View Full Version : Sono nei guai, mi aiutate?
Cari amici esperti
ho una stampante Canon i320 e oggi, dopo circa un mese che non la utilizzavo, sono andato per stampare un documento testo-immagini. Dopo il rituale clean self delle testine ho lanciato la stampa e...mi è preso un colpo: le immagini sono stampate discontinue, una righetta bianca ogni 5 mm circa per tutta la lunghezza della foto. Ho provato più volte, verificato con l'utility allineamento testine, ma nonostante le correzioni apportate non è cambiato nulla. L'indicatore della cartuccia colore segna piena, mentre quella nera si stava esaurendo e l'ho cambiata (quindi il rilevatore funziona). Che succede?
L'estrema ratio prima del centro assistenza sarebbe acquistare ex novo TUTTO il blocco testina, ma sarebbe una soluzione?
Amici esperti, sono in un bel guaio mi aiutate?
cambiare il blocco testina risolverebbe il problema , ma costa.
Prima di farlo fai una prova:
se la pulizia delle testine via stampante non ha risolto il problema, allora togli il blocco testina, estrai le 2 cartucce e metti il la testina a mollo in acqua tiepida (senza bagnare i contatti laterali); dopo un 10-15 min asciuga bene tutto e prova a stampare.
A volte basta questo
fammi sapere
ciao
Grazie per aver risposto e per il consiglio, l'ho applicato subito (la vecchia BJC420 la pulivo con l'alcool). Purtroppo però gli esiti non sono stati quelli sperati. Ho messo a "mollo" la testina in una vaschetta piatta salvando i contatti, lasciata per 15 minuti in acqua tiepida (che alla fine era nera di inchiostro) e messa ad asciugare. Ho rimontato il tutto ho fatto il test degli ugelli e stampato un'immagine : tutto uguale a prima del lavaggio.
Unico dubbio... la cartuccia colore non è originale Canon, ma commerciale. Ne ho usate sempre in precedenza e non ho mai avuto problemi. Potrebbe dipendere da questa?
Se devo cambiare il blocco testina con quello che costa, faccio prima a comprare una stampante nuova...
restimaxgraf
03-04-2004, 23:35
mettila a bagno una nottata con acqua e detersivo x i piatti....o chanteclair...
A bagno in acqua tiepida e...NelsenPiatti? Sicuro?
restimaxgraf
04-04-2004, 22:59
leggiti questo 3d tutto mi raccomando...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=589074&perpage=20&pagenumber=1
ciao
restimaxgraf, ho una domanda per te:
ho letto tutto l'ottimo thread nel link, ma non ho capito COME pulire la mia testina. Le 2 cartucce (nero e 3 colori) alloggiate sul blocco testina poggiano su dei "perni" del colore dell'inchiostro contenuto nei serbatoi. Devo mettere la testina a mollo nello chante clair e farne colare qualche goccia anche sopra a questi "perni"?
restimaxgraf
06-04-2004, 15:56
Originariamente inviato da bob
restimaxgraf, ho una domanda per te:
ho letto tutto l'ottimo thread nel link, ma non ho capito COME pulire la mia testina. Le 2 cartucce (nero e 3 colori) alloggiate sul blocco testina poggiano su dei "perni" del colore dell'inchiostro contenuto nei serbatoi. Devo mettere la testina a mollo nello chante clair e farne colare qualche goccia anche sopra a questi "perni"?
allora, fermo restante il fatto che non son responsabile di eventuali guasti alle testine, prendi un piccolo contenitore, dove ci stia dentro la testina, ci metti circa un 5 mm di liquido la immergi, e poi ci spruzzi in quei perni un po' di liquido, lascia in ammollo tutta notte o + dipende dallo stato di incrostazione degli uggelli, poi se vuoi gli dai una sciacquata, altrimenti la metti ad asciugare, importantissimo che sia asciutta, soppratutto nei contatti elettrici....e poi la rimonti...ovvio, che rifarai l'allineamento...
auguri...
Grazie, sei ovviamente scaricato da ogni responsabilità!!!
restimaxgraf
06-04-2004, 19:56
Originariamente inviato da bob
Grazie, sei ovviamente scaricato da ogni responsabilità!!!
facci sapere come è andata dopo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.