View Full Version : E' meglio levare la batteria se si usa solo la rete fissa ?
Ciauz !
Come da oggetto, vi volevo chiedere se è consigliabile levare la batteria se, come nel mio caso, nel 90 % dei casi in cui uso il mio nuovo notebook Asus L5860, sono collegato all'alimentazione di rete ?
Vantaggi e svantaggi ?
yoshimitsu
02-04-2004, 17:25
Io la metto solo quando lo porto via e per caricarla. Una volta carica... via!
Ciao!!!
Davide
E se la lasciassi sempre inserita anche se carica e col Notebook collegato alla rete lettrica, si rovina a lungo andare la batteria ?
Non è che levandola e rimettendola si rischia di rovinare i contatti o di creare del "gioco" ?
The SIMPSON
02-04-2004, 17:55
Anche io come te uso il pc al 99% con alimentazione di rete e non lascio mai la batteria nel pc se non per caricarla o trasportarla.
Presumo che se usi un po' di attenzione nel togliere e mettere la batteria non dovresti avere nessun problema.
Spero che almeno in questo l'Asus non lasci a desiderare.:sperem:
Ciao
yoshimitsu
03-04-2004, 19:48
Originariamente inviato da Luca GT
E se la lasciassi sempre inserita anche se carica e col Notebook collegato alla rete lettrica, si rovina a lungo andare la batteria ?
Non è che levandola e rimettendola si rischia di rovinare i contatti o di creare del "gioco" ?
1: pare di sì, la stessa cosa che avviene in altri apparecchi con batterie ricaricabili (es: cellulari). Ciò avviene perchè in ogni caso una batteria lentamente si scarica e quindi una volta scesa di una certa percentuale preimpostata fa partire la ricarica. Questo non è un bene per le batterie al litio che non soffrono dei problemi di memoria delle batterie di una volta ma hanno una vita legata al numero di ricariche. Meno la carichi/scarichi e meno ti durerà, quindi usarla solo quando serve e sempre fino all'ultimo Ampère che può emettere! Se leggi le FAQ c'è scritto di +!
2: se hanno attacchi che sforzano probabilmente il togli/metti creerebbe problemi, per i contatti credo di no, anzi, potrebbe addirittura fargli bene "pulendo" la zona di contatto.
Queste le mie modeste considerazioni, lascio ai + esperti eventuali smentite o magari conferme! :)
Ciao!
Davide
scimmietta1
04-04-2004, 14:04
syaccala se non la usi.. si rovina eccome la batteria.. anche se a ioni litio
sulle FAq c'è tutto ... leggete, leggete ...
Originariamente inviato da mbico
sulle FAq c'è tutto ... leggete, leggete ...
Chiedo scusa, me ne sono accorto dopo.. :( :(
P.s. ma sei di Noale te ?? io di Briana... ;)
Originariamente inviato da Luca GT
Chiedo scusa, me ne sono accorto dopo.. :( :(
P.s. ma sei di Noale te ?? io di Briana... ;)
quasi ... compaesano!
cmq sono di Moniego di Noale ... contrada di S.Urbano :D
Originariamente inviato da mbico
quasi ... compaesano!
cmq sono di Moniego di Noale ... contrada di S.Urbano :D
Grande ! ;) ;) ;)
P.s. io contrada S. Giovanni..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.