PDA

View Full Version : ATI SAPPHIRE 9800 PRO

xpeter
02-04-2004, 14:43
Ho preso in questi giorni un nuovo pc:
cpu athlon xp 2800+
motherboard asus a7v600- x (kt600)
ram 512 ddr kingstone
case+alimentatore 400watt
windows me
sapphire 9800 pro 128mbddr, impostata con agp8x, fastwrite abilitato, catalyst 4.2

Mi sembra che la scheda video sia un pò instabile.

Ho provato la demo di Painkiller (quella nella città tipo Venezia),
non appena mi accingo ad entrare nel primo edificio vengo buttato fuori dal gioco sul desktop.

Ho provato la demo di far cry, notando che alcune texture sono intermittenti. Una volta sono anche comparse delle linee orizzontali, l'immagine si è "tagliata" a bande orizzontali, prima di ritrovarmi sul desktop

Ho testato la scheda con 3dmark2001 ottenendo 14500 pti (ho visto su internet punteggi medi di 16500).

secondo voi c'è qualcosa che non va?

Qual è il modo più efficace di collegare l'alimentazione della scheda video?
Ciao!

DragonZ
02-04-2004, 23:11
se hai problemi ti consiglio di disabilitare la scrittura fast tanto x cominciare...
cmq potrebbe essere un problema di driver quindi magari fatti un giro sul thread apposito

CATALYST 4.3 - Thread ufficiale
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=641396

Anche qui puoi trovare risposte o esporre il problema a quelli che hanno la tua stessa scheda video

9800Pro Community
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623551

good luck
:sofico:

eolus
07-04-2004, 23:14
Originariamente inviato da xpeter
Ho preso in questi giorni un nuovo pc:
cpu athlon xp 2800+
motherboard asus a7v600- x (kt600)
ram 512 ddr kingstone
case+alimentatore 400watt
windows me
sapphire 9800 pro 128mbddr, impostata con agp8x, fastwrite abilitato, catalyst 4.2

Mi sembra che la scheda video sia un pò instabile.

Ho provato la demo di Painkiller (quella nella città tipo Venezia),
non appena mi accingo ad entrare nel primo edificio vengo buttato fuori dal gioco sul desktop.

Ho provato la demo di far cry, notando che alcune texture sono intermittenti. Una volta sono anche comparse delle linee orizzontali, l'immagine si è "tagliata" a bande orizzontali, prima di ritrovarmi sul desktop

Ho testato la scheda con 3dmark2001 ottenendo 14500 pti (ho visto su internet punteggi medi di 16500).

secondo voi c'è qualcosa che non va?

Qual è il modo più efficace di collegare l'alimentazione della scheda video?
Ciao!
per provare soltanto la scheda devi usare i 3dmark03. Il 3dmark01 che hai usato misura l'insieme del pc ovvero scheda video e tutti gli altri componenti : scheda madre procio ram. E si sa che la tua scheda madre non brilla per prestazioni e stabilità.

jamaica2
08-04-2004, 09:54
windows me?:eek: