View Full Version : Ri-aboliamo le discussioni politiche?
non se ne può più! Ormai OT è diventato uno scannatoio... E' un continuo tra sondaggi "rivoteresti Berlusconi?" "ti sei pentito di averlo votato?" "è più bello rutelli di berlusconi?" ecc ecc... Le discusioni il più delle volte degenerano (mi ci metto in prima persona, sia chiaro!) e non portano a niente di costruttivo! L'unica che ci guadagna in tutto questo è repubblica.it, che ha visto aumentare in modo sproporzionato il numero di impression!
Volete continuare a "discutere" di politica? Io no!
Originariamente inviato da teogros
non se ne può più! Ormai OT è diventato uno scannatoio... E' un continuo tra sondaggi "rivoteresti Berlusconi?" "ti sei pentito di averlo votato?" "è più bello rutelli di berlusconi?" ecc ecc... Le discusioni il più delle volte degenerano (mi ci metto in prima persona, sia chiaro!) e non portano a niente di costruttivo! L'unica che ci guadagna in tutto questo è repubblica.it, che ha visto aumentare in modo sproporzionato il numero di impression!
Che differenza c'e' tra "politica" e "Berlusconi"?
A guardare il forum non sembrerebbe esserci... ;)
Si,è un forum,ognuno deve essere libero di parlare di ciò che vuole.
lucadeep
02-04-2004, 15:52
Scusa ma non puoi tu non replicare? E' semplice neanche le apri tutto qua, io non me ne intendo di politica ma fapiacere leggermi i commenti per cominciare a capirci qualcosa. ;)
Senza offesa naturalmente ;)
Originariamente inviato da lucadeep
Scusa ma non puoi tu non replicare? E' semplice neanche le apri tutto qua, io non me ne intendo di politica ma fapiacere leggermi i commenti per cominciare a capirci qualcosa. ;)
Senza offesa naturalmente ;)
Certo che posso non replicare! Figurati! Ma ormai si parla solo di questo!
magari come primo passo
un bell'appello a tutti
per avere solo 1-2 3d sul berlusca ;)
e magari un invito "ufficiale" a moderare i toni.
io cmq se non voglio leggere un 3d non lo apro :)
non mi sembra difficile
Puccio Bastianelli
02-04-2004, 15:53
sono stato sempre contrario alla riapertura della politica.. non se ne può più, mancava solo dal forum l'onnipresente Berlusconi
Scusa Teo, ma se non ti interessa questo genere di discussioni non non le apri e finisce lì, perché vorresti che fossero vietate anche a chi interessano?
Originariamente inviato da Lorekon
magari come primo passo
un bell'appello a tutti
per avere solo 1-2 3d sul berlusca ;)
e magari un invito "ufficiale" a moderare i toni.
io cmq se non voglio leggere un 3d non lo apro :)
non mi sembra difficile
Anche se c'è un solo 3d aperto, in tutti gli altri inerenti il tema si finisce per parlare di lui, provare per credere! Detto questo farò come dite voi (e non perchè lo dite voi :p ): smetterò di parlare di politica!
lucadeep
02-04-2004, 15:54
Certo che posso non replicare! Figurati! Ma ormai si parla solo di questo!
bè su questo hai pienamente ragione
;)
Originariamente inviato da Wagen
Scusa Teo, ma se non ti interessa questo genere di discussioni non non le apri e finisce lì, perché vorresti che fossero vietate anche a chi interessano?
Perchè mi sembra che siano costruttive esattamente come i 3d-chat!
euscorpius
02-04-2004, 15:55
Ma questa non è politica...e Berlusconi!!!
.....Sono invincibile......:oink: :oink:
Bilancino
02-04-2004, 15:56
Guarda che vale anche per i clan del calcio in cui ormai si parla di tutto anche di cosa si mangia a pranzo.........
Ciao
Perchè mi sembra che siano costruttive esattamente come i 3d-chat!
E allora? ;)
majin mixxi
02-04-2004, 15:56
cosè si avvicinano le elezioni e senti puzza di bruciato?
:D
Originariamente inviato da Bilancino
Guarda che vale anche per i clan del calcio in cui ormai si parla di tutto anche di cosa si mangia a pranzo.........
Ciao
E allora chiedi di chiudere i 3d di calcio! :O
alphacygni
02-04-2004, 15:57
Originariamente inviato da Xiaoma
A guardare il forum non sembrerebbe esserci... ;)
se avesse evitato di entrarci saremmo tutti piu' felici :D
Originariamente inviato da majin mixxi
cosè si avvicinano le elezioni e senti puzza di bruciato?
:D Davvero! Ho paura che Berlusca mi licenzi perchè non ho saputo censurare i suoi nemici! :muro: :sofico:
alphacygni
02-04-2004, 15:58
e allora chiudiamo OT e andiamocene tutti a casa...:O
majin mixxi
02-04-2004, 15:58
poi non vedo tutto sto parlare del cavaliere,vedo in prima pagina mi pare 28 discussioni di cui soltanto 2 riguardanti il silvio,non capisco dove vuoi arrivare
Bilancino
02-04-2004, 15:59
No, sono tollerante come dovrebbero esserlo gli altri con 3d che non piacciono.........
Ciao
poi non vedo tutto sto parlare del cavaliere,vedo in prima pagina mi pare 28 discussioni di cui soltanto 2 riguardanti il silvio,non capisco dove vuoi arrivare
Se vedi i titoli è come dici te, se entri in qualsiasi discussione non si parla d'altro! Comunque, non è che ce l'ho con chi parla di Berlusconi, il mio è un riferimento alla politica generale!
non voglio il contraddittorio!!!!
:D :D :sofico:
No, sono tollerante come dovrebbero esserlo gli altri con 3d che non piacciono.........
Ciao
Guarda che non ho menato nessuno... ho aperto un 3d con un sondaggio! Mica ho minacciato Corsini! :confused:
Bilancino
02-04-2004, 16:03
Guarda che non ho menato nessuno... ho aperto un 3d con un sondaggio! Mica ho minacciato Corsini! :confused:
Il fatto che io vedo un atteggiamento personale........non si può plasmare un sezione a propria volontà, se era per me io avrei chiesto per ogni utentessa la foto in bikini ma non è possibile......:D
Ciao
alphacygni
02-04-2004, 16:03
cmq spero che tutti quelli che hanno votato si lo abbiano fatto solo perche' secondo loro la disucssione politica e' "turbativa", e non perche' a loro la politica non interessa...
Il fatto che io vedo un atteggiamento personale........non si può plasmare un sezione a propria volontà, se era per me io avrei chiesto per ogni utentessa la foto in bikini ma non è possibile......:D
Ciao
:boh:
majin mixxi
02-04-2004, 16:05
adoro quelli che votano e poi non hanno il coraggio di motivare :mc:
adoro quelli che votano e poi non hanno il coraggio di motivare :mc:
:confused:
Bilancino
02-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da alphacygni
e' "turbativa
A me turba di più una donna che dichiara amore eterno e che sappia cucinare bene che una discussione politica.........:D
Ciao
keygarden
02-04-2004, 16:08
A me turba di più una donna che dichiara amore eterno e che sappia cucinare bene che una discussione politica.........:D
Ciao
cerchi la quinta essenza dell'utopia?
:D :D
Ciao
:rotfl:
CVD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655768&pagenumber=2)
lnessuno
02-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da alphacygni
e allora chiudiamo OT e andiamocene tutti a casa...:O
perchè? una volta tolti calcio e politica i più grossi mali della nostra società (forum) sono eliminati... :p
bluelake
02-04-2004, 16:14
Non mi pare che abbiano fatto poi tanti danni le discussioni politiche... del resto, se Berlusconi ha interessi in ogni campo (politica, calcio, mass-media, banche, assicurazioni, cinema) e pontifica tranquillamente su ogni aspetto del vivere civile è inevitabile parlare di lui e di ciò che dice/fa in thread riguardanti tanti argomenti...
majin mixxi
02-04-2004, 16:17
d'altronde il forum è lo specchio di quello che succede nel resto del paese, a me pare che sia dappertutto uno degli argomenti piu' usati
bianconero
02-04-2004, 16:21
Io mi sono inscritto 3 giorni fa ma vorrei esprimere lo stesso la mia modesta opinione.
Trovo che la politica sia una parte importate della vita di un cittadino per cui non vedo il motivo di proibirle.
Naturalmete è legittimo non interessarsi alla politica perciò propongo un piccolo compromesso ai moderatori e agli amministratori :idea: :
Si potrebbe aprire una sezione del forum specifica per le discussioni politiche in modo da far tornare la sezione off topic
libera da questi argomenti e allo stesso tempo consentire a chi è interessato di discuterne liberamente.
Che cosa ne pensate della mia idea?
MartiniG.
02-04-2004, 16:22
Originariamente inviato da bianconero
Io mi sono inscritto 3 giorni fa ma vorrei esprimere lo stesso la mia modesta opinione.
Trovo che la politica sia una parte importate della vita di un cittadino per cui non vedo il motivo di proibirle.
Naturalmete è legittimo non interessarsi alla politica perciò propongo un piccolo compromesso ai moderatori e agli amministratori :idea: :
Si potrebbe aprire una sezione del forum specifica per le discussioni politiche in modo da far tornare la sezione off topic
libera da questi argomenti e allo stesso tempo consentire a chi è interessato di discuterne liberamente.
Che cosa ne pensate della mia idea?
questo e mobbing
bianconero
02-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da MartiniG.
questo e mobbing
La mia è solo una modesta opinione! :boh:
se ho scritto qualcosa che non va vi chiedo scusa!
Andreucciolo
02-04-2004, 16:26
Ciao, io frequento anche le altre sezioni, quelle "tecniche" e vi posso assicurare che nelle discussioni "politiche", non ci si scanna di più che in quelle "è meglio Linux, no ma che ca**o dici..." , " vuoi mettere Ati invece che Nvidia....pazzo!" etc etc.
Riguardo la costruttività poi.....perchè è costruttivo dire/sapere i fatti personali degli altri? "Oggi è il mio compleanno"? "Mi sono lasciato con la tipa"? " quante volte mangiate la minestrina?":D .
E' costruttivo tutto ciò? No, secondo me è solo divertente....;) :)
No, sono stimolanti.
Anche quando ci sono delle diatribe, anzi soprattutto in quei casi. [anche quando leggo solamente]
Originariamente inviato da bianconero
Off-topic è fatto per ospitare tutte le discussioni che non c'entrano niente con l'argomento principale: i pc e l'hardware
Se creassero mille sezioni per gli argomenti che interessano solo alcuni e che ad alcuni dan fastidio il forum diventerebbe dispersivo e poco amministrabile.
Vuoi leggere un thread? Bene. Altrimenti non lo apri.
bianconero
02-04-2004, 16:52
Originariamente inviato da Nicky
Vuoi leggere un thread? Bene. Altrimenti non lo apri.
In effetti è soluzione più semplice e per certi versi la migliore!
Mailandre
02-04-2004, 17:29
ANNO 2004.........A VOLTE RITORNANO!!
"Loro",...i Liberisti,....chiedono il proibizionismo !!! Cose dell' altro Mondo....:rolleyes:
Credo che , proibire qualcosa che non dannaggia nessuno,...sia la cosa meno democratica che un Paese a guida "Liberista" possa inventare....poi quello che fa + specie è che a dirlo sia un giovane!!
questo è il mio pensiero ,....!!
P.s. IO non ho MAI aperto un 3D inerente al Calcio,...ma non x questo li vorrei chiudere,....
Poi ci sono i MOD. se la discussione "degenera" intervengono e tutto è come prima,....
-kurgan-
02-04-2004, 17:37
non discuterne.. evita i topic che ne parlano.
Originariamente inviato da -kurgan-
non discuterne.. evita i topic che ne parlano.
Penso proprio che d'ora in poi farò così! :)
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao, io frequento anche le altre sezioni, quelle "tecniche" e vi posso assicurare che nelle discussioni "politiche", non ci si scanna di più che in quelle "è meglio Linux, no ma che ca**o dici..." , " vuoi mettere Ati invece che Nvidia....pazzo!" etc etc.
Riguardo la costruttività poi.....perchè è costruttivo dire/sapere i fatti personali degli altri? "Oggi è il mio compleanno"? "Mi sono lasciato con la tipa"? " quante volte mangiate la minestrina?":D .
E' costruttivo tutto ciò? No, secondo me è solo divertente....;) :)
Ecco un altro esempio! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649700
-kurgan-
02-04-2004, 17:53
non prenderla male.. non avevo un tono aggressivo.. e' che proprio sono allergico ai divieti, soprattutto quelli che riguardano la liberta' di espressione ;)
Mailandre
02-04-2004, 17:54
Teogros,...credo che questa sia una scelta non ponderata , e dettata forse da stati d'animo "passeggeri"...
Una persona che partecipa alla vita sociale del proprio Paese , da sempre un contributo alla discussione,..la costruttività è indipendente dal scambiarsi considerazioni soggettive,...si matura comunque ,al di là del proprio contributo!!
Ti invito a non fare lo "Struzzo" e a dire sempre il tuo pensiero,..anche se può essere contrario al mio,...leggersi è rendersi consapevole delle differenze....!!
Ciao,...:)
Ciao
Prego, specificare: quale clan?
Originariamente inviato da lnessuno
perchè? una volta tolti calcio e politica i più grossi mali della nostra società (forum) sono eliminati... :p
Ti sei dimenticato la terza opzione!
se era per me io avrei chiesto per ogni utentessa la foto in bikini
Io senza!
Originariamente inviato da bluelake
Non mi pare che abbiano fatto poi tanti danni le discussioni politiche... del resto, se Berlusconi ha interessi in ogni campo (politica, calcio, mass-media, banche, assicurazioni, cinema) e pontifica tranquillamente su ogni aspetto del vivere civile è inevitabile parlare di lui e di ciò che dice/fa in thread riguardanti tanti argomenti...
Purtroppo è così..come si fa a a parlare di politica in Italia senza citare il cavaliere?
ciborg128
02-04-2004, 18:05
Originariamente inviato da Xiaoma
per adesso c'è berlusconi, quindi si parla di lui. :)
ho votato no.
HenryTheFirst
02-04-2004, 18:14
Per me si può continuare, leggo qualche thread ogni tanto, a volte mi girano le palle a leggere certi commenti, ma in quel caso mi basta uscire dal thread e dedicarmi ad altro...
Originariamente inviato da Mailandre
Teogros,...credo che questa sia una scelta non ponderata , e dettata forse da stati d'animo "passeggeri"...
Una persona che partecipa alla vita sociale del proprio Paese , da sempre un contributo alla discussione,..la costruttività è indipendente dal scambiarsi considerazioni soggettive,...si matura comunque ,al di là del proprio contributo!!
Ti invito a non fare lo "Struzzo" e a dire sempre il tuo pensiero,..anche se può essere contrario al mio,...leggersi è rendersi consapevole delle differenze....!!
Ciao,...:)
No no... è che semplicemente mi capita troppo spesso di cadere in provocazioni banali e prese di giro gratuite (e non sono il solo, naturalmente) e a quel punto discutere civilmente e pacatamente diventa impossibile, almeno per me! Comunque, ribadisco: molto probabilmente questa è colpa mia! Volevo solo capire se era un pensiero condiviso oppure no!
Per quanto riguarda il discorso del "non guardare il 3d" è facile, ma guardate il commento simpaticissimo che fa fatto un utente nel 3d linkato due post sopra da me! (il "CVD")
shambler1
02-04-2004, 18:42
Non mi pare giusto che si possa dire cose cattive sul conto di Berlusconi. Le discussioni devono essere permesse solo se si parla bene di berluscone. Va bene così?:)
Bilancino
02-04-2004, 18:46
Originariamente inviato da badedas
Prego, specificare: quale clan?
Non certo il milanista..........:D
Che serve un clan dell'inter o della roma se non vincono.....sono kbyte sprecati........:D
Ciao
Originariamente inviato da shambler1
Non mi pare giusto che si possa dire cose cattive sul conto di Berlusconi. Le discussioni devono essere permesse solo se si parla bene di berluscone. Va bene così?:)
E' anche per questo che chiedevo se non era il caso di abolire la politica!
Potremmo dedicare 1 solo thread alle discussioni politiche, come Lucio dedica 1 solo trhread alle discussioni su di lui sul suo forum.:)
Otterremmo alcuni obiettivi:
-le discussioni politiche sarebbero praticamente abolite, perchè relegato "Berlusconi" in un thread non rimane altro
-il metodo sarebbe sicuramente democratico: Lucio ha detto che è democratico, quindi lo è
-nessun clone di Lucio protesterebbe contro la decisione, dunque il 95% delle proteste sarebbero evitate
A questo punto chiunque può sentirsi autorizzato a chiedere la chiusura dei 3d che nn gli interessano... nn sarebbe più giusto che tutti avessero la possibilità di parlare di ciò che vogliono?
Originariamente inviato da 200011
A questo punto chiunque può sentirsi autorizzato a chiedere la chiusura dei 3d che nn gli interessano... nn sarebbe più giusto che tutti avessero la possibilità di parlare di ciò che vogliono?
Anche chiedere di chiudere qualcosa è parlare... :D
no mi diverto a leggerle poi ora che i destrorsi sono in crisi :asd: :asd:
Anche chiedere di chiudere qualcosa è parlare... :D
Interessante... una discussione in cui ognuno chiede di chiudere qualcosa... sarebbe un'idea! Chissà quanto riusciamo a resistere??!!!
:rolleyes:
-kurgan-
02-04-2004, 19:33
Originariamente inviato da SaMu
Potremmo dedicare 1 solo thread alle discussioni politiche, come Lucio dedica 1 solo trhread alle discussioni su di lui sul suo forum.:)
Otterremmo alcuni obiettivi:
-le discussioni politiche sarebbero praticamente abolite, perchè relegato "Berlusconi" in un thread non rimane altro
-il metodo sarebbe sicuramente democratico: Lucio ha detto che è democratico, quindi lo è
-nessun clone di Lucio protesterebbe contro la decisione, dunque il 95% delle proteste sarebbero evitate
chi e' lucio?
keygarden
02-04-2004, 19:37
Originariamente inviato da -kurgan-
chi e' lucio?
Lucio Virzi, ossia LuVi.
ti da fastidio che si parli male del Kapo?
LittleLux
02-04-2004, 19:50
No!
yossarian
02-04-2004, 20:08
no, sono troppo divertenti; molto di più del grande fratello
Originariamente inviato da GioFX
ti da fastidio che si parli male del Kapo?
A me si! :O
A me si! :O
ci credo...
DvL^Nemo
03-04-2004, 10:52
Io invece direi di continuare a discutere di politica, non siamo mica nella Cina comunista, qui ci deve essere liberta' di informazione e discussione, ognuno deve poter dire la sua !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.