PDA

View Full Version : Pc riassemblato, problemi on windows

NoX83
02-04-2004, 13:18
Un cliente, computer con mobo FCPGA andata.

Cambiamo la mobo con una gigabyte nuova con kt600, ram ddr 256 (testata) e cpu xp2200+. Teniamo la sua skeda video, una savage 4 da 16 mega. Cambiamo ovviamente anke l'alimentatore con uno più potente, attuale. Temperature ok, nella norma, dissipatore cooler master.

Bios aggiornato, sai mai... :rolleyes:

Format e install windows xp pro.
Spesso in windows appena entrati si blocca tutto e si riavvia.

Ora, mi viene da pensare ke la video possa essere l'unico problema, può essere? Tutto il resto funziona perfettamente a quanto pare.

naso
02-04-2004, 13:34
installazione fatta come si comnda? con partizionamento e installazione pulita? driver?

la sk blu cosa dice? (eventualmente disattiva il riavvio automatico)

NoX83
02-04-2004, 13:53
Originariamente inviato da naso
installazione fatta come si comnda? con partizionamento e installazione pulita? driver?

la sk blu cosa dice? (eventualmente disattiva il riavvio automatico)

Installazione perfetta, formattazione completa in NTFS.
I drivers della skeda non li ho messi (dovrei scaricarli), xp la vede da solo ed ho lasciato così, almeno x ora. Il fatto è ke anche volendo installarli o installare i VIA 4 in 1 non faccio a tempo.

Nessuna schermata blu. Il mouse si blocca con tutto il sistema per 10 secondi e si riavvia.

naso
02-04-2004, 13:56
appunto... ma il fatto che si riavvii vuol dire che c'è un errore... disabilita il riavvio automatico e verfica la eventuale sk blu...

ps
sicuro di essere protetto da virus tipo blaster?

NoX83
02-04-2004, 13:59
appunto... ma il fatto che si riavvii vuol dire che c'è un errore... disabilita il riavvio automatico e verfica la eventuale sk blu...

ps
sicuro di essere protetto da virus tipo blaster?

Non sono ancora online, nn mi pongo il problema x ora, connetterò la sk di rete appena il pc sarà ok :D Come disattivo il riavvio automatico scusa?

Questo errore in passato mi era capitato x la skeda video...sono mezzo convinto ke sia quella...proverò a cambiarla. Spesso vekkie schede video su sistemi completamente nuovi danno di questi disguidi...

naso
02-04-2004, 14:01
clikky tasto dx su risorse del computer e scegli proprietà-->avanzate-->ripristino e riavvio o qualcosa del genere e dentro c'è il riavvia in caso di errori..

NoX83
02-04-2004, 14:40
clikky tasto dx su risorse del computer e scegli proprietà-->avanzate-->ripristino e riavvio o qualcosa del genere e dentro c'è il riavvia in caso di errori..

Ah, ok, thanks, molto gentile. Non ci avevo mai fatto caso!

Caedium
02-04-2004, 15:15
Cavolo, anch'io ho quasi lo stesso problema
Ho cambiato procio e scheda madre ad un mio amico e adesso WinXP gli va da c*lo...
Insomma, si installa e poi senza aver installato altro da problemi a spegnersi (invece che spegnersi si riavvia :rolleyes: ), si ripristina automaticamente la configurazione di sistema (come se si riavviasse male, o almeno a me questa cosa succede quando overclocco troppo e si riavvia da solo), nell'apertura delle cartelle a volte si pianta e ci mette quasi un minuto a farne vedere il contenuto

La scheda madre è una ECS A-KT600 (si insomma, avevamo voglia di risparmiare :rolleyes: ) e il procio un barton 2500+

Abbiamo provato a formattare e reinstallare un sacco di volte e in qualunque modo, ma sempre lo stesso problema

Adesso ho scaricato Bios e Driver Chipset VIA aggiornati, domani gli e li do e vediamo se il problema si risolve

Buona fortuna NoX83

NoX83
02-04-2004, 16:23
Grazie, cmq anke tu hai il VIA KT600 ed a me con lo stesso chip è la seconda volta ke capita, non è un chipset dei migliori...

NoX83
03-04-2004, 12:11
Ok ragazzi, problema risolto.

Dalla skermata blu si è evinto che il driver che windows xp assegna automaticamente alla scheda video in questione continuava a ripetere cicli all'infinito ed ha mandato in crash il sistema che quindi si riavviava.

Soluzione. Andare in c:\windows\inf e deletare tutti i drivers che riguardano la scheda video "incriminata". Scaricare i drivers ufficiali (anche non ufficiali purchè sicuri) della scheda per xp e farglieli prendere in modo "forzato". Ovviamente fatelo solo se siete sicuri ke i drivers sono giusti x la skeda ;)