PDA

View Full Version : Wind GPRS "eterno", le tragicomiche...

uazzamerican
03-04-2004, 13:53
Vorrei aprire una discussione x vedere se non sono l'unico qui ad essere in questa situazione "tragicomica"

Sono collegato con il GPRS di libero mobile no limit.

Devo dire ke è... Scandaloso.
115kbit/s è solo la velocità di connessione tra cavo e telefonino, la velocità di navigazione è patetica, al confronto un modem 56k sembra un ADSL (e sono un ex utente 56k, poi ISDN poi Fastweb, quindi ne ho viste).

In più ci sono VORAGINI di rete, in cui ti sconnetti e non ti riconnetti più per qualche ora, oppure sei connesso e non navighi (indipendentemente dal telefonino e dal fatto che prenda o meno).Al servizio clienti a malapena sapevano cosa fosse il GPRS e la rete, mi davano risposte tipo "voce elettronica", sempre le stesse :"controlli i parametri, controlli il telefonino, marca,modello ecc..."
E nel chiedere "scusate ma il vostro server come se la passa?" Mi rispondevano seccati "se vuole può disdire il tutto per il mese prossimo"!!
Ke figata! Quindi sarei un cavia?Un beta tester?

Mi risulta di aver pagato per un servizio che CHIARAMENTE DALLA PUBBLICIZZAZIONE doveva essere simile alla connessione 56k...

Un'unica nota positiva:

L'ho sottoscritto una volta (un solo mese) e sono a credito zero da un paio di mesi. Al servizio clienti dicono che è impossibile che il mio gprs sia attivo perchè a credito zero si disabilita,per evitare di collegarsi senza aver pagato i 19 euro (scalati mese x mese dal credito appunto) ma io navigo(lento da sempre ma navigo), e mi connetto in gprs. Senza aver pagato il "canone", visto che te lo scalano dal credito ed io non ho una lira nel cellulare.

Però loro dicono di no...Ke nn è possibile, meglio cosi!

:sofico:

:rolleyes:

Questo x dare un'idea della competenza Wind

sc82
03-04-2004, 17:35
Io navigo in Gprs Wind da 5 mesi e mi trovo veramente bene, nell mia zona funziona che è una bomba :)

uazzamerican
03-04-2004, 17:52
E come fai? In ke senso "una bomba"?

Hai un termine di paragone?

sc82
03-04-2004, 18:03
Si blocca raramente, meno di quando mi collegavo con il 56k, e in download vado fisso o quasi a 4.1k/s, che per il mio cell che è un 3+1 è praticamente il massimo teorico. se avessi un 4+1 andrei a 5.4k/s...

DarkSiDE
03-04-2004, 22:11
io ho omnitel...che dire? nn è malaccio, in download "normalmente" va molto bene, i problemi sorgono con la navigazione, decisamente lenta, nn paragonabile al 56k

uazzamerican
03-04-2004, 23:07
Mi sembra molto strano, io girando per il net ho visto solo gente kesi lamenta ocme me.
In download effettivamente non è lento, ma in navigazione fa piangere e soffre di "buchi".

Cmq almeno nn pago una lira