PDA

View Full Version : errori di visualizzazione quando abilito il filtro AA nel 3dmark 2003

crespo80
02-04-2004, 23:40
Ho da poco una 9500 moddata a 9700 senza artefatti con softMOD e portata alle frequenze della 9700PRO stabilmente con RadClocker.
Per testarne la stabilitù lancio 3dmark 2003 a 1600x1200 con tutti i filtri, ma se abilito l'AA a qualunque settaggio (2x - 4x - 6x) ottengo un artefatto su tutto lo schermo che si manifesta come una scacchiera a piccoli quadrtaini. In pratica su tutta l'immagine si sovrappone una scacchiera formata da quadrati grandi circa 5x5 millimetri di colore uno bianco e uno sul viola.
Se tolgo l'AA e lascio AF 16x e tutto al max l'effetto scompare.
Da cosa dipende? Da qualche settaggio nel pannello di controllo?

PS.
E' giusto un punteggio di 5200 al 3dmark 2003 (alle frequenze della PRO) con un p4 a 275x12 (3300MHz)?
Ve lo chiedo per essere sicuro che la modifica mi abbia veramente dato una 9700, visto che non so i punteggi standard nè delle 9500 nè tantomeno quelli delle 9700.

ecco uno screen molto eloquente

http://fun.supereva.it/crespo80/artefatti_fsaa.jpg

Thunder82
03-04-2004, 01:21
Semplicemente la mod non è riuscita al 100%

Mostro!!
03-04-2004, 01:26
Originariamente inviato da Thunder82
Semplicemente la mod non è riuscita al 100%

Esatto :)

Dark Schneider
03-04-2004, 01:26
La modifica non è riuscita.

crespo80
03-04-2004, 08:11
ed è possibile che la modifica abbia questi artefatti solo con l'AA ?
Se non lo attivo, anche ad alte risoluzioni con AF 16x è tutto a posto.
Io non ho provato a fare il 3dmark senza la modifica; c'è un modo per togliere la modifica, così da verificare che sia effettivamente la modifica andata male a non permettermi l'uso del filtro?
E' strano, perchè senza AA va alla grande, ho fatto un 3dmark03 a 360/325 e ho di poco superato i 5500 punti. E' un punteggio normale con un p4 a 3300MHz?
:)

Thunder82
03-04-2004, 14:50
l'AA mette particolarmente sotto stress la scheda video, quindi è probabile che non funzioni bene con un carico di lavoro così elevato.

Andreucciolo
03-04-2004, 15:02
Si, i punteggi sono ok, semplicemente come ti è stato già detto la modifica funziona ma non completamente, per cui sotto stress ( con AA) ti da artefatti.
Giusto per provare, fai dei test sempre con i softmod ma senza oc.
Ciao

crespo80
03-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da Andreucciolo
Si, i punteggi sono ok, semplicemente come ti è stato già detto la modifica funziona ma non completamente, per cui sotto stress ( con AA) ti da artefatti.
Giusto per provare, fai dei test sempre con i softmod ma senza oc.
Ciao
Ho fatto anche test senza overclock (275/270) con risoluzioni normali (1024x768) ma da lo stesso artefatto.

C'è un modo per togliere la modifica così da verificare una volta per tutte che sia proprio quella a dare il problema?

grazie per le risposte

kbl
03-04-2004, 15:28
Originariamente inviato da crespo80
C'è un modo per togliere la modifica così da verificare una volta per tutte che sia proprio quella a dare il problema?

grazie per le risposte
semplice basta che reinstalli i driver "lisci" ;)

crespo80
04-04-2004, 00:04
ho fatto come avete detto:
ho disinstallato i driver patchati e ho reinstallato i 4.3 lisci. In effetti ora non ci sono artefatti quindi è la modifica che non funziona al 100%.

Il problema è che ora, disinstallando i 4.3 lisci ed eliminando la cartella ATI, e poi seguendo tutta la procedura nuovamente per installare i driver con la patch softMOD, la modifica non si attiva più
:cry:

Perchè? PERCHE'??????

Andreucciolo
04-04-2004, 02:02
Originariamente inviato da crespo80
ho fatto come avete detto:
ho disinstallato i driver patchati e ho reinstallato i 4.3 lisci. In effetti ora non ci sono artefatti quindi è la modifica che non funziona al 100%.

Il problema è che ora, disinstallando i 4.3 lisci ed eliminando la cartella ATI, e poi seguendo tutta la procedura nuovamente per installare i driver con la patch softMOD, la modifica non si attiva più
:cry:

Perchè? PERCHE'??????

Non saprei, però se i driver modificati sono gli omega, ricordati di disinstallare anche il control panel, perchè a differenza dei driver non viene sovrascritto e crea problemi.
Non si attiva in che senso? Con gli omega durante l'installazione esce il menu di scelta della modifica; a te non esce questa oppure segui tutta la procedura e ALTRI programmi non te la riconoscono?

crespo80
04-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da Andreucciolo
Non saprei, però se i driver modificati sono gli omega, ricordati di disinstallare anche il control panel, perchè a differenza dei driver non viene sovrascritto e crea problemi.
Non si attiva in che senso? Con gli omega durante l'installazione esce il menu di scelta della modifica; a te non esce questa oppure segui tutta la procedura e ALTRI programmi non te la riconoscono?
grazie mille, provati gli omega e ora la modifca è tornata a funzionare (seppure zoppa per via dell' FSAA non funzionante)

grazie a tutti