PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 9: eccolo!

Skatter
02-04-2004, 12:12
Dunque, ho installato Studio 9 e lo trovo splendido: catturo da cam analogica in avi, converto in mpeg2 e masterizzo svcd di qualità ineccepibile.
Grande facilità d'uso, versatilità, davvero un gran sw.
Sono disponibile a q.siasi spiegazione in merito.
Però...c'è un però!

Il filmato che acquisisco è muto.
Nell'apposito pannello spunto la voce ATTIVO in "cattura audio" e nella scheda delle impostazioni scelgo la mia scheda audio SOUND MAX - LINE IN per la cattura dell'audio appunto.
Inizio ad acquisire, ma gli equalizzatori non si schiodano, malgrado in anteprima l'audio si senta.

Premetto che ho l'identico problema quando catturo con ULEAD DVD MOVIE FACTORY: setto ogni parametro e voce, ma l'audio non c'è verso di sentirlo.

La mia scheda d'acquisizione è PINNACLE PC-TV STEREO e uso l'ingresso "composito".
Quando acquisisco con PC VISION, il sw in bundle con la scheda, non ho nessun problema: il filmato acquisito, pur di qualità bassa, ha l'audio e perfettamente sincronizzato, oltretutto!

Potete aiutarmi?

Skatter
02-04-2004, 12:15
VI mando un msg vuoto, ho aggiutno alla mia firma la configurazione hw e sw del mio pc.

A presto!

Digitos
03-04-2004, 00:04
Anch'io uso Studio Pinnacle 9 e mi trovo bene. Acquisisco da una videocamere Sony hi8 e, a seconda dei filmati, li masterizzo in svcd per vederli in televisione oppure semplicemente li trasformo in divx per il pc.

Skatter
03-04-2004, 09:01
Quindi, problemi ad acquisire con l'audio?
Qke interpretazione sul mio problema?