PDA

View Full Version : Ma il firewall non dovrebbe bloccare l'inserimento di schifezze nel mio comp?

marzacas
03-04-2004, 09:34
Salve a tutti!
Ho da poco installato sygate fw gratuito, e la configurazione mi sembra un pò più complicata rispetto a zone alarm (che avevo prima).
L'altro giorno, andando su un sito poco raccomandabile, il mio antivirus ha rilevato, successivamente, la presenza di 4 virus installati sul mio computer (di questi 2 erano worm, 1 virus e un file che modificava la pagina iniziale).
Da ignorante in materia, la mia domanda è: Ma il firewall non dovrebbe impedire l'installazione sul mio computer di queste schifezze? Prima quando avevo zone alarm non mi sembra sia mai successo una cosa del genere...
Saluti

Miticuz
03-04-2004, 10:06
Se impostato bene,un firewall evita queste cose

MrOZ
03-04-2004, 10:46
Un firewall se settato bene è una valida protezione insieme ad un antivirus aggiornato.
Cmq anke il miglior firewall nn può tutto, certe skifezze possono installarsi ugualmente sfruttando falle dell'os, del browser o di altri prog... poi sta all'utente prestare attenzione a dove si naviga ed a quello ke si fa.

Ciao.

restimaxgraf
04-04-2004, 00:15
il firewall può fare molto poco, x queste cose l'incriminato è sempre il browser e il client mail......mentre l'antivirus se aggiornato ti aiuterà a rimuoverli, ma non a bloccarli prima ke possano infettare il tuo pc.....puoi usare spybot con l'opzione immunizza...qualcosa fà, altrimenti cambia browser e client mail....ke è meglio..:D