View Full Version : Convertire registrazione digitale in file testo
Se utilizzo un registratore digitale durante una conferenza posso convertire in qualche modo il file audio creato in uno di testo? Ciao
non lo ho mai fatto, ma esistono i software di riconoscimento vocale, al posto del microfono ci mandi l'audio registrato.Ma non credo possa funzionare bene visto che il software va addestrato .
Prova a chiedere all'FBI, forse loro hanno qualcosa del genere.
:D :D :D :D
ti metti le cufffie e con uno dei suddetti programmi ripeti tutto a voce e lui scrive......:D :D
ma quante ne so.......;)
azz..la vedo difficilina..cmq mi interesa vi seguo:D
alecomputer
04-04-2004, 21:17
Puoi usare un qualsiasi programma di riconoscimento vocale tipo dragon naturaly spiking o ibm via voice .
...per fare come dice gigifly?
alecomputer
08-04-2004, 19:51
in teoria con uno di questi programmi basta collegare l' uscita cuffie del registratore all' ingresso microfono della sceda audio .
Devi però regolare il volume al valore ottimale e istruire i suddetti programmi per il riconoscimento vocale .
Se tutto va bene dovrebbe darti un riconoscimento delle parole almeno dell ' 80% .
Originariamente inviato da alecomputer
in teoria con uno di questi programmi basta collegare l' uscita cuffie del registratore all' ingresso microfono della sceda audio .
Devi però regolare il volume al valore ottimale e istruire i suddetti programmi per il riconoscimento vocale .
Se tutto va bene dovrebbe darti un riconoscimento delle parole almeno dell ' 80% .
Scusate, ma se si addestra un programma per riconoscimento vocale, quello non riconosce soltanto la voce con la quale è stato addestrato? O forse mi sbaglio... :confused: :confused: :confused:
alecomputer
12-04-2004, 20:58
in realta devi pensare a riconoscimento di parole in termini di percentuale .
un programma non ancora istruito con la tua voce avrà una percentuale di riconoscimento bassa o media di parole .
una volta che il programma verrà istruito la percentuale di riconoscimento aumenterà fino a un livello che di solito non supera il 90 - 95 % con i programmi attuali in commercio .
Se poi si vuole aumentare ulteriormente la precisione si dovrà acquistare un microfono a basso rumore con relativo preamplificatore , il tutto abbastanza costoso .
Appunto, se tu istruisci il programma con la TUA voce e poi usi la registrazione di UN'ALTRA voce, non ti riconosce neanche una parola. Siccome si parlava al'inizio di registrare una conferenza... :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.