PDA

View Full Version : Partizione spuntata fuori dal nulla...

cocotimbo
02-04-2004, 10:13
Ho nel secondo hd una partizioncina di soli 7,8 MB che non so da dove viene fuori. Partition magic non me la lascia toccare.
Sapete di che si tratta?
C'è qualche software che crea dello spazio a casaccio che non usa, visto che non è nemmeno formattata? Oppure errore hardware?

Sarei curioso... :mad:

cocotimbo
03-04-2004, 13:18
Allora ho scoperto che una FAT12!?!?:eek:
Come faccio a convertirla in FAT32? Per poi integrarla ad un'altra partizione? Con Partition Magic non funziona mi dice che non c'è spazio sufficente. Cioè che la partizione è troppo piccola, una cosa così, da come capisco...

gor
03-04-2004, 13:32
com pm8 elimina la partizione e poi estendi la primaria dovrebbe funzionare,ciao.

Jedi82
03-04-2004, 17:04
credo che sia quel poco di spazio che PM ha lasciato non partizionato x non so quale motivo no? Anche io ne ho una cosi piccola ma lasciala perdere senti a me, con PM si riskia molto e siccome e cosa di poco conto...

cocotimbo
05-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da gor
com pm8 elimina la partizione e poi estendi la primaria dovrebbe funzionare,ciao.
Ho provato ad eliminarla ma poi non me la riconosce più!!!
Allora ho L (partizione da 7.8 MB, che è la "dannata" FAT12), F, G e H. Queste ultime 3 sono da 20 GB ciascuna, o poco meno, visto che L è di 7.8 MB. Ho eliminato L ma scegliendo "Unisci partizioni" o "Ridistribuisci spazio libero" non mi fa scegliere L, proprio perchè l'ho eliminata...

Che faccio?
Helppppppppppppppp!!!!!!!!!!!:mc: :mc: :cry: :cry:

Jedi82
05-04-2004, 18:22
nascondila e n se ne parla piu:p

cocotimbo
05-04-2004, 19:17
NO! Non la voglio! Non c'era prima e non deve esserci nemmeno ora. Nessuno sa come integrarla ad una partizione esistente? Magari prima trasformandola in FAT32... visto che altrimenti non lo si può fare...

gor
05-04-2004, 21:09
prova partendo con i dischetti di avvio di partition magic e li prova di nuovo ad estendere la partizione, se non ti riesce ridimensiona una delle partizioni dati di un 100mb ed unisci quei 100mb alla partizione incriminata dopo di che unisci di nuovo lo spazio risultante con la partizione originaria,ciao.

cocotimbo
05-04-2004, 23:59
Nooo... Proprio non me la lascia toccare! Voglio dire se voglio ridimensionarla, unirla, convertirla o ridistribuirla devo prima trasformarla in una partizione FAT32!!!:O :O :O
Non c'è altro verso! Quindi visto che Partition Magic non ti lascia convertire na partizione FAT12 in FAT32 (e in NTFS non mi serve) l'unica sarebbe provare a convertirla in partizione logica prima di tentare altre cose... ma se provo a fare "converti partizione" e scelgo "partizione logica" Partition Magic mi dice Spazio libero sulla partizione insufficente. Errore # 2008.

Che faccio?:mad:

qualcuno conosce un programma che converte una partizione FAT12 in FAT32?
Help!!!!!!!!!!!!!!

cocotimbo
06-04-2004, 00:06
Allora, ho scoperto che potrei integrare L (partizione FAT12 da 7.8 MB) con F (partizione FAT32 da 19 e rotti GB) ma Partition Magic mi dice che F diventerebbe una cartella di L!?!? Che vuol dire? Se questo fosse esattamente COSI', non mi spaventerebbe: a livello organizzativo, potrei poi estrarre tutti i miei files da F e lasciarli come stanno dentro L, eliminare F (che nel frattempo diventerebbe vuota) e tutto sarebbe risolto, sbaglio?
Ma che FAT avrebbe poi 'sta benedetta partizione, FaT12 o FAT32?

Attn! Non posso ridistribuire lo spazio: PM non me lo fa fare!!! :ncomment:

Aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:sob: :coffee:

cocotimbo
06-04-2004, 00:17
Originariamente inviato da cocotimbo
Allora, ho scoperto che potrei integrare L (partizione FAT12 da 7.8 MB) con F (partizione FAT32 da 19 e rotti GB) ma Partition Magic mi dice che F diventerebbe una cartella di L!?!? Che vuol dire? Se questo fosse esattamente COSI', non mi spaventerebbe: a livello organizzativo, potrei poi estrarre tutti i miei files da F e lasciarli come stanno dentro L, eliminare F (che nel frattempo diventerebbe vuota) e tutto sarebbe risolto, sbaglio?
Ma che FAT avrebbe poi 'sta benedetta partizione, FaT12 o FAT32?

Attn! Non posso ridistribuire lo spazio: PM non me lo fa fare!!! :ncomment:

Aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:sob: :coffee:
Mi autoquoto, eh, eh, eh... forse ci sto riuscendo. Sto unendo le 2 partizioni e dovrebbe vincere FAT32! Almeno così dice PM...:sperem: :sperem: :sperem:
Gli ho detto di assegnare la lettera di quellapiù grande, ma PM si ostina a fare quello che vuole! Lui ha scelto la lettera della partizione da 7.8 MB, quella con FAT12...

Ora vedo se mi fotto una ventina di giga di DivX... :sperem: :sperem: :sperem:

PS Devo riavviare... SGRAT... SGRAT... SGRAT...

Jedi82
06-04-2004, 11:20
:p :p che hai fatto poi? riuscito?

cocotimbo
06-04-2004, 14:18
EUREKA!!!

Ci sono riuscito!:ubriachi: :yeah: :yeah: :yeah:

PM mi ha unito le due partizioni (ci ha messo ORE!!!) e ha dato priorità alla FAT32!
Alle 3.30 del mattino circa aveva finito. Ha mantenuto la lettera dell'unità della partizione "bastarda" che io ho poi cambiato con il mapper, ma comunque tutto bene. Il motivo per cui non ho provato prima era che PM mi diceva che non si poteva farlo con partizioni con FAT diverse!!! Diceva anche che la partizione da unire sarebbe stata integrata come cartella della partizione adiacente... allora ho rischiato e... mi è andata bene. :)

Grazie a tutti per i consigli
Ciao