View Full Version : Pc riassemblato, problemi on windows
Un cliente, computer con mobo FCPGA andata.
Cambiamo la mobo con una gigabyte nuova con kt600, ram ddr 256 (testata) e cpu xp2200+. Teniamo la sua skeda video, una savage 4 da 16 mega. Cambiamo ovviamente anke l'alimentatore con uno più potente, attuale. Temperature ok, nella norma, dissipatore cooler master.
Bios aggiornato, sai mai... :rolleyes:
Format e install windows xp pro.
Spesso in windows appena entrati si blocca tutto e si riavvia.
Ora, mi viene da pensare ke la video possa essere l'unico problema, può essere? Tutto il resto funziona perfettamente a quanto pare.
installazione fatta come si comnda? con partizionamento e installazione pulita? driver?
la sk blu cosa dice? (eventualmente disattiva il riavvio automatico)
Originariamente inviato da naso
installazione fatta come si comnda? con partizionamento e installazione pulita? driver?
la sk blu cosa dice? (eventualmente disattiva il riavvio automatico)
Installazione perfetta, formattazione completa in NTFS.
I drivers della skeda non li ho messi (dovrei scaricarli), xp la vede da solo ed ho lasciato così, almeno x ora. Il fatto è ke anche volendo installarli o installare i VIA 4 in 1 non faccio a tempo.
Nessuna schermata blu. Il mouse si blocca con tutto il sistema per 10 secondi e si riavvia.
appunto... ma il fatto che si riavvii vuol dire che c'è un errore... disabilita il riavvio automatico e verfica la eventuale sk blu...
ps
sicuro di essere protetto da virus tipo blaster?
appunto... ma il fatto che si riavvii vuol dire che c'è un errore... disabilita il riavvio automatico e verfica la eventuale sk blu...
ps
sicuro di essere protetto da virus tipo blaster?
Non sono ancora online, nn mi pongo il problema x ora, connetterò la sk di rete appena il pc sarà ok :D Come disattivo il riavvio automatico scusa?
Questo errore in passato mi era capitato x la skeda video...sono mezzo convinto ke sia quella...proverò a cambiarla. Spesso vekkie schede video su sistemi completamente nuovi danno di questi disguidi...
clikky tasto dx su risorse del computer e scegli proprietà-->avanzate-->ripristino e riavvio o qualcosa del genere e dentro c'è il riavvia in caso di errori..
clikky tasto dx su risorse del computer e scegli proprietà-->avanzate-->ripristino e riavvio o qualcosa del genere e dentro c'è il riavvia in caso di errori..
Ah, ok, thanks, molto gentile. Non ci avevo mai fatto caso!
Cavolo, anch'io ho quasi lo stesso problema
Ho cambiato procio e scheda madre ad un mio amico e adesso WinXP gli va da c*lo...
Insomma, si installa e poi senza aver installato altro da problemi a spegnersi (invece che spegnersi si riavvia :rolleyes: ), si ripristina automaticamente la configurazione di sistema (come se si riavviasse male, o almeno a me questa cosa succede quando overclocco troppo e si riavvia da solo), nell'apertura delle cartelle a volte si pianta e ci mette quasi un minuto a farne vedere il contenuto
La scheda madre è una ECS A-KT600 (si insomma, avevamo voglia di risparmiare :rolleyes: ) e il procio un barton 2500+
Abbiamo provato a formattare e reinstallare un sacco di volte e in qualunque modo, ma sempre lo stesso problema
Adesso ho scaricato Bios e Driver Chipset VIA aggiornati, domani gli e li do e vediamo se il problema si risolve
Buona fortuna NoX83
Grazie, cmq anke tu hai il VIA KT600 ed a me con lo stesso chip è la seconda volta ke capita, non è un chipset dei migliori...
Ok ragazzi, problema risolto.
Dalla skermata blu si è evinto che il driver che windows xp assegna automaticamente alla scheda video in questione continuava a ripetere cicli all'infinito ed ha mandato in crash il sistema che quindi si riavviava.
Soluzione. Andare in c:\windows\inf e deletare tutti i drivers che riguardano la scheda video "incriminata". Scaricare i drivers ufficiali (anche non ufficiali purchè sicuri) della scheda per xp e farglieli prendere in modo "forzato". Ovviamente fatelo solo se siete sicuri ke i drivers sono giusti x la skeda ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.