View Full Version : domande sul modding
giogovick
03-04-2004, 06:26
1) per le ventole, i neon e tutto il resto di cose belle si ci collega all' alimentatore del pc oppure si deve fare un' impianto extra???... se si ci collega all' alimentatore del pc mi dite come si fa????:)
2)io dovrei mettermi una ventola nella parete del pc ... e mi servirebbero le dimensioni cosi' inizio a crearmi un progetto per come dovro' tagliare la parete:)
anche io di modding sono un novellino ma leggendo da qualche settimana in questa stanza posso dirti che :
1) le ventole, neon e quant'altro solitamente si attaccano ai molex dell'alimentatore (quel connettore a 4 fili che è collegato a lettore cd-dvd e hard disk)
2)di ventole ce ne sono di diverse misure.. bisognerebbe sapere quanto vuoi raffreddare e quanto vuoi moddare il tuo pc
giogovick
03-04-2004, 06:38
senti io sono un po a terra ... cosa e' un molex???:D
il mio mod sara' piu' o meno cosi'(vedi immagine)
il cerchio in basso nello sportello laterale conterra' una ventola con neon... mentre nella parte superiore al posto dei 2 cerchi grandi ci saranno due ventole col neon blu che raffredderanno(dato che ho un bel po di spazio di sopra) 1-2 neon wood
bel disegno ;) icom, mi piace molto....procedi pure :D
http://utenti.lycos.it/godless123/conn.JPG
questi sono i molex, i connettori insomma.....(qui sono moddati da me :D)
Sheerqueenie
03-04-2004, 09:13
mitici...
ne approfitto per fare una domanda..
io ho da poco messo un neon blu....
ai fini del modding...: la luce deve illuminare il + possibile l'interno del pc,oppure il neon si deve mettere in mostra nella parete in plexy...ma in questo modo la luce fuoriesce tutta fuori...?
ve lo chiedo perhcè io ho messo il neon come allegato in figura ma lo ho dovuto togliere e metterlo sul soffitto, perchè mi accecava troppo....
giogovick
03-04-2004, 09:13
aaaaa ok non avevo capito ... so quali sono ma non sapevo il nome:D
deve essere messo in modo da illuminare il case il più possibile....non ti deve cecare....di solito lo si mette in basso o in alto...vedi te fai delle prove
AH, cmq non è un blu normale...dovrebbe essere fosforescente :D :sofico:
Sheerqueenie
03-04-2004, 09:20
Originariamente inviato da godless
deve essere messo in modo da illuminare il case il più possibile....non ti deve cecare....di solito lo si mette in basso o in alto...vedi te fai delle prove
esatto ho fatto delle prove e la unica posizione è in alto..
ho il thermaltake neon blu ad attivazione sonora, da 30 cm...e fa una luce blu intensa,ma accecante :)
come risultato lo ho messo appiccicato al soffitto,così tutta la luce viene distribuita in tutto il case...
infatti adesso si illumina tutta la finestra,riesco a scorgere tutti i componenti ,ma anche la matassa maledetta di fili che devo ancora a ggiustare
Sheerqueenie
03-04-2004, 09:21
Originariamente inviato da godless
AH, cmq non è un blu normale...dovrebbe essere fosforescente :D :sofico:
blu fosforescente... ok? :)
giogovick
03-04-2004, 09:26
raga ... fluorescente:D ... le cose fosforescenti sono tipo le stelline che si mettono nel tetto che si caricano con la luce della lampadina e dopo un po si spengono perche' finiscono la carica
quel blu e' fluorescente ... e se andate in un negozio a chiedere un blu fosforescente vi diranno che non esiste:D .... come avevano fatto con me:( ... pero' poi ho scoperto che sono colori fluorescenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.