View Full Version : Svelato il primo gioco per Xbox 2 e PlayStation 3 - CON FILMATO!
Anonized
03-04-2004, 11:25
Lo sviluppatore canadese Digital Extremes , che ha lavorato ai sucessi di Unreal e Unreal Championship con la collaborazione degli Epic Games, ha rivelato ieri sera di essere attualmente al lavoro su un nuovo fantascientifico e rivoluzionario gioco progettato specificatamente per le console di nuova generazione, non specificando però se approderà su Xbox 2 o PlayStation 3 oppure su entrambe..
Il suo nome è Dark Sector , che ha fatto il suo debutto con un primo filmato che a detta degli sviluppatori non si tratta di una semplice sequenza in computer grafica prerenderizzate ma di una dimostrazione ingame del motore grafico vero e proprio del gioco.
Una data di uscita non è stata attualmente annunciata, si presume che se ne parlerà per il 2005 o il 2006, per il momento vi lasciamo all'avvincente filmato rilasciato.
http://www.multiplayer.it/news_img/2/27392/img1.jpg
per il filmato:
http://joypad.multiplayer.it/oldnews.php3?id=27392
Anonized
03-04-2004, 11:33
primo impatto: grande grafica e ancora incredibilmente scattosa!!!!!
adesso posto qlc foto per chi ha una connessione lenta
~Blissard~
03-04-2004, 11:38
Ma non è per PC?
Anonized
03-04-2004, 11:40
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040403124108.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040403124233.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040403124406.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040403124518.jpg
Anonized
03-04-2004, 11:41
Originariamente inviato da ~Blissard~
Ma non è per PC?
sembra proprio di no!
Anonized
03-04-2004, 11:42
sito ufficiale: http://www.darksector.com/
Devo ancora guardare il video, ma dalle immagini mi ricorda tanto Halo...:rolleyes: anche a voi dà questa impressione?:)
Anonized
03-04-2004, 12:14
è più uno sthealth game alla MGS
Originariamente inviato da Anonized
è più uno sthealth game alla MGS
No, no, nn mi riferisco al tipo di gioco ;) ma alla veste :)
Così a pelle il corridoio e la tuta mi ricordano Halo, sarà la nostalgia :D
Anonized
03-04-2004, 12:24
comunque come grafica è gran bella
comunque come grafica è gran bella
Senza dubbio.
Visto il filmato, ma onestamente non mi pare tutto sto granchè, per una console di prossima generazione. :rolleyes:
Come minimo avrei voluto vedere una grafica alla Doom3, o alla FarCry.
Il gioco sembra una specie di Splinter Cell futuristico, ma è presto per trarre conclusioni.
Pare che i Digital Extremes abbiano fatto amicizia con la Microsoft, eh? :D
Anonized
03-04-2004, 14:02
Originariamente inviato da Grem
Visto il filmato, ma onestamente non mi pare tutto sto granchè, per una console di prossima generazione. :rolleyes:
Come minimo avrei voluto vedere una grafica alla Doom3, o alla FarCry.
Il gioco sembra una specie di Splinter Cell futuristico, ma è presto per trarre conclusioni.
Pare che i Digital Extremes abbiano fatto amicizia con la Microsoft, eh? :D
guarda che ce l'ha ben una grafica alla DOOM 3..... ! Comunque è solo l'inizio, bisogna avere pazienza...tanto per comprendere il grado di sviluppo, hai visto come scatta?!
hai visto come scatta?!
Si, mi rincuora sapere che non era un mio problema di playback. :p
Cmq la grafica alla D3, francamente, non la vedo proprio, ma magari me lo guardo di nuovo, sarà che m'è sfuggito qualche dettaglio.
Filippo75
03-04-2004, 15:30
La grafica che si vede è molto bella, per me regge il confronto con Doom3. Comunque tutti i filmati (e le notizie) che spuntano come funghi in questi giorni, son da prendere molto con le molle, visto che l'hardware non esiste ancora. Ammesso che siano filmati veri, chissà con cosa li hanno realizzati, la grafica delle console di prossima generazione potrebbe essere molto diversa, secondo me anche meglio.
Un grosso limite credo sarà la risoluzione, le nostre TV mi sembra non vadano oltre 640x480 (o giù di lì), quand'è che le HDTV si diffonderanno ad un prezzo umano? :D
Adrian II
03-04-2004, 15:52
Originariamente inviato da ~Blissard~
Ma non è per PC?
anche:)
un filmato cortissimo in real time di un gioco che gira su delle macchine che, secondo le supposizioni degli sviluppatori, hanno delle prestazioni che potrebbero essere simili a quelle delle console nextgen? :sofico:
considerarlo aria fritta sarebbe francamente troppo...
Anonized
03-04-2004, 17:33
beh i tool di sviluppo per XBOX2 ci sono già
le cose cambierranno molto :O per ora le grafica è molto bella ma gli sviluppatori non si mettono a tirare fuori dei giochi se non sanno nemmeno su cosa gira, :oink: io credo che siano pezzi della versione pc. :mc:
Comunque mi aspetto di più
hannibalthecannibal
03-04-2004, 19:29
Originariamente inviato da Toki84
Devo ancora guardare il video, ma dalle immagini mi ricorda tanto Halo...:rolleyes: anche a voi dà questa impressione?:) boh, io penso sia un pochetto migliore di halo!!!!!!!!!!
Anonized
03-04-2004, 19:31
chi l'ha detto che è per pc?
su gamespot ci sono queste immagini e l'aticolo parla chiaro: first next-gen console game unveiled
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen005.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen006.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen008.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen009.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen010.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen011.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/04/02/dark/dark_screen012.jpg
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
boh, io penso sia un pochetto migliore di halo!!!!!!!!!!
Nn ho detto che è meglio o peggio o uguale, intendevo lo stile, mi sembra ci assomigli (corridoio, tuta...)
Athlon 64 3000+
05-04-2004, 16:04
Chissa perchè non lo vogliono fare per L'N5.
fabiannit
05-04-2004, 17:33
scarico subito..... :sbavvv:
Anonized
05-04-2004, 19:48
guardando bene questo shot
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040403124233.jpg
ci si rende conto della bellezza grafica...
fabiannit
05-04-2004, 20:25
Visto ilfilamto :sbavvv: :sbav: La PlayStation 3 sarà mia+!:cool:
Inizio a mettere i soldi da parte.....:cool:
Anonized
05-04-2004, 22:35
ma come tutto nero...hai scaricato la versione quicktime? si vede sicuramente meglio.
Se vedi nero probabilmente hai scaricato la versione Windows Media 9 e non hai il codec video installato
-@eleL@-
06-04-2004, 08:58
Be la grafica non è male.
Ma il video si riferisce alla versione Ps3 o X-Box 2 ?
Inoltre ne approfitto per porvi una domanda, le prossime Consolle, avranno l' AA e l' FA ? Credo che con queste caratteristiche la grafica non si distacchera più tanto dal Pc !
Voi cosa ne dite....
E secondo voi quale sara la vincitrice ?:sofico:
Anonized
06-04-2004, 13:04
beh che domande :rolleyes: ovvio che gli avrà più qualche altro effetto grafico non ancora inventato..... :D :oink:
secondo me stavolta la PS3 sarà più potente... 1 perchè uscirà dopo XBOX2, 2 perchè da quel poco che è trapelato sul CELL sembra che sia un bel procio... :oink:
Voci (ovviamente non confermate) parlano di un clock di 4 Ghz...
Everyman
06-04-2004, 16:00
Voci (ovviamente non confermate) parlano di un clock di 4 Ghz...
E la madonna! (Alla Renato Pozzetto degli anni 80!)...che mostro di tecnologia uscira' fuori questa volta?
Io credo fortemente che il cell sara' un'architettura incredibile. Simpatizzo Sony per tre motivi:
-Con psx e ps2, per la prima volta nel mondo console, si e' creato un punto di riferimento. Ergo, tutte le softco (o quasi, visto che bill gates sta stipulando contratti di esclusiva con certe softco al fine di fare una sorta di concorrenza sleale ANCHE su console) svilupperanno principalmente per playstation
2)Sony, avendo architetture proprietarie, non mettera' le famose direct x nelle sue console, quindi gliela mette nel didietro a MS, cosi' come ha fatto con ps2 (ecco perche' ms e' entrata nel mondo console...gli stavano fisciando le orecchie:D )
3)La tecnologia cell sfrutta diversi processori che lavoreranno in parallelo e persino MS si e' adeguata (fara' qualcosa di simile per xbox 2...io chiedo solo una console un po' piu' piccola e decisamente meno inguardabile)...cio' significa che nei laboratori Sony stanno tirando fuori qualcosa di veramente grosso.
Staremo a vedere.
Ovviamente PS3 sara' mia al day 1...XBOX 2 lo sara' in seguito ad un calo di prezzi (tanto MS fara' la stessa politica di xbox 1, ricordate cosa era successo dopo due settimane del lancio di xbox? Prezzi ridottissimi e vergognosi per noi utenti, dato che un pacco di gente se l'e' presa in quel posto)
Io la vedo cosi', ma non voglio mica convincere nessuno eh!
Ciao!
Originariamente inviato da Everyman
Simpatizzo Sony per tre motivi:
-Con psx e ps2, per la prima volta nel mondo console, si e' creato un punto di riferimento. Ergo, tutte le softco (o quasi, visto che bill gates sta stipulando contratti di esclusiva con certe softco al fine di fare una sorta di concorrenza sleale ANCHE su console) svilupperanno principalmente per playstation
Peccato che questo "punto di riferimento" Sony l'abbia creato col soldo, con pubblicità martellanti e con una piratabilità fino a quel momento solo sognata dagli amanti del warez ;)
E il monopolio sul mondo delle console ce l'ha molto di più Sony che Microsoft....ti contraddici da solo :)
2)Sony, avendo architetture proprietarie, non mettera' le famose direct x nelle sue console, quindi gliela mette nel didietro a MS, cosi' come ha fatto con ps2 (ecco perche' ms e' entrata nel mondo console...gli stavano fisciando le orecchie:D )
:confused: e allora? Non capisco proprio il senso.
3)La tecnologia cell sfrutta diversi processori che lavoreranno in parallelo e persino MS si e' adeguata (fara' qualcosa di simile per xbox 2...io chiedo solo una console un po' piu' piccola e decisamente meno inguardabile)...cio' significa che nei laboratori Sony stanno tirando fuori qualcosa di veramente grosso.
Staremo a vedere.
sta cosa del Cell a "diversi processori" è attualmente una fantasia, una voce di corridoio senza uno straccio di conferma...e ancora di più nel caso di Xbox 2 :)
Ovviamente PS3 sara' mia al day 1...XBOX 2 lo sara' in seguito ad un calo di prezzi (tanto MS fara' la stessa politica di xbox 1, ricordate cosa era successo dopo due settimane del lancio di xbox? Prezzi ridottissimi e vergognosi per noi utenti, dato che un pacco di gente se l'e' presa in quel posto)
Il comportamento M$ non è stato certo esemplare ma...presa in quel posto? Io ho rivenduto il reward pack (DOA3, Halo ed il joypad) a 100€, quindi è come se avessi pagato l'Xbox 100€ meno...e non ci ho perso quasi niente. E non era successo dopo due sole settimane ma dopo 2 mesi ;) Ed inoltre mi pare che anche una certa Nintendo abbia abbassato i prezzi in maniera vertiginosa...purtroppo se Xbox e GC se le filava poca gente in qualche modo dovevano fare :)
-@eleL@-
06-04-2004, 19:38
Io credo che l' Hype, per la Consolle Microsoft sarà molto più alta che in passato, ora anche lei puo contare su titoli in esclusiva di grande valore, alcuni esempi Dead Or Alive, Ninja Gaiden, Top Spin Etc.
Inoltre credo che Microsoft, non sia certo una sprovveduta in termini Marketing, e che se la futura Consolle uscira prima un motivo ci sarà...
Le potenzialita delle Consolle per ora sono solo parole buttate al vento, non si sa ancora niente di sicuro, e sulla X-Box 2 non trapela la ben che minima indiscrezione, non si sa neanche come sara il suo procio, per ora sembra che i Chip grafici siano praticamenti uguali, quello che cambiera, e quindi rendera più potete le Consolle, è il contorno.
Credo che come Tecnica la Microsoft parta avvantaggiata, vedento ora le Consolle attuali, il suo lavoro sara meno duro.
In ogni caso, credo che alla fine saranno tutte allineate, bisognera vedere i giochi, che per ora sono molto meglio sulla X, e le tanto agoniate esclusive, una tra tutti Pes, ora sono disponibile sulla cassapanca Microsoft...
Manca ancora tanto 1 anno e menno circa, godiamoci queste poi si vedra, tanto alla fine molti le compreranno tutte, chi prima chi dopo, entreranno nelle nostre case...
Gli sviluppatori hanno solo presupposto che l'hardware che fa girare questo titolo sarà simile in linea di massima a quello next generation console.
Il gioco poi sarà adattato...morale della favola, il tutto lascia il tempo che trova e godetevi queste di console {quelle che sono in giro ora} piuttosto che fantasticare ;)
Everyman
07-04-2004, 12:17
Peccato che questo "punto di riferimento" Sony l'abbia creato col soldo, con pubblicità martellanti e con una piratabilità fino a quel momento solo sognata dagli amanti del warez
Almeno sony non ci mette spyware nelle sue console:) .
Per quanto riguarda la faccenda del "soldo", beh, MS e' proprio la prima che dovrebbe essere accusata di questo e ben gli sta la multa di 500 milioni di euro.
Per quanto riguarda la pirateria...critichi Sony e non tiri in ballo DC++, Emule et similia? Come fanno certi utenti a copiare i giochi se no? Con la fata turchina?
Guarda che un buon 90% degli utenti della mitica Amiga utilizzava software pirata in vendita persino in un normalissimo giornalaio.
Senza contare xbox: con la modchip ha venduto un po' di piu' mi pare. O neghi che molta gente si prende il botolo per giocare sotware a 2 euro (giusto il prezzo di un cd vergine, una di quelle poche cose vergini rimaste a questo mondo) perche' al resto ci pensa un pc di fascia media e adsl a 256 (non dico che cosa si puo' fare con un athlon a 3 gigaherts con dsl a 1mb o addirittura fastweb) o addirittura per vedersi i divx o xvid compattati o spezzati con virtualdub?
Non mi tirare fuori il discorso della pirateria perche' parte un'ondata di (falso) moralismo che non finisce piu' imho.
sta cosa del Cell a "diversi processori" è attualmente una fantasia, una voce di corridoio senza uno straccio di conferma...e ancora di più nel caso di Xbox
Ma basta dare un'occhiata a riviste del settore specializzate (Edge e super console su tutte) o diverse e-zine (ign, gamespot, famitsu nel mondo, multiplayer e nextgame in Italia) per trovare le conferme.
Se poi anche diversi addetti ai lavori MS riconosco l'ottimo lavoro svolto dalla tecnologia cell dicendo che seguiranno la stessa strada (tutt'altro che segreta come tu affermi...ci sono fior fiori di specifiche tecniche e decine e decine di interviste) non so cosa dirti.
Il comportamento M$ non è stato certo esemplare
Ok...lo hai addirittura ammesso. Chi e' che si contraddice adesso:D
Comunque bella la discussione.
Ciaoooooo!!!!!!!
Ma chi si contraddice? Ma chi introduce il discorso della pirateria per fare moralismo? E soprattutto...ma quale bella discussione? Mi pare che ti stai inventando le cose...mah lasciamo perdere
DOWNHILLER
17-04-2004, 23:12
Simpatizzo Sony per tre motivi:
LoL e secondo te perche la sony ha una marea di titoli in esclusiva? perche sta simpatica alle softco? ma nn hai capito ke gli unici "ingenui" che simpatizzano sono i regazotti che passano il tempo a flammare nel forum perche chiunque altro al giorno d'oggi fa cio che piu gli conviene, come io compro la console o la scheda video che piu mi conviene, come uso il sistema operativo per me piu conveniente, le softco sviluppano x la piattaforma piu conveniente
[QUOTE]
e l'ignoranza che parla, forse non sai che tutte le softco si lamentano del tool di sviluppo della sony, il piu difficile in assoluto, lavorare in directx e molto piu semplice e veloce, anke l'openGl e mille volte meglio del tool sony, dove bissogna raddoppiare gli sforzi per produrrel o stesso effetto
[QUOTE]
Staremo a vedere.
è di nuovo l'ignoranza a parlare, sony non ha inventato nulla, se vogliamo il merito della tecnologia cel e di IBM, alla fine sony ha solo deciso di adottarla, MS nn si adatta a nulla, la storia insegna che fino ad ora ha sempre detato, non che sia contento di questo, ma la testa la ho per pensare e prima di parlare penso, gia dal primo anno la MS e la seconda consol nel mondo, figuriamoci fra poco, la MS si puo permettere di lavorare in perdita x anni, hanno fatto degli sbagli calcolati che hanno pagato, e ai quali ora stanno ponendo rimedio
[QUOTE]
Io la vedo cosi', ma non voglio mica convincere nessuno eh!
forse non capisci che la CONCORRENZA non fa che bene, sony ora ha un po di pepe al culo perche potrebbe essere sorpassata da MS, un nuovo rivale mica nulla, e MS deve sorpassare il gigante delle console, chiunque vincera a me non sbatte nulla, ma son contento del fatto che la concorrenza anticipa le tecnologie e spreme le meningi dei ben pagati sviluppatori
Ciao!
ma come tutto nero...hai scaricato la versione quicktime? si vede sicuramente meglio.
Se vedi nero probabilmente hai scaricato la versione Windows Media 9 e non hai il codec video installato
non so, vedo tutto nero con ogni tanto qualche chiazza di luce che sembra un fonte di luce non megli identificata...
scarico quicktime, và :muro:
Il video si vede tanto bene... :confused:
permarco
19-04-2004, 17:15
Almeno sony non ci mette spyware nelle sue console:) .
questa mi è nuova ... che spyware ci sarebbe in xbox?
Per quanto riguarda la faccenda del "soldo", beh, MS e' proprio la prima che dovrebbe essere accusata di questo e ben gli sta la multa di 500 milioni di euro.
secondo me devi partire dal presupposto che *ogni* società che entra in un mercato lo fa per soldi: nè Sony nè Microsoft fanno beneficenza con gli introiti delle rispettive console (che nel caso M$ sono addirittura in rosso). Sia Sony che M$ pertanto sono disposte a tutto pur di spalare m***a sul rispettivo concorrente, non è tutto come un videogioco dove c'è il buono (Sony) e il cattivo (M$) ;).
Per quanto riguarda la pirateria...critichi Sony e non tiri in ballo DC++, Emule et similia? Come fanno certi utenti a copiare i giochi se no? Con la fata turchina?
Guarda che un buon 90% degli utenti della mitica Amiga utilizzava software pirata in vendita persino in un normalissimo giornalaio.
Senza contare xbox: con la modchip ha venduto un po' di piu' mi pare. O neghi che molta gente si prende il botolo per giocare sotware a 2 euro (giusto il prezzo di un cd vergine, una di quelle poche cose vergini rimaste a questo mondo) perche' al resto ci pensa un pc di fascia media e adsl a 256 (non dico che cosa si puo' fare con un athlon a 3 gigaherts con dsl a 1mb o addirittura fastweb) o addirittura per vedersi i divx o xvid compattati o spezzati con virtualdub?
Non mi tirare fuori il discorso della pirateria perche' parte un'ondata di (falso) moralismo che non finisce piu' imho.
Secondo me hai le idee un po' confuse, cosa c'entrano eMule e compagnia con la pirateria? Confondi il mezzo (file sharing) con il fine (scaricare giochi)! Per copiare un gioco non serve per forza internet, basta noleggiarlo e copiarlo se uno vuole ... vabbè :O!
Mi documenti poi il fatto che secondo te X moddata ha venduto + di Ps2 moddata? Arivabbè :O!
Per ultimo non serve un athlon da 3ghz per scaricare con fastweb, io lo faccio con un vecchio penZium III 600mhz alla stessa velocità con cui lo fa il mio amico con un PIV 3GHZ ;)!
Ma basta dare un'occhiata a riviste del settore specializzate (Edge e super console su tutte) o diverse e-zine (ign, gamespot, famitsu nel mondo, multiplayer e nextgame in Italia) per trovare le conferme.
se ti riferisci ai commenti e alle aspettative sulle nuove console sono solo "rumours", nessuno attualmente conosce le specifiche delle prossime console (se non forse gli sviluppatori!)
Se poi anche diversi addetti ai lavori MS riconosco l'ottimo lavoro svolto dalla tecnologia cell dicendo che seguiranno la stessa strada (tutt'altro che segreta come tu affermi...ci sono fior fiori di specifiche tecniche e decine e decine di interviste) non so cosa dirti.
le prossime console monteranno entrambe procio IBM e questa è l'unica certezza (oltre a poche altre, produttore chipsets vari ecc.), il cell è IBM non Sony, nessuno vieterà a M$ di utilizzare il cell sulla prossima X! Quelli che legano M$-IBM e Sony-IBM sono accordi commerciali e quindi istantaneamente "distruggibili" a suon di quattrini ... nulla è certo!
ti saluto ripetendoti l'ultima cosa: non siamo nel mondo dei videogiochi, non c'è il buono e il cattivo, ci sono solo 2 società che si fanno concorrenza e quando possono non si risparmiano colpi bassi. Se Sony avrà l'opportunità di infangare M$ lo farà e altrettanto, eppoi, dobbiamo solo essere contenti perchè + concorrenza = + qualità, almeno da questo punto di vista il mercato della "nuova" generazione lo vedo roseo :D!
salut :D
-=Krynn=-
19-04-2004, 18:19
Originariamente inviato da Filippo75
La grafica che si vede è molto bella, per me regge il confronto con Doom3. Comunque tutti i filmati (e le notizie) che spuntano come funghi in questi giorni, son da prendere molto con le molle, visto che l'hardware non esiste ancora. Ammesso che siano filmati veri, chissà con cosa li hanno realizzati, la grafica delle console di prossima generazione potrebbe essere molto diversa, secondo me anche meglio.
Un grosso limite credo sarà la risoluzione, le nostre TV mi sembra non vadano oltre 640x480 (o giù di lì), quand'è che le HDTV si diffonderanno ad un prezzo umano? :D
Beh, se anche come primo gioco le prossime console avranno quello, c'è da fregarsi le mani, visto che dopo un paio d'anni gli sviluppatori conoscono appieno l'HW e sfornano i veri capolavori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.