Entra

View Full Version : Sciegliere in base al parco giochi

Felix_80
02-04-2004, 16:39
Un saluto a tutti. Sto per acquistare una console e anche se fino a poco tempo fa non avrei avuto dubbi su quale sciegliere, adesso nel momento di comprarla sono super indeciso.
La disputa è tra PS2 e Xbox.
Potendo vedere DVD e DivX sia sull'una che sull'altra (con l'unico pregio dell'xbox rispetto alla ps2 di poterli caricare su hd) il punto rimane sul parco giochi offerto da entrambi.
Ho notato che in genere le esclusive per la ps2 sono poche, così come quelle per la xbox. Quindi il parco giochi per le 2 console dovrebbe essere pressocchè identico, o mi sbaglio?
Quindi considerando un utilizzo maggiormente ludico, piuttosto che multimediale, cosa mi conviene di più?? C'è qualche link che offre una comparativa tra titoli disponibili solo per una e non per l'altra console?
Mi affido alla vostra superiore sapienza in questo campo. Grazie. :)

squall84
02-04-2004, 17:50
Originariamente inviato da Felix_80
Un saluto a tutti. Sto per acquistare una console e anche se fino a poco tempo fa non avrei avuto dubbi su quale sciegliere, adesso nel momento di comprarla sono super indeciso.
La disputa è tra PS2 e Xbox.
Potendo vedere DVD e DivX sia sull'una che sull'altra (con l'unico pregio dell'xbox rispetto alla ps2 di poterli caricare su hd) il punto rimane sul parco giochi offerto da entrambi.
Ho notato che in genere le esclusive per la ps2 sono poche, così come quelle per la xbox. Quindi il parco giochi per le 2 console dovrebbe essere pressocchè identico, o mi sbaglio?
Quindi considerando un utilizzo maggiormente ludico, piuttosto che multimediale, cosa mi conviene di più?? C'è qualche link che offre una comparativa tra titoli disponibili solo per una e non per l'altra console?
Mi affido alla vostra superiore sapienza in questo campo. Grazie. :)

Io te ne dico uno su tutti,Finla Fantasy,una serie che secondo me vale già il fatto di comprare la ps2....se sei un patito di rpg nn puoi nn giocare a FF X e al X-2(seppur ci siano differenze abbastanza importanti tra i d2 rpg ;) )....considerando tra l'altro che anche i precedenti capitoli su psx di FF si possono rigiocare anche sulla ps2 (io ad es. mi sono comprato l'VIII x rigiocarci anche sulla 2 :p ).....

poi c'è un giochino chiamato GTe PES che,anche se verrà prodotto anche x X-Box, x adesso ce l'ha solo la ps2 :p

tra l'altro anche come parco giochi la ps2 mi sembra che sia avvantaggiata ;)

Felix_80
02-04-2004, 18:10
Gli rpg non li ho mai amati tanto e se la superiorità della ps2 (come giochi) rispetto la xbox è solo in queso allora meglio xbox. :D
Comunque sarebbe bello poter vedere da qualche parte un confronto dettagliato tra i titoli per ps2 e xbox, ovviamente per i giochi degni di nota e non per quelle solfe che si ritrovano da una parte e dall'altra.

Sell
02-04-2004, 19:09
Originariamente inviato da squall84
Io te ne dico uno su tutti,Finla Fantasy,una serie che secondo me vale già il fatto di comprare la ps2....se sei un patito di rpg nn puoi nn giocare a FF X e al X-2(seppur ci siano differenze abbastanza importanti tra i d2 rpg ;) )....considerando tra l'altro che anche i precedenti capitoli su psx di FF si possono rigiocare anche sulla ps2 (io ad es. mi sono comprato l'VIII x rigiocarci anche sulla 2 :p ).....

poi c'è un giochino chiamato GTe PES che,anche se verrà prodotto anche x X-Box, x adesso ce l'ha solo la ps2 :p

tra l'altro anche come parco giochi la ps2 mi sembra che sia avvantaggiata ;)

pro evolution soccer 3 verrà prodotto anke in versione xbox :D per quanto riguarda le esclusive xbox c'è quella momentanea di splinter cell pandora tomorrow visto ke le uscite per le altre console sono state posticipate mi pare di un pò :ciapet: poi c'è la serie project gotham,halo 2 (ke deve uscire ma c'è il primo ke è troppo fico se ti piace lo sparatutto fantascientifico)e non ricordo se vale anke x le altre piattaforme ma c'è anke doom3 (ke vedremo tra non so quanto.....),dead or alive 3 come gioco di combattimento ma anke la versione da beach volley (kiamasi dead or alive extreme beach volley ball) e altri..... cieeeeo :D

squall84
02-04-2004, 20:44
Originariamente inviato da Sell
pro evolution soccer 3 verrà prodotto anke in versione xbox :D

infatti l'ho scritto sopra :D ;)

DOWNHILLER
11-04-2004, 16:00
mai sentito parlare di fable o sudoki?, poi c'è the suffering ninja gaiden, e tanti altri, anke xbox ha i suoi titoli vinc4nti le cose nn stanno piu come prima e ricordiamoci ke come multimedialità e grafica la scatola e molto superiore

]Rik`[
11-04-2004, 23:09
Originariamente inviato da DOWNHILLER
mai sentito parlare di fable o sudoki?, poi c'è the suffering ninja gaiden, e tanti altri, anke xbox ha i suoi titoli vinc4nti le cose nn stanno piu come prima e ricordiamoci ke come multimedialità e grafica la scatola e molto superiore

sudEki ;)

io ti consiglio l'xbox, la ps2 ha in più PES3 (per ora :D), la serie di FF e GT4..l'xbox ha halo, project gotam racing, dead or alive, i prossimi sudeki e fable, e pure half life 2 e doom 3 (se mai usciranno prima dell'xbox settemiladuecentoventitre :D)

Everyman
12-04-2004, 13:21
Io consiglio ps2 tutta la vita:

-Picchiaduro: Tekken 4, Virtua fighter 4 (che xbox si sogna la notte...DOA3 non e' un picchiaduro, ma uno sparatutto:D ), oltre al multipiattaforma soul calibur 2

-Racing games: il mitico Gran Turismo 3 che, nonostante il tempo, neanche i titoli piu' recenti per xbox hanno "battuto" graficamente. Poi c'e' la serie di Burnout che e' un ottimo arcade.
E Il mondo sta aspettando con trepidazione GT4...

-RPG: qui non c'e' storia. La ps2 rimane LA console dei giochi di ruolo (FF10, ff11, everquest e Suikoden)

-Sport: Pro evolution soccer 3, Virtua tennis 2, i titoli Electronic Arts (che su xbox non avranno l'on line, mentre su ps2 si), i titoli sega

-Avventura e Stealth: MGS2 (impareggiabile), Devil May cry, Onimusha (il terzo episodio ha una grafica da urlo)

-Titoli originali: Rez (allucinante), Ico (poesia...questo e' un altro titolo che xbox si sogna la notte...DEVI giocare ad Ico), l'originalissimo .Hack, l'eterno GTA (per il quarto episodio ps2 avra' l'ennesima esclusiva...ricorda che la serie gta e' nata sulla console sony)

Senza contare la retrocompatibilita' di TUTTI i titoli per ps1...in questo caso ti ritrovi con una marea di giochi disponibili ad un prezzo stracciato.

Un altro punto a vantaggio di ps2 e' il pad, ormai e' entrato nel nostro DNA eh,eh,eh, mentre quello xbox dire che fa schifo e' dir poco.

Io ti consiglierei xbox se sei un fan dei titoli per pc e, in particolare, degli sparatutto in prima persona.

Ciaooooooooooo

MetalMassacre
12-04-2004, 13:40
Avendole entrambe prenditi una ps2 per giocare, sicuro.

Fin'ora solo ninja gaiden per xbox è l'ìunco titolo della m$ ceh mi ha veramente preso come grafica (dettagli, amibientazioni bla bla bla..)il gioco in sè viene criticato perhce estremamente difficile...ma non mi sembra, dopo aver preso un po mano risulta sempre uguale..e si che non sono un ninja col pad :D Altri giochi non mi hanno detto nulla...magari altri 2-3 si salvano.

Come numero di titoli siamo alla pari all'incirca con quelli per ps2
ma ci son giochi che seppur ormai datati meritano ancora MGS2, Devil M.cry, SilentHill, TimeCrisis, ResidentEvil, a mio avviso dovresti prenderla solo per questi :p

Vedi tu, rischia se vuoi:p

MetalMassacre
12-04-2004, 13:42
se sei un fan dei titoli per pc

se lo sei giocaci sul pc!
prova halo su xbx e lo stesso su pc e poi dimmi..
:D

tutti i giochi che escono per xbox e per pc..preferisco giocarci sul pc!!

-=Krynn=-
12-04-2004, 14:23
Originariamente inviato da Everyman

-Picchiaduro: Tekken 4, Virtua fighter 4 (che xbox si sogna la notte...DOA3 non e' un picchiaduro, ma uno sparatutto:D ), oltre al multipiattaforma soul calibur 2

-Racing games: il mitico Gran Turismo 3 che, nonostante il tempo, neanche i titoli piu' recenti per xbox hanno "battuto" graficamente. Poi c'e' la serie di Burnout che e' un ottimo arcade.

-RPG: qui non c'e' storia. La ps2 rimane LA console dei giochi di ruolo (FF10, ff11, everquest e Suikoden)

-Sport: Pro evolution soccer 3, Virtua tennis 2, i titoli Electronic Arts (che su xbox non avranno l'on line, mentre su ps2 si), i titoli sega

-Avventura e Stealth: MGS2 (impareggiabile), Devil May cry, Onimusha (il terzo episodio ha una grafica da urlo)

-Titoli originali: Rez (allucinante), Ico (poesia...questo e' un altro titolo che xbox si sogna la notte...DEVI giocare ad Ico), l'originalissimo .Hack, l'eterno GTA (per il quarto episodio ps2 avra' l'ennesima esclusiva...ricorda che la serie gta e' nata sulla console sony)

Senza contare la retrocompatibilita' di TUTTI i titoli per ps1...in questo caso ti ritrovi con una marea di giochi disponibili ad un prezzo stracciato.

Un altro punto a vantaggio di ps2 e' il pad, ormai e' entrato nel nostro DNA eh,eh,eh, mentre quello xbox dire che fa schifo e' dir poco.

Io ti consiglierei xbox se sei un fan dei titoli per pc e, in particolare, degli sparatutto in prima persona.

Ciaooooooooooo

Non posso che quotare appieno.
E ti do una ulteriore ragione per comprare una ps2: il mercato dell'usato.
Per ps2 è enorme, trovi a poco prezzo praticamente qualsiasi titolo.

Per X-Box, anche perchè è uscito dopo ed è posseduto da meno utenti, il mercato non è così sviluppato.

Poi considera anche il fattore amici, ovvero se conosci qualcuno che ha già una console, così vi potete prestare i titoli.
Se tutti i tuoi amici hanno la X compra la X, se parecchi hanno la ps2..beh, io prendere la ps2

Drio
12-04-2004, 17:22

riquoto, se ti piacciono i titoli x pc prendi un pc

squall84
12-04-2004, 17:34
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Non posso che quotare appieno.
E ti do una ulteriore ragione per comprare una ps2: il mercato dell'usato.
Per ps2 è enorme, trovi a poco prezzo praticamente qualsiasi titolo.

Per X-Box, anche perchè è uscito dopo ed è posseduto da meno utenti, il mercato non è così sviluppato.

Poi considera anche il fattore amici, ovvero se conosci qualcuno che ha già una console, così vi potete prestare i titoli.
Se tutti i tuoi amici hanno la X compra la X, se parecchi hanno la ps2..beh, io prendere la ps2

quoto sia te che everyman :)

d'accordissimo con quello che avete detto ;)

Crashman
12-04-2004, 18:33
DOA3, per la giocabilità, è molto superiore a VF4 e ed è anche meglio di T4. Per la grafica non c'è nemmeno bisogno di parlare
Guarda oggi sono buono e non dirò parolacce ma ti voglio fare una domanda: lo hai mai visto Project Gotham Racing 2 o Racing Evoluzione?
Già FF10 è davvero bello come GDR a turni? Qui la PS2 è insuperabile. Per il resto non c'è storia: KOTOR e i futuri Fable e Jade. Serve dire altro?
PES3 te lo concedo (ancora per poco...) ma non ti azzardare a paragonare VT2 a Top Spin...
Ma ti piace soffrire? Sai che esiste Splinter Cell PT (ma basta anke il primo) e mi scrivi che metal gear è imbattibile. Suvvia non scherziamo...
Davvero bei titoli destinati ad un mercato di nicchia (OT il migliore imho finche ci sarà gente che compra Lord Of the Rings relegando i titoli + belli agli ultimi posti delle classifiche OT). Visto che ti piace l'arte perche non provi i due OTOGI (l'ultimo è un delirio artistico) e Ninja Gaiden.
Cmq la serie gta è nata su PC
Il pad originale sicuramente ma il controller-S è davvero ottimo non eccezionale in alcuni tipi di giochi (vedi picchiaduro) ma sublime in altri (Tutti gli altri i particolare quelli di guida)
Vi dico un'ultima cosa: Prima di sparare a 0 su l'xbox provate ciò che ha da offrire;)

Black87
12-04-2004, 19:11
Picchiaduro: mmmh dunque DOA3 è molto bello, VF non mi piace, soul calibur 2 è stupendo... tekken 4 la solita storia...
Racing Games:GT3 è una buonissima simulazione ma mi faccio 2 palle così a giocarci, Burnout è Stupendo, progect gotham è sopravvalutato, solo xkè sino a poco tempo fa era l'unico racing game DECENTE xbox
RPG: entrambi hanno titoli validissimi
SPORT: non me ne intendo (nei videogiochi ovviamente

:D :D :D )

avventura e stealth: mgs2 non ha confronto, sc è bellissimo ma nn metterlo accanto a mgs2 xkè è diversi scalini sotto come gioco, anche se i due sono uguali solo all'apparenza e chi li ha giocati sa xkè, in splinter cell ci puoi mettere tutte le innovazioni del gameplay che vuoi ma rimangono cmq assolutamente diversi, anche se ritengo mgs arte, i personaggi poi sono molto + carismatici in mgs (cmq se vuoi mgs2 te lo giochi su xbox eh con substance) DMC stupendo non ce ne sono di simili su xbox

titoli di nicchia: tutti stupendi quelli citati x ps2, anche qui xbox non ha una vasta scelta p.s. la serie gta sarà anche nata su pc ma i gta x ps2 sono nati su ps2 e poi convertiti

sul pad ... quello di xbox è la copia spudorata del pad dreamcast ed è troppo grande sembra un disco volante (sempre imho), quello ps2 è buono x giocare qualsiasi cosa (OT anche se ritengo che quello del gc sia il + comodo, bello e funzionaleOT) xbox per me rimane una workstation truccata a consolle con qualche titolo in esclusiva, ma preferisco un pc perchè di titoli "only for" ne ha veramente pochi

MetalMassacre
12-04-2004, 22:38
Originariamente inviato da Crashman
DOA3, per la giocabilità, è molto superiore a VF4 e ed è anche meglio di T4. Per la grafica non c'è nemmeno bisogno di parlare

Guarda oggi sono buono e non dirò parolacce ma ti voglio fare una domanda: lo hai mai visto Project Gotham Racing 2 o Racing Evoluzione?

Già FF10 è davvero bello come GDR a turni? Qui la PS2 è insuperabile. Per il resto non c'è storia: KOTOR e i futuri Fable e Jade. Serve dire altro?

PES3 te lo concedo (ancora per poco...) ma non ti azzardare a paragonare VT2 a Top Spin...

Ma ti piace soffrire? Sai che esiste Splinter Cell PT (ma basta anke il primo) e mi scrivi che metal gear è imbattibile. Suvvia non scherziamo...

Davvero bei titoli destinati ad un mercato di nicchia (OT il migliore imho finche ci sarà gente che compra Lord Of the Rings relegando i titoli + belli agli ultimi posti delle classifiche OT). Visto che ti piace l'arte perche non provi i due OTOGI (l'ultimo è un delirio artistico) e Ninja Gaiden.
Cmq la serie gta è nata su PC

Il pad originale sicuramente ma il controller-S è davvero ottimo non eccezionale in alcuni tipi di giochi (vedi picchiaduro) ma sublime in altri (Tutti gli altri i particolare quelli di guida)
Vi dico un'ultima cosa: Prima di sparare a 0 su l'xbox provate ciò che ha da offrire;)

devi essere parente di M.Mosca...hai tirato di quelle bombe assurde!! ... :D

Everyman
13-04-2004, 12:19
Originariamente inviato da Crashman

[QUOTE]DOA3, per la giocabilità, è molto superiore a VF4 e ed è anche meglio di T4. Per la grafica non c'è nemmeno bisogno di parlare

Ti stavo quasi prendendo seriamente, poi ho letto la frase di cui sopra e la tua ingenuita' mi ha fatto sorridere. Troppo facile risponderti per le rime, troppo facile dimostrare il contrario. Quindi ti risparmio una figuraccia.

Innanzitutto una cosa: in questo forum non si fa console war. Qui si danno pareri sulle varie console e/o games ad essi dedicati.

Il mio parere su xbox e' il seguente: non me ne faccio nulla dato che ho gia' un pc ben equipaggiato e quindi:
-far cry me lo gioco in alta risoluzione su pc...certamente non aspetto la versione xbox, giusto per farti un esempio. Le altre "esclusive" (metto tra virgolette, dato che prima o poi verranno convertite per pc) non sono interessato.
Lavorando in un blockbuster ho l'occasione di vedere quanti utenti preferiscono ps2 e quanti xbox. Francamente non c'e' il minimo confronto. Non sto dicendo che xbox fa cagare, ma semplicemtente non e' la console che fa per ME.

E se qualcuno mi chiede un consiglio, che sia nel forum, alla blockbuster o dal vivo in un negozio, credo di avere le idee ben chiare su cosa consigliare.

Poi c'e' il tuo punto di vista e io lo rispetto. Ti chiedo solo di rispettare il mio in maniera educata.

Au revoir:)

chris redfield
13-04-2004, 14:54

Lavorando in un blockbuster ho l'occasione di vedere quanti utenti preferiscono ps2 e quanti xbox. Francamente non c'e' il minimo confronto. Non sto dicendo che xbox fa cagare, ma semplicemtente non e' la console che fa per ME.

MMM! Questo punto mi da proprio l'idea: chi va a prendere i giochi da blockbuster? La massa pertanto questa e' gia' una risposta. 90% gente che non sa cosa sia la differenza tra una console e l'altra e che individua al solito una console col nome playstation. E non mi dire che non e' vero visto che io vado a prendermi i film in dvd da blockbuster e li sento i commenti di chi noleggia.:rolleyes: Poi che non faccia per te sono d'accordo li' e' de gustibus.;) Se invece provi ad andare in un qualsiasi negozio specializzato in games(sono pochi e questo ne do atto) i commenti sono ben diversi e di giochi x-box e gamecube ne vendono e noleggiano molti di piu' di quelli ps2 che sinceramente non trovo ne' meglio ne' peggio delle altre due. I titoli buoni ormai si contano sulle punte delle dita per qualsiasi piattaforma.

-=Krynn=-
13-04-2004, 18:47
Guarda, un mio amico lavora al mediaworld, al reparto informatica.
E mi dice chiaramente che vende molto + ps2 ch xbox (e relativi giochi).
Per il cubo la situazione invece è tragica..

chris redfield
14-04-2004, 00:56
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Guarda, un mio amico lavora al mediaworld, al reparto informatica.
E mi dice chiaramente che vende molto + ps2 ch xbox (e relativi giochi).
Per il cubo la situazione invece è tragica..

Si questo non lo metto in dubbio ma parlavo di negozi di dimensioni minori dei grandi store. Fatto sta che anche alcuni titoli che dovrebbero esserci spesso non ci sono(wwe raw2 l'ho cercato in una decina di posti prima di doverlo ordinare online). Però non mi pare che per il cubo sia così tragica, semmai è che non ci sono moltissimi titoli che valgono a parte i soliti noti. Lo stesso per X mentre per ps2 c'è gente che compra di tutto anche se è a livello fantavision per capirsi.:rolleyes:

Everyman
14-04-2004, 15:10
Fantavision hai detto?

Beh, guarda che io conosco utenti xbox che ancora elogiano quella porcheria di nome Wreckless...:oink:

DOWNHILLER
14-04-2004, 16:48
[QUOTE]Originariamente inviato da Everyman

-Picchiaduro: Tekken 4, Virtua fighter 4 (che xbox si sogna la notte...DOA3 non e' un picchiaduro, ma uno sparatutto:D ), oltre al multipiattaforma soul calibur 2ù

[QUOTE]
prima di tutto DOA3 e forse il miglior pikkiaduro di tutti i tempi, veloce teknico, e con una grafica strepitosa, sparatutto? forse di gioki non ne capisci una mazza ecco cosa c'è, soul calibur 2 c'è anke x xbox con personaggi in piu e una grafica decisamente superiore

[QUOTE]
burnout c'è anke x xbox ,(c'è anke il 2 e fra poco esce il 3) sempre con grafica superiore, project gotam racing 2 poi dove lo metti?, e anke sega gt 2002 e una bella alternativa a gt3 e midtown madness 3? anke quello nel dimenticatoio? o il mitico colin mcrae rally4? vogliamo poi parlare di toca race driver 2? o di rally championship? e motogp 2? e MX unleashed? i giochi di motociclismo hai fatto bene a non citarli! caxxo proprio i gioki di guida non dovevi citarli LoL

[QUOTE]
ma scusa sai nulla di fable? vatti a leggere qualkosa,e kotor? e sudeki? panzer dragon orta?

[QUOTE]
ps3 uscira anke x xbox, vogliamo parlare di top spin? e saranno compatibili live, (top spin lo e gia) e amped 2? mai sentito parlare?

[QUOTE]
MGS2 c'è amke sul xbox , sempre tecnicamente molto piu godibile ke x ps2, missa ke nn sei molto informato a riguardo, senza parlare poi della serie splinter cell

[QUOTE]
allora citiamo anke ninja gaiden, citiamo le due torri, il ritorno del re, mafia, otogi? panzer dragon orta? brute force?

[QUOTE]
forse non sei a conoscenza del fatto ke il pad e stato ridisegnato , ora e molto piu piccolo leggero e maneggevole, missa ke nn sei molto informato, ( a parte ke poi ci sono le valide alternative logitech se il pad fosse il problema)

[QUOTE]
io nn ho citato sparatutto in prima persona come far cry half life 2 painkiller, doom3 perke credo sia meglio giocarli con pc, cmq credo ke tu sei reduce di tutte le vekkie critike di una consol ke era appena nata e aveva bisogno di tempo, ora le cose stanno cambiando non capisco come la gente non si accorga ke la xbox sta cescendo e anke tanto, per non parlare di multimedialità, costa meno, e costa meno chiparla e una volta chipata non c'è cosa ke non possa fare, poi fate vobis

chris redfield
14-04-2004, 16:53
Fantavision hai detto?

Beh, guarda che io conosco utenti xbox che ancora elogiano quella porcheria di nome Wreckless...:oink:

Era per fare un esempio. Cmq wreckless è piuttosto soggettivo a me non piace ma ad un mio amico lo esalta boh. I pazzi abbondano ovunque:sofico:

chris redfield
14-04-2004, 16:57
[QUOTE]Originariamente inviato da Everyman

[QUOTE]
ma scusa sai nulla di fable? vatti a leggere qualkosa,e kotor? e sudeki? panzer dragon orta?

[/B]

Da quando panzer dragon orta è un rpg?:p

DOWNHILLER
14-04-2004, 17:04
Originariamente inviato da chris redfield
Da quando panzer dragon orta è un rpg?:p

:D ok sostituiamolo con Baldur's gate dark alliance, o morrowind , Jade empire, Arx fatalis , Shenmue II, true fantasy live online cmq mi spiace ke non hai colto il senso del mio post e sei andato a cercare il pelo nell'uovo, io voglio soltanto dire ke e moda buttare merda su Xbox ke a mio parere e ottima, (io ho entrambe :p )

MetalMassacre
14-04-2004, 18:18
Mi sto un po rompendo il cazzo a sentirvi con questi toni, sembra un RoyalRumble di cazzate. è inutile prendersela, c'è poco da fare se la ps2 è LA PIU' MIGLIORE :D

..no dai sto scherzando, cmq questa sta diventando una disputa alla "mi manda rai3", c'è modo e modo per esprimere un idea, forse anch'io avrei dovuto trovare toni migliori per dirlo, ma mi son ben adeguato alla rissa.

Take it easy..(ciappea fassie)..sio furbo! :D

chris redfield
14-04-2004, 20:49
Originariamente inviato da MetalMassacre
Mi sto un po rompendo il cazzo a sentirvi con questi toni, sembra un RoyalRumble di cazzate. è inutile prendersela, c'è poco da fare se la ps2 è LA PIU' MIGLIORE :D

..no dai sto scherzando, cmq questa sta diventando una disputa alla "mi manda rai3", c'è modo e modo per esprimere un idea, forse anch'io avrei dovuto trovare toni migliori per dirlo, ma mi son ben adeguato alla rissa.

Take it easy..(ciappea fassie)..sio furbo! :D

5,4,3,2,1 go!!! The ROYAL RUMBLE!!!:D Console war rulez!!! Altrimenti che gusto c'è ad avere una console se poi non si può nemmeno riderci sopra:D

chris redfield
14-04-2004, 20:54
:D ok sostituiamolo con Baldur's gate dark alliance, o morrowind , Jade empire, Arx fatalis , Shenmue II, true fantasy live online cmq mi spiace ke non hai colto il senso del mio post e sei andato a cercare il pelo nell'uovo, io voglio soltanto dire ke e moda buttare merda su Xbox ke a mio parere e ottima, (io ho entrambe :p )

Direi che l'ho colto ma ho preferito aggirare l'ostacolo con una distensiva battuta. Siccome è dal primo giorno che sono in questo forum che queste discussioni finiscono in un elenco spropositato di la mia ha bla bla, ma nell'altra bla bla. Lo so che sulla X si spala letame a più non posso però è da dire che da parte Boxara(X-box rulez!!) non si è da meno pertanto è la solita minestra seppure molto divertente a volte e pallosa altre.:muro: Ah vecchio blacksheep quanto ci manchi(forse):sofico: Io ho X e Dc ed un pc piuttosto buono, non so più dove sbattermi perchè ho troppi giochi da finire su tutto(sarò brocco io mah:p ) e questo dimostra che qualsiasi piattaforma quando ti riempie di titoli è sempre ok(a patto che non sia la pattumierasony2 :eek: :muro: scherzo;) )

MetalMassacre
14-04-2004, 20:54
5,4,3,2,1 go!!! The ROYAL RUMBLE!!!:D Console war rulez!!! Altrimenti che gusto c'è ad avere una console se poi non si può nemmeno riderci sopra:D

p.s. ps2 rulez :D

hai amigo! dici sia giunto il momento di prenderti anche la polistation con la pistola a raggi rossi che vende il "Baffo" per tv?!? :D

IO LA HO e ho un parco giochi immenso e SOLO su una cassettina merdosa HAAAAAHAHAHAH

Che fico "il Baffo" rulezz

-=Krynn=-
15-04-2004, 10:14
Lo stesso per X mentre per ps2 c'è gente che compra di tutto anche se è a livello fantavision per capirsi.:rolleyes:

Questo è vero:rolleyes:
E' inevitabile che vista la produzione per ps2, buona parte siano delle ciofeche..
Ciò non toglie che l'altra parte (diciamo un 50 % via..) sia all'altezza..e basta quel 50%con il suo numero...

Everyman
15-04-2004, 12:07
Il fatto e' che molti boxxari hanno il dente avvelenato con Sony perche' sulla console MS sono emigrati molti Sega Fan (ex Dreamcast) che odiano Sony perche' "responsabile" della morte del DC.

Contenti loro...contenti tutti.

Non mi stanchero' mai di ripeterlo: certi utenti dovrebbero giocare ad ICO prima di parlare:sofico: E anche a Metroid sul cubo:sofico:

Ho giocato ad Halo e a morrorwind: dopo un po' mi sono addormentato sul divano con il pad in mano (complimenti all'ingeniere che l'ha inventato:oink: ).
Giuro.

Ma i gusti sono gusti e non e' bello cio' che e' bello ma e' bello ecc ecc...

Ciaooooooooo

DOWNHILLER
15-04-2004, 14:20
Il fatto e' che molti boxxari hanno il dente avvelenato con Sony perche' sulla console MS sono emigrati molti Sega Fan (ex Dreamcast) che odiano Sony perche' "responsabile" della morte del DC.

Contenti loro...contenti tutti.

Non mi stanchero' mai di ripeterlo: certi utenti dovrebbero giocare ad ICO prima di parlare:sofico: E anche a Metroid sul cubo:sofico:

Ho giocato ad Halo e a morrorwind: dopo un po' mi sono addormentato sul divano con il pad in mano (complimenti all'ingeniere che l'ha inventato:oink: ).
Giuro.

Ma i gusti sono gusti e non e' bello cio' che e' bello ma e' bello ecc ecc...

Ciaooooooooo

che vuol dire anche io se gioco a ps2 o a qualsiasi altra piattaforma ad un gioco che a me non piace mi addormento, se vuoi sapere la mia opinione HALO fa cagare ( COSA HO DETTO, SON PRONTO A RICEVERE UNA VAGONATA DI INSULTI) nonostante sia stato publicizato e lodato alla nausea, ci ho giocato per pc, e non mi e proprio piaciuto, forse lo lodavano perche di sparatutto per console non c'è n'erano altri, cmq ci son mlti altri giochi x la scatola della microsoft e parecchio divertenti anche, ho scritto in questo post perche una persona ha chiesto un consiglio e io gli ho dato la mia opinione, non capisco perche prenderla come un flame, ho solo contestato la parola di altri con cui non mi trovavo d'accordo, non è questa la ragione di esistere di un forum? discutere? E ho anche la ia vagonata di ragioni x consigliare Xbox, poi se qualcuno non e d'accordo, mi faccia presente perchè e mi inviti a riflettere, ma aver provato 2 giochi (a mio parere mediocri) non basta a giudicare una console, e da poco che bazzico in questo forum e non volevo dar via a un flame, ho solo difeso il parco giochi della Xbox a mio parere in forte crescita sia qualitativa che quantitativa in base a cio che vedo e a cio che mi diverte, poi vabbo il mondo e bello perchè e vario ma non offendetevi troppo
:D nulla di personale con la PS2 (ripeto ho anche quella) ;)

alex_gio1983
15-04-2004, 21:33
io mi permetto di dire solo questo il poveraccio che ha aperto stà discussione dopo tutte le vostre opinioni (tutte giuste percarità...)ma che cosaha deciso di fare
Io mi trovavo nella sua stessa situazione e sinceramente sapete cosa ho fatto? mi son comprato la ps2 (ma già un po' di tempo fa) e ora cerco una xbox usata... ciao

Everyman
16-04-2004, 14:13
Io invece conosco una caterva di gente che da xbox e' emigrata su ps2 e cubo.

"Perche'?" gli ho chiesto...e la stragrande maggioranza mi ha risposto con il classico luogo comune:
"Ci siamo rotti il c..o di giocare a FPS e a RPG occidentali".
E io gli ho detto: "ma c'e' Top Spin, Project Gotham Racing e Ninja Gaiden".

E loro mi han risposto: "si, e' vero, ma su ps2 c'e' Gran Turismo 3, Ico e Final Fantasy a meta' prezzo...se poi consideriamo il mercato dell'usato non c'e' proprio storia, sul cubo invece c'e' Metroid che e' tremila volte meglio di Halo e Zelda con quella grafica da cartone animato. Senza contare Resident Evil".

Tutto questo per dire: dipende quali giochi ti piacciono non ti pare?.

A me i giochi xbox non interessano piu' di tanto. Quindi Bill Gates i miei soldi se li puo' pure scordare:D

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!

Catdaddy
16-04-2004, 14:25
[B]A me i giochi xbox non interessano piu' di tanto. Quindi Bill Gates i miei soldi se li puo' pure scordare:D

vuoi dire che non compreresti Xbox nemmeno adesso che si trova a 149€ in qualche centro commerciale?

Everyman
16-04-2004, 16:08
Con 150 euro sai cosa faccio?
Mi prendo un biglietto aereo andata e ritorno per Amsterdam e vado a trovare il mio amico Ted!

Altro che halo:D

DOWNHILLER
17-04-2004, 00:20
Io invece conosco una caterva di gente che da xbox e' emigrata su ps2 e cubo.

"Perche'?" gli ho chiesto...e la stragrande maggioranza mi ha risposto con il classico luogo comune:
"Ci siamo rotti il c..o di giocare a FPS e a RPG occidentali".
E io gli ho detto: "ma c'e' Top Spin, Project Gotham Racing e Ninja Gaiden".

E loro mi han risposto: "si, e' vero, ma su ps2 c'e' Gran Turismo 3, Ico e Final Fantasy a meta' prezzo...se poi consideriamo il mercato dell'usato non c'e' proprio storia, sul cubo invece c'e' Metroid che e' tremila volte meglio di Halo e Zelda con quella grafica da cartone animato. Senza contare Resident Evil".

Tutto questo per dire: dipende quali giochi ti piacciono non ti pare?.

A me i giochi xbox non interessano piu' di tanto. Quindi Bill Gates i miei soldi se li puo' pure scordare:D

nella mia città invece vendono xbox piu brute force e tenchu a 139 e gli son finite tutte in 3 giorni, in piu da quando ho Xbox 3 miei amici la han comprata anche loro e si sta unendo un quarto (due di loro hanno anke PS2) e cmq i giochi costano fino al 20 aprile tutti 29 euro e non penso che Sassari sia l'unica città in cui si trovano offerte simili (lo so che siamo OT ma sei te che mi ci hai portato) della serie sfoderiamo tutte le armi possibili x denigrare Xbox :D cmq non mi sto accanendo ma visto ke e un consiglio x un acquisto tengo a precisare come stanno le cose ;)

yamaz
17-04-2004, 00:25
Mi prendo un biglietto aereo andata e ritorno per Amsterdam e vado a trovare il mio amico Ted!

ma se qualche giorno fa mi hai detto che avevi anche Xbox (dopo che avevo detto che mi sembravi anti-Xbox)....mah :rolleyes: Allora è vero che hanno le gambe corte ;)

DOWNHILLER
20-04-2004, 10:27

telefona a Ted quando non sai cosa dire, sei assolutamente of topic se le console nn ti interessano allora vai nei forum dove si discute di ted l'olandese ;)

Everyman
20-04-2004, 14:59
Originariamente inviato da yamaz
ma se qualche giorno fa mi hai detto che avevi anche Xbox (dopo che avevo detto che mi sembravi anti-Xbox)....mah :rolleyes: Allora è vero che hanno le gambe corte ;)

Sbagliato Yamaz. Io ho detto che ci lavoro con xbox. E' un'altra cosa:)

Che bello essere sorvegliato;)

Ciaoooooooooo

yamaz
20-04-2004, 16:14
Sbagliato Yamaz. Io ho detto che ci lavoro con xbox. E' un'altra cosa:)

Che bello essere sorvegliato;)

Ciaoooooooooo

quindi devo dire che qui:

Lungi da me creare una sorta di console war... io posseggo tutte e tre le console:

-Xbox con halo (spettacolare), Ninja gaiden (spettacolarissimo e difficilissimo) e Top Spin (il punto di riferimento dei giochi di tennis)

-PS2 con GT3, PES3 (il mio gioco preferito per la generazione a 128 bit in multiplayer), FF11 (incredibile!), Onimusha 2 e MGS2 (il mio gioco preferito su ps2 in single player)

-Cubo con Zelda (poesia allo stato puro), Metroid (forse il miglior fps per console), Resident Evil e Pikmin (geniale)

se volevi dire che con Xbox ci lavori, diciamo che peggio di così non potevi esprimerti...qui dici che ce l'hai, stop.

Sarà bello essere sorvegliati ma ti assicuro che non lo è essere presi in giro