PDA

View Full Version : 2 PC in 1

anno
03-04-2004, 09:33
Facile direte voi.

Basta installare un'altro sistema operativo in un'altra partizione e il gioco è fatto.

No, non basta ........... :D

Come si fa quando si carica uno dei due sistemi operativi installati in due diversi HD a non far riconoscere nel modo + assoluto HD dell'altro?

Mi spiego meglio...............vorrei avere un sistema operativo secondario magari anche doppione del principale (XP+XP) installato su un'altro HD e vorrei che quando viene caricato questo secondo sistema operativo non mi riconosca HD del primo sistema operativo (il principale) in modo tale che possa scorrazzare con programmi tipo Kazaa, emule,overnet sensa firewall (funzionano meglio) o lasciarli aperti notti intere senza la paura che nessuno ti rubi qualche file importante.

Soluzione?

:confused:

schiac
14-04-2004, 15:54
cassetoo estraibile per uno dei due hd.
lo sganci quando non ti serve

Nask
14-04-2004, 22:36
Originariamente inviato da anno
Soluzione?

:confused:

Per quello che vuoi lasciare acceso tranquillamente usi win98se, nell'altra partizione ci installi winxp formattando in ntfs. Win98se non riesce a leggere le partizioni ntfs e il giuoco è fatto

anno
14-04-2004, 22:41
Originariamente inviato da schiac
cassetoo estraibile per uno dei due hd.
lo sganci quando non ti serve

La soluzione è sempre hardware ma ho preferito risolverla cosi, perchè il sistema operativo principale ha + velocità in quanto lo installo su 2 HD in RAID

Nella slitta installo il sistema operativo secondario (per girellare fra spy e virus).

Quando disattivo il controller mi parte automaticamente il sistema operativo installato nella la slitta , che non può chiaramente vedere il sistema operativo principale.

Ciao schiac

;)

schiac
15-04-2004, 07:01
ok se ci vediamo mi paghi da bere :D

cmq la soluzione dell'ntsf è corretta ma ti costringe a avere un sistema obsoleto (win98) e quando usi quello con ntsf se ci rmane un virus sul l'hd secondario che non attacca win98 ma xp rischi di passarlo all'altro sistema operativo

anno
15-04-2004, 07:30
OK vi pagherò da bere a tutti e due.

;)