View Full Version : Masterizzatori DVD SCSI
Zievatron
02-04-2004, 21:46
Mi piacerebbe trovare un bel masterizzatore dual DVD SCSI.
Ma non ne vedo neanche uno single standard.
Possibile che non ne facciano proprio?
Qualcuno ne sa niente?
non ne vedo uno da tempo
forse la sanyo li produce ancora? bho
byz
hackboyz
03-04-2004, 09:12
Ora che ci penso credo di non averne mai visto uno :mbe:
Mistral PaolinuX
03-04-2004, 12:26
Ciao !
DVD ? Qualcosa forse c'è, ma non importato nel Bel Paese. Ormai, per questione di costi inferiori a pari prestazioni, si usa sempre l'interfaccia EIDE.
Paolo
Zievatron
03-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ormai, per questione di costi inferiori a pari prestazioni, si usa sempre l'interfaccia EIDE.
Mi spiegate meglio questa situazione?
Significa che fino a qualche tempo fa, si producevano masterizzatori DVD sia per interfaccia EIDE che SCSI?
In tal caso, sapete dirmi qualcosa di quando c'è stato l'eclissamento del prodotto SCSI?
Ora che, a quanto ho capito, le prestazioni velocistiche si sono livellate, i modelli SCSI non hanno più nessun punto a loro favore?
Mistral PaolinuX
03-04-2004, 12:54
Ciao !
L'abbattimento delle differenze si è avuto già con i CD-W, tanto che i primi CD- dotati di BURN-Proof ed i suoi derivati sono stati gli EIDE. Il fatto è che EIDE costa comunque di meno, rispetto a SCSI, e quindi attrae una maggior quantità di mercato. Cmq mi ricordo di aver visto qualche DVD-W 1x SCSI su siti che recensiscono le periferiche ottiche (siti statunitensi, cmq), solo che ormai, soprattutto in Europa, SCSI non va proprio più.
Paolo
Zievatron
03-04-2004, 13:27
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
L'abbattimento delle differenze si è avuto già con i CD-W, ...
...solo che ormai, soprattutto in Europa, SCSI non va proprio più.
Sì, di questo non ne dubito, soprattutto facendo riferimento al settore del prodotto nuovo.
Io chiedevo maggiori info sul passaggio proprio perchè sono interessato al settore dell'usato, nè di ieri, nè del tempo della guerra del golfo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.