Entra

View Full Version : LAN su USB è possibile?

thefrog
03-04-2004, 12:12
ho un cosiddetto HUB USB ovvero un replicatore di porte USB2.0 esterno.........
mi ha detto mio cugino che con WINXP ci posso fare una LAN.......è vero o è una strunzata?

grazie

ciao

Morfeo XP
04-04-2004, 17:12
Penso ke sia una stronzata....

Per collegare due pc tramite le porte USB non ti serve un replicatore di porte ma un cavo USB LINK ke costa circa € 25.

cmq. non so se due Pc collegarti con un cavo USB Link formano una Local Area Network......

The Lenny
05-04-2004, 02:46
Verissimo!!
http://www.digicom.it/digisit/schedpro.nsf/itprodottiidx/USBLink
La scheda si limita a riferirsi al collegamento tra 2 pc(o mac, o mac e Pc), ma possono essere collegati moolti di più...Non è detto sia economicamente conveniente però..
Fammi sapere..

thefrog
05-04-2004, 10:11
mah, io ho un attrezzo con 4 porte USB, quella del cavo la sapevo ma volevo sapere se era possibile connettere + di 2 pc, vorrei sfruttare tutte e 4 le prese, magari tipo switch con un cavo uplink che entra e 3 che esdcono.....cioè, insomma si vede che non ho idea di come possa funzionare?
in effetti sicuramente non è economicamente conveniente

The Lenny
05-04-2004, 13:42
Un piccolo equivoco...L'hub usb di cui parli non ha questo scopo..la "rete usb" è a cascata..mettiamo che tu voglia collegare i pc x,y e z. un cavo esce da x ed entra in y;da y ne esce un altro che va in z. se fosse un normale cavo usb potresti usare l'hub ma, come avrai notato, c'è una strana "bozza" al centro del cavo usb link..

thefrog
05-04-2004, 13:53
insomma in poche parole sto coso me lo batto nei cojoni........
ho una mobo con 6 USB2.0 cosa me ne faccio di altre 4 (visto che questo sembra essere l'unico uso fattibile di questo coso=