View Full Version : Configurazione minima per W2kPro
Volevo sapere quale è un sistema minimo in grado di far girare dignitosamente w2kPro.
Tnx!
Penso che dipende cosa intendi per dignitosamente :D io su un amd k6 350 100x3.5 con 256MB di ram faccio girare win xp e ci navigo, chatto e guardo i divx. Non è una scheggia ma per quello basta e avanza ;)
ciao :D
Più o meno quello che ci fai tu :)
Forse anche con 128Mb si può sopravvivere.
io ora faccio funzionare win XP pro sul mio pc vecchio 233mhz con 192 di ram, non è velocissimo, ma x usarlo x office basta.
Azzo!!! altro che al limite..almeno hai creato un'installazione con nLite per recuperare spazio e risorse? (se non sai di cosa sto parlando guardati la discussione tra i trucchi e tutotial della sezione di windows)
Io ho W2K SP4 su un P133, RAM 80Mb, HD 3.2Gb, Virge VX 4Mb, chipset Intel FX, SB 32PnP :D :D
Funziona dignitosamente. Ovviamente nn è un mostro di velocità ma usabilissimo ;)
Originariamente inviato da Mory
Io ho W2K SP4 su un P133, RAM 80Mb, HD 3.2Gb, Virge VX 4Mb, chipset Intel FX, SB 32PnP :D :D
Funziona dignitosamente. Ovviamente nn è un mostro di velocità ma usabilissimo ;)
Tnx per la testimonianza! :)
Originariamente inviato da Gregor
Tnx per la testimonianza! :)
Ho disabilitato qualche servizio nn indispensabile e ho installato solo i programmi assolutamente utili, questo per rendere il sistema il + leggero possibile.
E' chiaro che se installi un sacco di roba con un PC come quello sopra puoi dire ciao all'usabilità.
Per curiosità l'ho anche provato su un portatile con P133, RAM 32Mb!!, HD 6Gb, SV 1Mb e qui la mancanza di RAM si vede notevolmente. Mi sono fatto prestare un modulo da 16Mb da un amico portandolo a 48Mb e già le cose sono nettamente cambiate :)
Il mio parere è che per girare in modo decente W2K deve avere almeno 64Mb di RAM e un processore da 100Mhz e il minimo indispensabile di software installato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.