PDA

View Full Version : A7V8X bios 1013?

belin
02-04-2004, 13:46
Ciao! ho dei problemi di incompatibiltà, forse,tra scheda madre (A7V8X) e scheda video (9600xt).
Sto provando a risolvere il problema in diversi modi tra i quali aggiornare il bios della mobo. ora ho il 1012 e l'ultimo disponibile è il 1013, ma viene descritto così:

"Fix audio/modem codec ID disappeared after resuming from S3"

...sinceramente non ho ben capito a che serva!!! secondo voi? x S3 che intende? (non vorrei mettere un bios che magari mi aumenta i casini)

Grazie! Ciao!

Pericolo1
02-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da belin
Ciao! ho dei problemi di incompatibiltà, forse,tra scheda madre (A7V8X) e scheda video (9600xt).
Sto provando a risolvere il problema in diversi modi tra i quali aggiornare il bios della mobo. ora ho il 1012 e l'ultimo disponibile è il 1013, ma viene descritto così:

...sinceramente non ho ben capito a che serva!!! secondo voi? x S3 che intende? (non vorrei mettere un bios che magari mi aumenta i casini)

Grazie! Ciao!

S1 e S3 dovrebbero essere delle modalità di risparmio energetico che si impostano nel BIOS.

sider
02-04-2004, 14:26
Originariamente inviato da belin

Grazie! Ciao!

Ma che problema avresti ?

belin
02-04-2004, 14:37
Guarda è un mistero, cmq ho già posto il problema nella sezione schede video e ho notato che ad altri è successo la stessa cosa (casualmente anche loro con mobo Asus)... in poche parole con tutti i giochi che ho provato (mohaa, colin mcrae 2, train simulator, far cry) il pc va in crash dopo 5/10 minuti di gioco. prima ho provato di tutto (fastwrite, agp, cat...) poi ho fomattato!
ho installato winxp sp1, via 4.49, cat 3.10 (sul cd della GeXcube)... NIENTE DA FARE OGNI GIOCO SEMPRE IN CRASH!!! ...in più...altro grosso problema...l'altra mattina non c'era verso che il pc partisse. caricava ma si fermava tutto con una schermata nera poco prima d'aprire il desktop. alla fine ho usato la modalità provvisoria, ho tolto i catalist 3.10 ed è partito. poi ho spento, tolto la scheda, cambiato la posizione delle Ram, rimesso i 4.3, settato l'agp a 4x ed ora magicamente tutto va... spero.

Mi hanno consigliato anche di aggiornare il bios della mobo ed allora davanti a quella nota sul 1013 ho chiesto qui se qualcuno sapeva che voleva dire...secondo te?

sider
02-04-2004, 15:31
Questa mobo ha problemi di compatibilità con le ram e non digerisce l'AGP 8x, peraltro inutile. Non credo che l'ultimo bios risolva, le operazioni che hai fatto sono corrette,ricorda che questa mobo supporta 1 solo banco di ram DDR400 . Se i problemi continuano potresti essere costertto a cambiare marca di ram, se non compare fra le marche supportate.

belin
02-04-2004, 17:57
...si si lo so che supporta solo 1 banco di ddr400 infatti uso solo ddr266...tanto la mia cpu di più non mi consente!

grazie! ciao!

SIRONE
04-04-2004, 09:08
Io ho la A7N8X DELUXE e pure se lavoro in dual channel a 333 ho visto che mi funziona [volendo] anche con due banchi a 400 mhz.

Inoltre Sider dice che non digerisce l'agp 8x.... mah!
Ho la 9800 PRO e sono in 8x da diversi mesi, mai un crash!!!! :rolleyes:

sider
04-04-2004, 10:51
Originariamente inviato da SIRONE
Io ho la A7N8X DELUXE e pure se lavoro in dual channel a 333 ho visto che mi funziona [volendo] anche con due banchi a 400 mhz.

Inoltre Sider dice che non digerisce l'agp 8x.... mah!
Ho la 9800 PRO e sono in 8x da diversi mesi, mai un crash!!!! :rolleyes:

Già perchè tu hai la A7N8X con il chipset Nforce2 che non ha problemi con l'AGP 8x mentre questa discussione è sulla A7V8X con il chipset VIA KT400.................:rolleyes:

SIRONE
04-04-2004, 11:08
ahhhh, ho letto male allora :D