PDA

View Full Version : Mushkin: Gli e' rimasto solo il nome???

Kumalo
03-04-2004, 08:58
Ciao a tutti, ieri tutto contento mi porto a casa 2 barrette da 512Mb di Mushkin Level One Black PC3500, certificate per il dual chanel!

Allora prima delusione e' stata quella che scostando un poco il dissi ho visto che sono chip Winbond CH-5 e gia' li 288€ per cosa?? che i CH-5 si trovano a 200€ a dire tanto!

Seconda delusione, lo so che io provendo da delle mitiche A-Data con BH-5 ma non pensavo che queste ultime fossero di olto superiori alle mushkin!

Appena messe ho impostato By SPD 2.8V e bus 230, Windows manco parte! Metto 220 e si avvia ma con errori e gia' li il rodimento di culo era arrivato a livelli da guinnes dei primati! Va be mi dico mettiamole a 215 per quanto sono testate! NON PARTONO MANCO A 215!!!! Windows si avvia ma schermate blu a raffica!
Delusissimo metto 210 e guarda caso tutto liscio come l'olio anche impostando 11-2-2-2 al posto dei canonici 6-3-3-2 che mette lui By SPD

Cioe' raga ma che ca**o di schifo sono queste RAM? E sul sito le danno pure con la serie Black che e' quella performante! Con le mie A-Data partivo a 2.8v a 215 5-2-2-2 senza battere ciglio e se alzi il v salgono ancora queste so proprio dei massi piantati sul fondo del mare!!!!

Avete qalche consiglio da darmi a parte quello di spararmi o di buttare le RAM nel cesso???

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare una mano!!!!

Byez

nbnforce2
03-04-2004, 10:19
Scusa ma perchè non ti se informato prima di comprarle ?:confused:

Spacemen
03-04-2004, 10:50
Guarda che quelle performanti erano le Level 2 non le uno che hai preso tu. Anche se le Level 2 non si trovano piu', per quel che hai speso ti conveniva prenderti le Muskin 3200 Special quelle si che vanno. Mi spiace , certo fa rabbia dopo quello che hai speso ma dovevi informarti prima.

nbnforce2
03-04-2004, 11:14
Spezzerei una lancia a favore delle Mushkin che con l'apertura di questo Thread sembra siano calate di POPOLARITA'.
Purtroppo come tutti ben sanno i chip BH-5 aimè sono fuori produzione...:rolleyes: ma quanti Overclokkers hanno ottenuto risultati Sorprendenti con quelle RAM ????
Pc3500 Level II
Pc3200 Level II

Adesso i chip sono cambiati...CH-5 che non sono altrettanto performanti ma che comunque reggono i 217 ( Pc3500 DDR 434) per i quali sono stati progettati...
e...BH-6...le nuove Mushkin LE hanno questi Chip e sembra che siano buoni... ma a quanto pare pochissimi li hanno testati a DOVERE :lamer: e non si hanno risultati alla mano...
Quindi proporrei di postare qualche result delle Mushkin...:read:
che hanno segnato un bel pezzo di Overclock in questo ultimo ANNO...

Kumalo
03-04-2004, 18:13
Il problema e' che sono tra la lista delle BLACK LEVEL cioe' quelleperformanti, poi che siano I, II, III, IV o XII non mi interessa mi hanno rifilato dei CH-5 che non salgono neanche a calci a 288€ vi rendete conto!

Va be a sto punto o Lunedi' glie le riporto e mi facico valere il diritto di recesso e ne compro delle altre oppure non so che fare veramente!!!

Mi sapete consigliere 1GB di RAM decente da tenere sui 220/230Mhz anche a timigs piu' rilassati?

Byez

Spank
04-04-2004, 16:20
Originariamente inviato da Kumalo
Mi sapete consigliere 1GB di RAM decente da tenere sui 220/230Mhz anche a timigs piu' rilassati?

pc3200 ocz l.e. o mushkin special con bh-6

byez!

WarBase
04-04-2004, 18:57
Originariamente inviato da Kumalo

Va be a sto punto o Lunedi' glie le riporto e mi facico valere il diritto di recesso e ne compro delle altre oppure non so che fare veramente!!!

Il diritto di recesso vale solo per la vendita on-line con spedizione a casa... se il ritiro avviene in un POP non è più valido...

08r-dc
04-04-2004, 19:16
Originariamente inviato da WarBase
Il diritto di recesso vale solo per la vendita on-line con spedizione a casa... se il ritiro avviene in un POP non è più valido...

Sbagliato...il diritto di recesso è valido sempre...8 giorni dalla data di acquisto! Ci sono già passato!;)
Puoi cambiare con qualsiasi roba che è in negozio!

WarBase
04-04-2004, 19:45
Originariamente inviato da 08r-dc
Sbagliato...il diritto di recesso è valido sempre...8 giorni dalla data di acquisto! Ci sono già passato!;)
Puoi cambiare con qualsiasi roba che è in negozio!
Occhio ragazzi... a cosa si afferma... questa informazione può essere forviante.Il negoziante di solito "per cortesia" sostituisce l'articolo perchè ha interesse a tenersi il cliente... ma non è obbligato a farlo ... ecco il link al decreto che regolamenta il "Diritto di recesso" ...

http://compraonline.mediaworld.it/html/help/Garanzie/legge_recesso.htm

leggilo bene...

Il negoziante ha solo il compito di sostituirti il prodotto con uno nuovo entro sette giorni dalla data di acquisto per difetti occulti... ovvero non evidenti all'acquisto, oltre naturalmente alla normale garanzia che invece viene esercitata attraverso il negozioante sul produttore...

giampa
04-04-2004, 21:44
cmq se le tue costano 288 € e le Special con BH6 dai 345 ai 360 €, un motivo ci sarà...;)
le level one sono sempre stati chip meno selezionati tra le Mushkin da OC, prima ci trovavi i BH5 dentro e se avevi fortuna viaggiavano come sassi, ora ci puoi trovare quello che passa il convento, anche i BH6 x assurdo...
e poi Corsair che fa pagare quelle ciofeche delle TwinX LL nel kit da 1 Gb, la bellezza di 356 € circa e montano i CH5... ?
OCZ con le sue 3500 Platinum al prezzo di 350 € non fa altrettando montando i CH5 ?
e poi considera che trovare kit da 1 Gb che salgono quanto quelli da 512 Mb è quasi impossibile...;)

Kumalo
05-04-2004, 00:12
Sto pensando addirittura di tenerli tanto penso che apart ela soddisfazione di vedere lo screen con il bus a 220 5-2-2-2 o qualche bench nelle applicazioni reali non si trae poi tutto sto vantaggio!

Altrimenti non mi va di buttarci sopra piu' di tanti soldi!

Byez

08r-dc
05-04-2004, 12:07
Originariamente inviato da WarBase
Occhio ragazzi... a cosa si afferma... questa informazione può essere forviante.Il negoziante di solito "per cortesia" sostituisce l'articolo perchè ha interesse a tenersi il cliente... ma non è obbligato a farlo ... ecco il link al decreto che regolamenta il "Diritto di recesso" ...

http://compraonline.mediaworld.it/html/help/Garanzie/legge_recesso.htm

leggilo bene...

Il negoziante ha solo il compito di sostituirti il prodotto con uno nuovo entro sette giorni dalla data di acquisto per difetti occulti... ovvero non evidenti all'acquisto, oltre naturalmente alla normale garanzia che invece viene esercitata attraverso il negozioante sul produttore...

Ok lo leggero, ti ringrazio per il link...
Io ho postato solo la mia esperienza personale...ti posso dire che proprio da mediaworld (mi sono informato prima di farlo) mi hanno cambiato un microhifi con un modello diverso...