View Full Version : Hard disk che rallenta
Star trek
03-04-2004, 03:15
Ho un Samsung da 6,4Gb che dovrei usare sul muletto.Appena istallato con Hdtach mi segna circa 15mb/sec e va bene per il disco che è.Dopo un pò di tempo che lo uso noto dei rallentamenti di sistema.Vado a fare un test con HdTach e vedo che il disco da 15mb/sec è passato a 4mb/sec e non c'è verso di farlo tornare come prima.
Il DMA è abilitato.
Pareri?
L'altro giorno mi è capitata la stessa cosa con un seagate da 20 gb. L'ho provato su altri computer ma è lo stesso, fà al massimo 3 mb/sec e per caricare windows xp ci mette 15 minuti.
Inutile dire che ho provato a fare decine di test con i diagnostici e formattazioni varie..... anche lasciandolo acceso tutto il giorno continua a funzionare ma lento quindi il cuscinetto è sano.
Mistero.
Star trek
04-04-2004, 19:59
No a me carica cmq abbastana bene anche se il rallentamento si vede.
Ma tu lo aggiorni Win XP?
alecomputer
04-04-2004, 21:22
non e che il disco e inserito in un mobile rack ??
A me e capitato una cosa del genere . se inserivo il disco in un mobile rack mi dava quel probblema , mentre collegato al cavo ide da solo funzionava benissimo .
Star trek
04-04-2004, 22:45
Originariamente inviato da alecomputer
non e che il disco e inserito in un mobile rack ??
A me e capitato una cosa del genere . se inserivo il disco in un mobile rack mi dava quel probblema , mentre collegato al cavo ide da solo funzionava benissimo .
no no e su cavo IDE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.