View Full Version : Help TV-Out Acer TM291LCI
Non riesco in alcun modo a far funzionare il tv-out del mio Acer TM291LCi con intefaccia grafica intel 82852/82855. Io collego il televisore, accendo il computer ma nelle impostazioni non viene rilevata la TV. Ho provato anche su altri televisori ma niente da fare. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Dovrebbe funzionare il tvout anche in fase di boot?
Grazie a tutti
Ciao
Innanzitutto che cavo usi?
L'uscita della tua scheda credo sia a 7 pin quindi dovresti avere un cavo s-video 7pin---->4pin.
E' l'unica cosa che mi viene in mente ora (in realtà l'unica cosa che ho in mente a quest'ora sono i tortellini pronti a tavola :D :D :D )
ciao
Ciao, grazie per la risposta. Questo è il cavo che uso. Non so davvero + cosa fare, ho provato ad aggiornare drivers, bios e a smanettare ovunque.
Io avevo il tuo stesso problema perchè il cavo non era quello giusto , infatti era un 4pin--->4pin.
Poi ne ho comprato uno che da un'estremità ha il s-video a 7pin e dall'altra parte 3 uscite: 1 s-video a 4pin, 1 audio digitale e 1 composito RCA (come la tua uscita).
Ho provato il cavo con tutti i televisori di casa e funziona alla grande sia il s-video che il composito.
Credo che il problema sia proprio nel cavo, anche io mi ero smattito cercando di far funzionare il vecchio cavo pensando che fosse un problema di software, poi ho preso l'altro e al primo avvio funzionava tutto.
ciao
Grazie del consiglio, ho preso un cavo "serio" ed ora funziona tutto correttamente :)
Mannaggia all'Acer e ai loro tecnici ... ma non provano la roba prima di venderla :muro: !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.