View Full Version : Quali sono gli RPG in terza persona più belli?
Ho giocato e finito Diablo 2 con espansione, Baldour's gate 2 e Neverwinter Night.
Sono proprio il genere di giochi che fanno per me.
Adesso a cosa gioco?
Datemi qualche titolo ma tenete presente che già Nwn non girava fluidissimo (più che accettabile, comunque).
Ciao e grazie.
Andreucciolo
02-04-2004, 19:19
Ciao, secondo me non puoi perderti Morrowind+espansioni, meraviglioso.
TheRipper
02-04-2004, 19:20
Gothic I e II, Morrowind...;)
minchiele
02-04-2004, 21:02
Ti consiglierei Morrowind GOTY, tieni però conto del fatto che da quando l'ho acqustato, e cioè 3 mesi addietro, non ho più dato un esame all'università. :eek:
minchiele
02-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da SPY-NET
K O T O R
:sofico:
Kotor è uno dei giochi più belli che io abbia mai provato, oggettivamente però non lo definirei un RPG. Secondo me è meglio definirlo un'avventura grafica con elementi di gioco di ruolo. Sono troppo poche le caratteristiche che contraddistinguono il personaggio.
Norbrek™
02-04-2004, 21:08
GOTHIC;)
minchiele
02-04-2004, 21:12
Originariamente inviato da Norbrek™
GOTHIC;)
OT
mitico avatar, sei troppo avanti :sofico:
fine OT
mi togli una curiosità su Gothic (che vorrei provare), è vero che non si utilizza il mouse?
se hai giocato anche Morrowind mi dici quali differenze ci sono tra i due?
Norbrek™
02-04-2004, 21:17
Il mouse volendo puoi usarlo ma è totalmente inutile si gioca perfettamente muovendo con le frecce direzionali, ed è comodissimo così!
Non posso farti il paragone con morrowind perchè non ci ho mai giocato, però posso dirti che GOTHIC mi ha nel vero senso della parola stregato, un capolavoro!
Assolutamente Gothic!! ;)
rattopazzo
03-04-2004, 00:20
Gothic, Morrowind, Dungeon Siege, Vampire
c'è l'imarazzo della scelta
Ma Morrowind non è un RPG in prima persona?
Oggi vado a cercare Gothic e kotor.
Tra l'altro mi sono dimenticato che sono uscite due espansioni per NWN, mi sa che mi cuccherò anche quelle.
E' l'unico che abbia mai giocato, mi sembra un bel titolo: Vampire: The Masquerade Redemption
TheRipper
03-04-2004, 08:54
Ma Morrowind non è un RPG in prima persona?
Puoi anche switchare in terza persona se vuoi...;)
Xenon [TMI]
03-04-2004, 08:57
Senza pensarci 2 volte.. Gothic e diablo.. e ora sto attendendo Gothic 2 :D
Kalasnico
03-04-2004, 09:47
Pirates of The Caribbean
Non è un "gioco definitivo" ma è un rpg divertente piacevole graficamente, ambientato in un ambiente + originale dei sooliti fantasy/fantascienza e che in più permette lo scontro fra galeoni.
Originariamente inviato da TheRipper
Puoi anche switchare in terza persona se vuoi...;)
Azz!!!
Pensare che lo ho sempre evitato perchè ero convinto fosse in prima.
Serve un PC pesante?
andreamarra
03-04-2004, 10:58
Originariamente inviato da gokan
E' l'unico che abbia mai giocato, mi sembra un bel titolo: Vampire: The Masquerade Redemption
Quoto, gioco di grandissima atmosfera... :cool:
TheRipper
03-04-2004, 11:00
Serve un PC pesante?
Non eccessivamente...vai tranquillo;)
minchiele
03-04-2004, 11:10
Non eccessivamente...vai tranquillo;)
Beh dai, il motore non è leggerissimo, e per quanto si riesca a non farlo scattare il framerate non è mai altissimo.
TheRipper
03-04-2004, 11:12
Beh dai, il motore non è leggerissimo, e per quanto si riesca a non farlo scattare il framerate non è mai altissimo.
Embe'? quello e' il motore che e' fatto cosi'...ma non serve un mostro di computer per farlo andare.
Io ci giocavo con ti4200 e Athlon 1700+
Embe'? quello e' il motore che e' fatto cosi'...ma non serve un mostro di computer per farlo andare.
Io ci giocavo con ti4200 e Athlon 1700+
Io ci devo provare con un P4 2,2 ed una ati mobility 7500 con 32Mb (portatile).
girerà a 1024x768?
TheRipper
03-04-2004, 12:31
Io ci devo provare con un P4 2,2 ed una ati mobility 7500 con 32Mb (portatile).
Guarda, Morrowind e' molto cpu-dipendente percio' la raddy 7500 conta fino ad un certo punto...
Al massimo non vedrai l'acqua in PS, ma per il resto andra bene! Ricordati di disabilitare le ombre;)
OT
Devo assegnare la mia palma per l'avatar più bello a TheRipper, per evidenti meriti artistici, spiccata sensibilità nella scelta del taglio e della inquadratura, nonchè per la coerenza tridimensionale e la spazialità delle forme perfettamente descritta dall'ambientazione e dalle tonalità delle superfici.
Fine OT.
Scusate, non ho resistito.:D
TheRipper
03-04-2004, 12:41
OT
Devo asseggnare la mia palma per l'avatar più bello a TheRipper, per evidenti meriti artistici, spiccata sensibilità nella scelta del taglio e della inquadratura, nonchè per la coerenza tridimensionale e la spazialità delle forme perfettamente descritta dall'ambientazione e dalle tonalità delle superfici.
Fine OT.
Grazie, grazie:cool:
Troppo buonoooooo:ave: :ave: :ave: :ave:
:sofico:
TrusterDesa
05-04-2004, 15:46
sicuramente GOTHIC 1 e 2.......e se vuoi metterci dentro anche VAMPIRE.....ma gothic per me rimane il migliore che ho provato...
Non che mi ci sia dedicato particolarmente, ma ho scaricato la demo di gothic 2 purtroppo in lingua inglese e mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Magari insistendo....
E' uscito in italiano?
Costa molto?
TrusterDesa
05-04-2004, 19:29
guarda penso sia uno dei migliori una storia davvero coinvolgente...e un mondo vivo....NPC che vanno a lavorare dormono.....ci sono molti colpi di scena sulla trama principale e ben 4 finali.....il primo l'ho appena finito in questi giorni e devo dire che merita.....il 2° non penso si giudichi un GDR da una demo specie in inglese.....cmq il 15/04 è l'ultima data che era stata comunicata........ ciao :D
Ti consiglierei Planescape: Torment. Il gioco è in inglese, ma è disponibile la traduzione in italiano.
Ciao.
Originariamente inviato da kellone
Ho giocato e finito Diablo 2 con espansione, Baldour's gate 2 e Neverwinter Night.
Sono proprio il genere di giochi che fanno per me.
Adesso a cosa gioco?
Datemi qualche titolo ma tenete presente che già Nwn non girava fluidissimo (più che accettabile, comunque).
Ciao e grazie.
Vuoi godere veramente?
Fai così:
Leggiti tutta la serie di Drizzt Do'Urden e di Elminster.
Poi DEVI giocarti:
Il primo Baldur's Gate e relativa espansione, le origini!
Poi ti rigiochi Baldur's Gate 2 ed espansione portando avanti il peronaggio del primo. (Studia, cerca il sito di Black Linx e aggiungi a BG 2 i negozi aggiuntivi)
Per dessert fatti Icewind Dale 1 e 2 e relative espansioni, così ti diverti a creare tutti i personaggi del party e a mazzulare in maniera brutale lungo la Spina Dorsale del Mondo, la patria di Drizzt.
Infine, dulcis in fundo, ora che hai conosciuto la summa degli RPG, giocati Planescape Torment, che aggiunge una nuova dimensione all'Infinity Engine.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.