PDA

View Full Version : Devo comprarmi la macchina!!

fenomeno79
02-04-2004, 20:47
Devo andare a vedere una macchina uasta lunedi..una ford fiesta cayman del 95 80.000km (prezzo 1.700€)
vorrei dei consigli, per capire da subito se ci sono dei grossi difetti ecc ecc.Poi ovviamente la porterei dal mio meccanico per accertamenti...
ma secondo voi cos'è che si controlla in una macchina usata??

DvL^Nemo
02-04-2004, 20:51
Tutto praticamente..
Ti direi di dare una occhiata dapprima alla frizione e al cambio, con quei KM possibile che ci siano dei problemi, se vedi che "non" vanno lascia stare l'auto, ti costerebbe tantissimo cambiarli-aggiustarli.. Per il resto vedi se i documenti sono tutti in regola
Ciao !

sdfsdfsdfsddsfsdf
02-04-2004, 21:11
Sezione leggermente sbagliata!?

fenomeno79
02-04-2004, 21:39
Originariamente inviato da PabbeloHW
Sezione leggermente sbagliata!?
effettivamente mi sono accorto solo dopo dove l'avevo messa....:p

sdfsdfsdfsddsfsdf
02-04-2004, 21:43
Originariamente inviato da fenomeno79
effettivamente mi sono accorto solo dopo dove l'avevo messa....:p
beh, la prima cosa che puoi fare è prendere la targa e andare al pra a chiedere la cronologia dell'auto... così vieni a sapere se ha subito gravi incidenti, se ci sono ipoteche e cose simili...
poi dai una controllata generale che tutto sia a posto: se ha subito interventi di carrozzeria, il cambio, rumori strani, ecc.

Leron
02-04-2004, 21:46
spostato

fenomeno79
02-04-2004, 21:50
Originariamente inviato da Leron
spostato

fenomeno79
02-04-2004, 22:00
cmq mi interessa sapere sopratutto piccole verifiche sulla macchina (tipo mi hanno detto di guardare il grado di usura del volante...piu è liscio e lucido piu è usata la macchina...) ste cose cosi

thotgor
02-04-2004, 22:03
Cambio, frizione, sterzo, freno :asd:
Gomme!

MButi
02-04-2004, 22:12
Originariamente inviato da fenomeno79
ma secondo voi cos'è che si controlla in una macchina usata??
Nulla, devi solo farti un giro a Lourdes.
Buona fortuna ne avrai bisogno (non farti troppe illusioni).

sempreio
02-04-2004, 22:14
la cosa più importante guarda che non perda olio, fatti dire dove la tiene di solito se c' è una macchia d' olio vattene via subito:rolleyes:

maxsona
02-04-2004, 23:11
Intanto io la farei esaminare su un ponte, bisogna verificare che nel pianale non vi siano traccie di corrosione, o magari decupiti di vecchi incidenti, controlla bene anche lo scarico completo ed in particolare il catalizzatore, verifica che non vi siano buchi o ruggine, controlla sospensioni e ammortizzatori, basta fare oscillare un paio di volte la macchina, non devono essereci rumori strani e le oscillazioni si devono fermare subito, verifica la tenuta delle cuffie dei semiassi i braccetti dello sterzo e l'impianto frenante, poi provala a fondo, in particolare cambio che non si deve impuntare o grattare, frizione che non deve slittare, freni che devono frenare :D senza emettere rumori molesti, sterzo ecc...nel cofano controlla i liquidi, la batteria, le cinghie di trasmissione, le candele, lo spinterogeno ecc... verifica inoltre come sempre che non vi sia ruggine, 1700 € è un buon prezzo, ma io vaglierei qualcosa con meno Km

fenomeno79
03-04-2004, 01:09
Originariamente inviato da maxsona
1700 € è un buon prezzo, ma io vaglierei qualcosa con meno Km
il mio grosso problema è che non ho liquidi(€€€€€€€€€€€) e non posso permettermi qulacosa con meno km...:cry:

DvL^Nemo
03-04-2004, 01:13
Beh dipende anche dall'uso che ne devi fare, ovviamente oggi come oggi l'auto e' indispensabile per alcune cose.. E visto che mi sembri uno che bada alla sostanza piu' che all'apparenza, direi ( sempre se l'auto si dimostra all'altezza ) che se io fossi nei tuoi panni farei la stessa cosa.. ;)
Ciao !

nascimentos
03-04-2004, 01:14
Originariamente inviato da MButi
sottoscrivo :D

Espinado
03-04-2004, 03:16
Originariamente inviato da MButi

ma per piacere.