PDA

View Full Version : home theatre informazioni?

zxrzxr
02-04-2004, 16:26
ciao ,ho acquistato un home theatre ,ma aime!,pensavo di acquistare un trasmettitore di segnale a/v per le casse posteriori visto che non posso far passare i fili sulle pareti ,ma aime! il negoziante mi ha detto che non posso usare il trasmettitore a/v ,e vero? oppure come spesso accade i commessi sanno meno degli acquirenti?
grazie ciao

kellone
02-04-2004, 17:28
Purtroppo ha ragione.
Con un trasmettitore A/V non risolveresti molto.
Teoricamente avresti bisogno di due o più trasmettitori separati (uno per ogni canale surround) settati su frequenze diverse.
Ognuno di questi avrebbe bisogno di un suo amplificatore di potenza adeguata.
La spesa è pesante ed il disagio pure, visto che vicino ad ogni diffusore necessiteresti di una presa di corrente al quale collegare l'ampli ed il trasmettitore.
Non mi pronuncio sulle interferenze e le differenze di timbro e tonalità che avresti rispetto ai canali frontali..... uno schifo.
Ora che ci penso non hai accennato al valore del tuo impianto, ma suppongo sia un all in one dvd+ampli con diffusori mini a due vie a 50W nominali (!) l'uno.
In questo caso il mio consiglio è di acquistare i cavi piatti che si incollano al muro e che vanno poi occultati con una mano di pittura.
Costano abbastanza, ma meno di qualunque altra soluzione, non vanno bene sulle tappezzerie (a meno che tu non abbia quei fascioni a mezza altezza e sia disposto a staccarli e riattaccarli) e sui muri in plastico bucciato (buccia d'arancia) o spatolati veneziani.
Se vuoi chiarimenti chiedi pure, oltre a me ci sono altri appassionati HT nel forum.
Ciao.