TNOTB
03-04-2004, 12:19
Ciao a tutti!:)
E' da un paio di mesi che ho un problemino con il mio D740X 60Gb:
in poche parole almeno una volta a settimana quando sono in Win mi si spegne da solo, ovvero si sente il classico stacco che fa un hdd quando viene spento il pc:rolleyes:, preciso che non fa un solo "stacco" ma vari come se volesse riavviarsi....il tutto con conseguente blocco di winzozz
Non so darmi una spiegazione anche xchè l'hdd funge perfettamente, non ha cluster danneggiati nè ho corruzione o perdita di dati. Tutti i test di Powermax hanno esito positivo!
Il disco è collegato come PrimaryMaster sul ctrl eide di una NF7-S rev2, il resto della config è questo:
Thoro B 1700+@2350mhz
Maxtor D740X 40Gb@sata (serillel)
Masterizzatore e lettore DVD collegati sul secondo ctrl eide
Hercules 3dProphet II Ultra
256mb pc3200
TA isdn
Tutti i drv e bios aggiornati...
L'hdd è in garanzia sino al 2005 e avevo considerato l'RMA, ma non sono sicuro al 100% che sia un problema del maxtor:rolleyes:
Opinioni, consigli, suggerimenti?
TnX:)ByE
P.S. Il drive in questione è uno di quelli che fischiano
E' da un paio di mesi che ho un problemino con il mio D740X 60Gb:
in poche parole almeno una volta a settimana quando sono in Win mi si spegne da solo, ovvero si sente il classico stacco che fa un hdd quando viene spento il pc:rolleyes:, preciso che non fa un solo "stacco" ma vari come se volesse riavviarsi....il tutto con conseguente blocco di winzozz
Non so darmi una spiegazione anche xchè l'hdd funge perfettamente, non ha cluster danneggiati nè ho corruzione o perdita di dati. Tutti i test di Powermax hanno esito positivo!
Il disco è collegato come PrimaryMaster sul ctrl eide di una NF7-S rev2, il resto della config è questo:
Thoro B 1700+@2350mhz
Maxtor D740X 40Gb@sata (serillel)
Masterizzatore e lettore DVD collegati sul secondo ctrl eide
Hercules 3dProphet II Ultra
256mb pc3200
TA isdn
Tutti i drv e bios aggiornati...
L'hdd è in garanzia sino al 2005 e avevo considerato l'RMA, ma non sono sicuro al 100% che sia un problema del maxtor:rolleyes:
Opinioni, consigli, suggerimenti?
TnX:)ByE
P.S. Il drive in questione è uno di quelli che fischiano