PDA

View Full Version : Box esterno usb2 o fireware

mondo79
03-04-2004, 12:29
Ciao a tutti!
ho dato 1 okkiata a tutti i post che parlavano di box esterni e robe varie ma non ho ancora soddisfatto la mia esigenza.. o meglio non sono ancora sicuro su che acquisto dovrei fare.

Vorrei comprare un box esterno o usb2 o fireware per poter fare acquisizione video!
ora: qual è il più veloce? premetto che sul mio pc che è un P4 1.5 non ho ne usb2 ne fireware.
potrebbe causarmi un collo di bottiglia il bus PCI sul quale andrò ad installare tale controller?

poi su vari post ho letto che
usb2 (480 mb/s)
firewarea (400mb/s)
firewareb(800 Mb/s) però mai visto

però si dice che il fireware sia più stabile.. è vero????

vorrei mettere un hd da 120 GB 7200 maxtor!

mi sapete consigliare qlkosa?

grazie mille!
ciao

Kicco_lsd
03-04-2004, 13:29
Ho da poco acquistato un box usb2 esterno dove guardacaso ho messo un 120 Maxtor. Per quanto riguarda la velocità si comporta molto bene e sulla scatola riportano un TR di 6000k sia per la versione usb2 che per la firewire. Al momento sono molto soddisfatto soprattutto per il costo meno di 40E, unica pecca forse è un pochetto rumoroso.

DvL^Nemo
03-04-2004, 14:08
Allora io ho 2 box USB 2.0.. Per quanto riguarda la tua scelta, ti consiglio firewire, specialmente nell'acquisizione video, la CPU' e' molto gravata, con l'USB una percentuale del processore viene utilizzata, invece il firewire non comporta aggravi di CPU.. Inoltre mentre teoricamente l'USB e' superiore al firewire 400, in relata' nell'utilizzo pratico il firewire ( 400 ) raggiunge velocita' superiori, per non parlare dell'800 e del futuro 1600.. Prezzo/prestazioni visto quello di cui necessiti, ti consiglio firewire 400, magari 800, ma e' supportato se non erro solo da CPU recenti e/o controller che non costano poco ( su PC prof c'era una recensione di un controller 800 a 90 euro ! )
Ciao !

mondo79
04-04-2004, 09:47
grazie mille per i consigli!
ma se i volessi un FW 800 si può adattare ai controller FW 400?

nel senso: io attacco il mio bel box al mio controller FW800. vado su un altro PC con FW 400, lo posso attaccare? o ci vuole il controller apposta?

matteos
04-04-2004, 10:48
non vorrei dire una stupidaggine ma credo non sia possibile perchè cambia la forma della presa:rolleyes: