problemi.

Buona fortuna :)

Custode
08-04-2004, 22:13
Veloce-veloce ti rispondo io: no, è un problema insormontabile poichè le ombre proiettate del primo Splinter Cell utilizzano delle funzioni hardware particolari delle schede Nvidia, è scritto nel readme del gioco ed è un problema dovuto al porting da X-BoX, visto che su questa console la parte grafica è gestita da una pseudo Ge-Force.

Con Pandora Tomorrow sembra abbiano cambiato approccio, fortunatamente, e le ombre proiettate si vedono anche con schede ATI: il punto è che se vai a leggerti il thread ufficile di Pandora, sembra che le ombre in generale, sulle ATI, siano parecchio blocchettose rispetto alla controparte Nvidia...e nessuno sa perchè.

Ciao.

massimomarc
08-04-2004, 22:15
lol perfetto, viva i programmatori seri :D

Thunder82
09-04-2004, 13:31
Originariamente inviato da Custode
sembra che le ombre in generale, sulle ATI, siano parecchio blocchettose rispetto alla controparte Nvidia...e nessuno sa perchè.

Ciao.

Lo so io perchè... per i $$$$$$$$$$$$$$$$$ di nVidia