Entra

View Full Version : Non mi va pių la connessione internet - Problema Strano

AndreKap
02-04-2004, 10:17
Ciao a tutti,
da ieri (1° Aprile :rolleyes: ) ho un problema molto strano con la connessione internet: si collega normalmente ma poi non riesco a navigare.
Succede la stessa cosa sia con ADSL (Tin) che modem (Tiscali).

Se pingo un indirizzo con il nome ottengo risposta, per cui funziona sia la risoluzione del nome che il ping stesso. Ma se cerco di aprire il sito nessuna risposta, dice sito contattato ma resta all'infinito in scaricamento senza che arrivi nulla.
Stesso problema sia con IE che con Mozilla.

Non funziona nemmeno la posta elettronica (con Eudora), usenet (con Outlook express), Emule.
La posta a dire il vero funziona ma solo se mi collego con Tiscali telefonicamente (ho la mail Tiscali), mentre con ADSL no.

La linea ADSL in sč funziona, se mi collego col portatile nessun problema, addirittura se collego il portatile al fisso su cui condivido la connessione ADSL sul portatile riesco a navigare (anche se alcuni siti non li apriva, altri sė....), sul fisso no..... :confused:

Ho Win2K SP4, patch RPC applicata, AVG aggiornatissimo con cui ho esaminato tutto l'HD ieri, senza risultato.
Di solito ho il Norton Personal firewall, ma anche disattivandolo non cambia nulla. Tra l'altro se non lo disattivo non riesco a usare la condivisione, per cui sembra funzioni correttamente.
Fino a mercoledė sera era tutto ok, ho spento senza problemi, ieri sera accendo e non va + nulla..... :eek:

Ho passato al serata a :muro: :muro: :muro: senza risultato.... qualcuno mi da qualche idea????

ciao
Andrea

AndreKap
02-04-2004, 15:38
.... sų, dai, datemi qualche spunto, non voglio reinstallare tutto.... :help:

AndreKap
03-04-2004, 00:29
:cry: