PDA

View Full Version : Installazione di Xp: copia dei files

obsidian
02-04-2004, 19:42
Come da topic...oggi lo stavo installando ad un'amica ma ricevevo quasi sempre messaggi che mi avvertivano dell'impossibilità di copiare determinati files sul disco. Premevo invio e quasi sempre riusciva a copiarmi il file, a volte però mi toccava aprire e richiudere il cassettino del lettore per riuscirci. Alla fine, iho ignorato qualche file per disperazione e alla fine l'installazione si è rifiutata di andare avanti: l'ho dobuta far ripartire. Secondo voi qual'è il problema? Il cd è rovinato o è il lettore che fa le bizze?

Altra cosa è che ho formattato l'hd (un Maxtor da 40Gb) in NTFS, ovviamente in buona fede senza sapere dei problemi che sarebbero intervenuti. Se proprio non riuscissi a installare sto benedetto Xp, come potrei riportare il disco a FAT32 per rimettere Win98?

Qualcuno mi aiuti...:help:
grazie

naso
02-04-2004, 20:45
normalmente succede quando o la ram o la cpu hanno dei problemi oppure il cd.rom che nn funziona.. sia il supporto che il lettore..

x tornare indietro ti basta riusare il cd-.rom di xp e cancellare la partizione...

obsidian
02-04-2004, 21:36
Ok...ma vale lo stesso anche per riportare il file system a FAT32? Io non ho visto nulla a riguardo...il programma di installazione mi da solo NTFS :(

restimaxgraf
02-04-2004, 22:48
Originariamente inviato da obsidian
Ok...ma vale lo stesso anche per riportare il file system a FAT32? Io non ho visto nulla a riguardo...il programma di installazione mi da solo NTFS :(

dove ti kiede se vuoi formattare il disco hai l'opzione se scegliere ntfs o fat.....;)

naso
03-04-2004, 08:03
Originariamente inviato da obsidian
cosa centra la formattazione.. tu intanto cancella la partizione.. dopo riavvi e hai il disco fisso pronto x essere formattato con il cd-rom di win98...

obsidian
03-04-2004, 16:19
Ok....proverò. Grazie :)

restimaxgraf
03-04-2004, 16:26
Originariamente inviato da naso
cosa centra la formattazione.. tu intanto cancella la partizione.. dopo riavvi e hai il disco fisso pronto x essere formattato con il cd-rom di win98...

il cd-rom del 98 non è bootabile....deve avere il floppy....posso anzi mi sbaglio senza dubbio....ma non credo ke se hai sù ntfs, fdisk possa funzionare e rimettere la fat.....

naso
03-04-2004, 16:29
no... peta.. ;)

allora..
metti il cd-.rom di xp.. gli dici di installare, cancelli la partizione e riavvi...
a questo punto metti il tuo cdrom o il floppy (strano che nn sia vviabile...) e instali il tuo 98 come se l'hd fosse appena appena acquistato..
ok?

obsidian
05-04-2004, 18:45
Problema risolto....era il pc a non andare. Grazie cmq :D