View Full Version : FrontPage e Altervista.org
RenèBascè
02-04-2004, 15:28
Ciao stavo aggiornando il mio sito creato con FrontPage tramite l'opzione PUBBLICA WEB , come sempre fatto senza problemi , e ho notato il blocco...cioè arrivati ad un certo punto non "uploada" più nulla...
La finestrella di upload si "blocca" sul nome del file che sta appunto uploadando ma non succede più niente!
Ho provato quindi a togliere , offline , quel file dalla struttura del sito creato con FP , ma il problem persiste con altri files...
suggerimenti in proposito ?
Vi ringrazio
;)
altervista da quel che so io, non ha le estensioni di frontpage... ergo, devi uppare via ftp...;)
io quando provo ad accedere ad altervista da FP ricevo un messaggio di errore...
RenèBascè
02-04-2004, 20:58
Originariamente inviato da dibe
altervista da quel che so io, non ha le estensioni di frontpage... ergo, devi uppare via ftp...;)
io quando provo ad accedere ad altervista da FP ricevo un messaggio di errore...
Ma l'ho sempre fatto ... :O :p
Ho scaricato anche WS_FTP ma non ho mai capito se devo scegliere l'upload tramite BINARY o ASCII ...
Che mi dici ?
;)
Originariamente inviato da RenèBascè
Ma l'ho sempre fatto ... :O :p
Ho scaricato anche WS_FTP ma non ho mai capito se devo scegliere l'upload tramite BINARY o ASCII ...
Che mi dici ?
;)
io ho impostato come auto... ah, uso smartftp...;)
cmq quando fa la lista della directory mette ASCII...:confused:
RenèBascè
02-04-2004, 21:22
E' più facile con smartftp ?
COn quello che uso io a seconda del fatto che seleziono ASCII o BINARY mi carica le foto oppure no :confused:
E' più facile con smartftp ?
COn quello che uso io a seconda del fatto che seleziono ASCII o BINARY mi carica le foto oppure no :confused:
io ho solo impostato user id e pwd... il resto fa da solo...:D:D
RenèBascè
03-04-2004, 10:56
mi spiegheresti a grandi linee come funziona oppure mi indichi u sito da cui scaricare la guida ?
Ti ringrazio dibe
;)
allora.. io ho scaricato smart ftp e ho impostato soltanto i parametri di accesso al sito, ovvero indirizzo, nome utente e password.
qui http://www.smartftp.com/support/
dovresti trovare una guida alle fuzioni del programma...:)
RenèBascè
03-04-2004, 13:53
Seguendo quello che dice il tutorial questo è il risultato...
http://www.malpensanti.it/public/immaginiUtenti/Immagine.JPG
Dove sbaglio ?
Perchè ZZZZZZZ mi si addormenta ?
:muro:
perchè forse non stai facendo niente...:D
ha solo aperto la directory del tuo account...:D
per trasferire i file ti consiglio di aprire la visualizzazione delle cartelle in locale e poi di trasferire i singoli file o le cartelle con il drag and drop
RenèBascè
03-04-2004, 14:21
scusa sono gnucco...
come s fa ?
se hai voglia di darmi una manina... ;)
allora cosìhttp://dibe.altervista.org/VARIE/1.JPG
apri la visualizzazione dei file in locale
mentre così http://dibe.altervista.org/VARIE/2.JPG
copi i file sul tuo spazio web
RenèBascè
03-04-2004, 14:58
ribadisco il concetto....faccio come mi dici di fare ma , essendo io gnucco :D , non ne cavo un ragno dal buco !
ma che errore ti da?!
perchè dalla schermata che hai postato, si connette, quindi non sembrerebbero esserci problemi...
i file da uppare cmq nn li devi trascinare nella colonna centrale, quella dove visualizzi tutte le cartelle in cascata, ma in quella più a destra... dove ci sono le descrizioni degli attributi dei file... prova con il copia-incolla se nn ti funziona trascinando...
se sei dietro firewall prova ad abilitare la trasmissione e ricezione sulla porta 21 del protocollo ftp (dovrebbe essere già tutto a posto cmq, la sparo):D
RenèBascè
04-04-2004, 09:41
ma che errore ti da?!
perchè dalla schermata che hai postato, si connette, quindi non sembrerebbero esserci problemi...
Dibe caro ho fatto , credo , tutto quello che mi hai suggerito ma non ne vuole sapere di upldare
Una volta che trasferisco i dati sulla colonna di destra , saltando quindi quella centrale , dove/cosa devo cliccare perchè questi files vengano uploadati ?
Preparati ad una domenica infernale con mille domande !
:rolleyes: :D
Dibe caro ho fatto , credo , tutto quello che mi hai suggerito ma non ne vuole sapere di upldare
Una volta che trasferisco i dati sulla colonna di destra , saltando quindi quella centrale , dove/cosa devo cliccare perchè questi files vengano uploadati ?
Preparati ad una domenica infernale con mille domande !
:rolleyes: :D
prova così:
una volta che sei collegato al sito, copia (click destro sul file> copia:D) i file che ti interessano nella colonna Local Folders. poi ti sposti a destra e fai click col destro dove nn ci sono file e fai "paste"...;)
con il trascinamento, selezioni con il tasto sx del mouse i file in local folder e,sempre tenendo premuto il tasto sx, li trascini nella casella di destra (sotto la freccia del topo dovresti vedere un +) e poi molli il tasto ;)
RenèBascè
04-04-2004, 10:03
prova così:
una volta che sei collegato al sito, copia (click destro sul file> copia:D) i file che ti interessano nella colonna Local Folders. poi ti sposti a destra e fai click col destro dove nn ci sono file e fai "paste"...;)
con il trascinamento, selezioni con il tasto sx del mouse i file in local folder e,sempre tenendo premuto il tasto sx, li trascini nella casella di destra (sotto la freccia del topo dovresti vedere un +) e poi molli il tasto ;)
No ma fino a quel punto ci arrivo :D :D :D
Il fatto è che dopo aver spostato tutto il contenuto nella finestra di destra con drag & drop non so più che devo fare, cosa cliccare ...
:asd:
guarda nel riquadro in basso (log) se uppa i file...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.