View Full Version : Programma x accorciare un film..
Gigi 256
03-04-2004, 07:25
ciao a tutti sapete se esiste un programma che sia in grado di "tagliare" un pezzetto di film in formato divx?
cioè io devo masterizare su cd un film che occupa 736mb su disco.
Ho comprato dei cd da 90min(800mb) ma sono delle truffe infatti dei tre cd che avevo comprato tutti erano di capacità di circa 716mb...(verbatim=LADRI)
per questo cercavo un programmino che i permetteva di tagliare un pezzo di film...
ne conoscete uno magari anche semplice da usare?
grazie a tutti:)
Originariamente inviato da Gigi 256
ciao a tutti sapete se esiste un programma che sia in grado di "tagliare" un pezzetto di film in formato divx?
cioè io devo masterizare su cd un film che occupa 736mb su disco.
Ho comprato dei cd da 90min(800mb) ma sono delle truffe infatti dei tre cd che avevo comprato tutti erano di capacità di circa 716mb...(verbatim=LADRI)
per questo cercavo un programmino che i permetteva di tagliare un pezzo di film...
ne conoscete uno magari anche semplice da usare?
grazie a tutti:)
virtualDub credo abbia questa funzione
cmq i cd che hai comprato se c0è scritto 800 sono 800, sicuro di aver impostato correttamente il programma di masterizzazione e avere un masterizzatore che supporta quel formato?
PS: la discussione sta meglio in editing video ;)
Gigi 256
03-04-2004, 10:20
grazie Leron adesso cerco questo programma.
è FREE? grazie ancora!:)
Originariamente inviato da Gigi 256
grazie Leron adesso cerco questo programma.
è FREE? grazie ancora!:)
si si è free ;)
Gigi 256
03-04-2004, 11:57
scaricato;)
ora però non ci capisco nulla... non trovo nemmeno una guida in rete.
:(
Truzzone
03-04-2004, 14:34
Posizionati all'inizio del pezzo da tagliare, vai su Edit > Set Selection Start poi vai alla fine del pezzo da tagliare e vai su Edit > Set Selection End e così via per tutte le parti da tagliare, lo faccio molto spesso per tagliare i titoli finali dei divx > di 700Mb.
Infine vai su Video > Direct Stream Copy e poi su Audio > Direct Stream Copy come ultimo passo non resta che salvare il tutto andando su File > Save As Avi il tempo di copiare il film da hd a hd e hai finito. :eek:
Ciao by Truzzone :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.