PDA

View Full Version : Collegare un PC al monitor del notebook...

sdfsdfsdfsddsfsdf
03-04-2004, 11:15
Che voi sappiate è possibile collegare un PC ad un notebook per usarlo come se fosse un monitor?

kellone
03-04-2004, 12:31
Bella domanda,
no, credo occorra dell'hardware supplettivo.

teod
03-04-2004, 13:30
Non si può fare.
Puoi al massimo usare il monitor del notebook per visualizzare in remoto il desktop del pc, quindi scordati i giochi.
Ciao

Lucamax
03-04-2004, 15:47
anni fa c'era un NB , forse l'Enface, dove si staccava lo schermo Lcd.

Al momento si può solo visualizzare sul display del NB una sorgente video esterna grazie a schede di acquisizione su porta Usb oppure tramite collegamento in rete col software Vnc.

Ma in tutti e due i casi il Nb deve funzionare.

kellone
03-04-2004, 16:47
Originariamente inviato da Lucamax
Al momento si può solo visualizzare sul display del NB una sorgente video esterna grazie a schede di acquisizione su porta Usb oppure tramite collegamento in rete col software Vnc.

Puoi essere più preciso?
Io vorrei utilizzare il portatile per visualizzare sia lo operazioni che svolgo normalmente con il fisso sia, eventualmente, per giocare con la PS2.
Quanto costa questa periferica?

sdfsdfsdfsddsfsdf
03-04-2004, 18:02
Praticamente la mia domanda nasce da questo: siccome ho due monitor (un crt e un lcd) che non uso... Volevo venderli... Solo che mi sono detto: se l'lcd che ho adesso dovesse andare in riparazione o simili... come faccio? Allora ho pensato che in una situazione simile avrei potuto sfruttare il notebook per utilizzare cmq il pc (anche se privo di monitor)...
C'è quindi un modo?

Lucamax
03-04-2004, 18:27
Che cosè il protocollo VNC :
The VNC Protocol
The VNC protocol is a simple protocol for remote access to graphical user interfaces. It is based on the concept of a remote framebuffer or RFB. In the past we have tended to refer to the VNC protocol as the RFB protocol, so you may have seen this term in other publications. The protocol simply allows a server to update the framebuffer displayed on a viewer. Because it works at the framebuffer level it is potentially applicable to all operating systems, windowing systems and applications. This includes X/Unix, Windows, and Macintosh, but might also include PDAs, and indeed any device with some form of communications link. The protocol will operate over any reliable transport such as TCP/IP.

Dunque tramite Vnc basta che due computer abbiano un collegamento qualsiasi, seriale, rete, parallela etc. e potete visualizzare la grafica di uno sull'altro. Potete anche controllarlo in remoto. Fate una ricerca con Google e troverete molto in merito....

Per la Ps2, non va bene, ci vorrebbe un hardware di acquisizione video. Ne esistono anche su usb, nei pc fissi ci sono delle schede grafiche che hanno integrato un ingresso video. Su Usb c'è la Pinnacle Dvc80 Usb per esempio oppure questa che è su Usb 2.0
sempre Pinnacle (http://news.hwupgrade.it/9369.html) .
Ci sono anche altre periferiche sempre Usb che fanno da sintonizzatori tv che consentono di catturare un segnale video come quello della Ps2 o della Xbox.
Occhio però che per la Xbox sono certo che serve anche un software che de-interlaccia il segnale video , si chiama de-interlace se non erro...

teod
03-04-2004, 19:12
Meglio lasciar perdere l'acquisizione video per gicare, la risoluzione e i tempi di risposta sarebbero troppo bassi.
Ciao