PDA

View Full Version : Convertire registrazione digitale in file testo

Saragat
03-04-2004, 10:12
Se utilizzo un registratore digitale durante una conferenza posso convertire in qualche modo il file audio creato in uno di testo? Ciao

kaioh
03-04-2004, 13:22
non lo ho mai fatto, ma esistono i software di riconoscimento vocale, al posto del microfono ci mandi l'audio registrato.Ma non credo possa funzionare bene visto che il software va addestrato .

Digitos
04-04-2004, 01:06
Prova a chiedere all'FBI, forse loro hanno qualcosa del genere.

:D :D :D :D

Gigifly
04-04-2004, 01:30
ti metti le cufffie e con uno dei suddetti programmi ripeti tutto a voce e lui scrive......:D :D

ma quante ne so.......;)

diafino
04-04-2004, 12:01
azz..la vedo difficilina..cmq mi interesa vi seguo:D

alecomputer
04-04-2004, 21:17
Puoi usare un qualsiasi programma di riconoscimento vocale tipo dragon naturaly spiking o ibm via voice .

Saragat
05-04-2004, 09:50
...per fare come dice gigifly?

alecomputer
08-04-2004, 19:51
in teoria con uno di questi programmi basta collegare l' uscita cuffie del registratore all' ingresso microfono della sceda audio .
Devi però regolare il volume al valore ottimale e istruire i suddetti programmi per il riconoscimento vocale .
Se tutto va bene dovrebbe darti un riconoscimento delle parole almeno dell ' 80% .

leoben
11-04-2004, 19:27
Originariamente inviato da alecomputer
in teoria con uno di questi programmi basta collegare l' uscita cuffie del registratore all' ingresso microfono della sceda audio .
Devi però regolare il volume al valore ottimale e istruire i suddetti programmi per il riconoscimento vocale .
Se tutto va bene dovrebbe darti un riconoscimento delle parole almeno dell ' 80% .

Scusate, ma se si addestra un programma per riconoscimento vocale, quello non riconosce soltanto la voce con la quale è stato addestrato? O forse mi sbaglio... :confused: :confused: :confused:

alecomputer
12-04-2004, 20:58
in realta devi pensare a riconoscimento di parole in termini di percentuale .
un programma non ancora istruito con la tua voce avrà una percentuale di riconoscimento bassa o media di parole .

una volta che il programma verrà istruito la percentuale di riconoscimento aumenterà fino a un livello che di solito non supera il 90 - 95 % con i programmi attuali in commercio .

Se poi si vuole aumentare ulteriormente la precisione si dovrà acquistare un microfono a basso rumore con relativo preamplificatore , il tutto abbastanza costoso .

leoben
12-04-2004, 21:44
Appunto, se tu istruisci il programma con la TUA voce e poi usi la registrazione di UN'ALTRA voce, non ti riconosce neanche una parola. Siccome si parlava al'inizio di registrare una conferenza... :D ;)