PDA

View Full Version : Allarme su Abit KV8 Max3 e Athlon64 3200+

MLK
02-04-2004, 19:24
ciao raga...ho un problemino con l'ahlon64 di un mio amico...l'ho assemblato 2 giorni fa...a volte (mi pare un pò a casaccio) in fase di boot quando compare la scritta "windows xp professional" lo speaker di sistema fa un bip discontinuo a intervalli...poi dopo 5 secondi circa smette...il pc si avvia regolarmente e tutto ok. come detto...a volte lo fa...a volte no...e non capisco il perchè! tutto è montato bene...non vorrei fosse per il fatto che il bios scazza una temperatura alta del processore e mi mette in guardia ma non penso perchè ho messo 75 gradi come temperatura di allarme...e da bios non arriva a + di 64/65 (ho sentito il dissi con il dito alla base...è a malapena tiepido...scalda di + il mio barton sicuramente!!! quindi il sensore della mobo scazza pesantemente....anche eprchè il pc è stabile e porta a termine regolarmtente superPi e pcmark2004 senza problemi)

Abit kv8 max3 bios 20
athlon 64 3200+
512MB twinmos pc3200 7-3-3-2.5
HD sata 120GB maxtor
Radeon 9800pro

help!

MLK
02-04-2004, 23:21
ehm...aiuto dai!

MLK
03-04-2004, 16:19
ah altro piccolo inconveniente...il modem è un PCI interno 56k...tal NetoDragon. mi da una serie di perfireriche...la mia sarebbe il Fax Modem...ma mi da sempre un errore in fase di installazione...allora ho scelto Voice Modem...ok me lo installa...poi quando si fa la connessione...dopo qualche secondo di connessione il monitor si oscura...e non si può + far niente per attivarlo...il pc continua a girare...ma il monitor anche se è acceso è nero...è il modem (che è nuovo...comprato insieme a procio e mobo) che è difettoso?

la cosa strana è che il giorno prima ci siamo connessi per un'oretta e nessun problema...che sia il bios 20 (il + recente) che da problemi?

Fobiah
25-06-2004, 18:37
il più nuovo è il bios .21 ;)
mettilo e il problema della rilevazione delle temp sparirà!